AP e UA siglano accordo di code-sharing

Citazione:Diciamo che (almeno per il momento) non sono in vigore accordi bilaterali per definire i diritti di traffico tra Milano e Roma, per cui se un vettore decide di operare MXP FCO e la capacità aeroportuale lo permette, lo opera, period.
Ricordo anche che la legislazione comunitaria non permette di vincolare l'assegnazione delle fasce orarie a determinate tipologie di voli e/o destinazioni.
Per cui non vedo bene in che modo SEA/Formigoni/chiperloro potrebbero impedire ad AirOne di operare SOLO quella tratta.

grazie hai confermato le mie teorie, all'improvviso a toto piace Malpensa, con un bel Milano-roma, naturalmente solo quello se no mammasantissima veltroni s'incazza, tutto questo dopo che per anni ha sempre affermato che preferiva volare a bergamo (era in trans ipnotica, ripeteva la lezioncina di Veltroni) piuttosto che a Malpensa...

Citazione:La mossa è evidente, impedire che a Milano si formi un hub di star alliance, e che quindi arrivino compagnie come United Airlines, dirottando anche in questo caso il traffico su fiumicino questa volta da malpensa e non da linate. Era già tutto calcolato quando la rotta su washington è stata soppressa da alitalia a Malpensa e subito dopo messa da united a roma, già si sapeva come sarebbe andato a finire il tutto.
A roma, stanno calcolando tutto non hanno lasciato nulla al caso, e soprattutto si conferma il fatto che toto e passera il banchiere di prodi sono due mentitori spudorati, l'offerta di air one è stata tutta una bufala, è servita solo a dare una mano a alitalia affinchè air france alzasse la posta, e la collaborazione tra la compagnia fallita, alitalia, e quella indebitata fino al collo, air one, continua sotto la regia di Veltroni, Prodi tutto finalizzato a favorire l'aeroproto di Fiumicino, quindi il traffico su roma.

air one se ne stia pure a fiumicino, che a Malpensa non ce n'è bisogno, abbiamo già avuto una compagnia fallita ci manca solo di portarsi in casa una indebitata fino al collo.

Comunuque sia Malpensa è ormai circondata, non li chiamerei sciacalli perchè non hanno la dignità nemmeno di uno sciacallo, ma da veri e propri accattoni, accattoni di passeggeri intercontinentali...

Citazione:Messaggio inserito da ainicar

all'improvviso a toto piace Malpensa, con un bel Milano-roma, naturalmente solo quello se no mammasantissima veltroni s'incazza, tutto questo dopo che per anni ha sempre affermato che preferiva volare a bergamo (era in trans ipnotica, ripeteva la lezioncina di Veltroni) piuttosto che a Malpensa...

Anni fa AP aveva già operato la MXP-FCO 2 daily, aperta insieme alla MXP-BRI daily, cancellate entrambe dopo pochi mesi evidentemente per risultati non eclatanti.

Citazione:Anni fa AP aveva operato la MXP-FCO 2 daily, aperta insieme alla MXP-BRI daily, cancellate entrambe dopo pochi mesi evidentemente per risultati non eclatanti.

altra conferma che l'affaire è strano, molto strano, sento puzza di bruciato, secondo me c'è lo zampino di nerone-veltroni :D, adesso addirittura vorrebbero un 5 daily sulla MXP-FCO...

Ma chi se ne frega, facciano quello che vogliono a Roma tanto noi al nord continueremo ad usare gli apt stranieri (Ovviamente mai a Parigi).
Del resto non è già così?
E quei 4 voletti intercontinentali che Az aveva da mxp?
Non interessa a nessuno escludendo ovviamente chi lavora a mxp e verrà lasciato a casa.

EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE

Citazione:Messaggio inserito da VAM

Ma chi se ne frega, facciano quello che vogliono a Roma tanto noi al nord continueremo ad usare gli apt stranieri (Ovviamente mai a Parigi).
Non interessa a nessuno escludendo ovviamente chi lavora a mxp e verrà lasciato a casa.
[:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da VAM

Rappresenti tutta la cittadinanza del Nord nelle tue opinioni?
Parli a titolo personale neli tuoi interventi, vale la pena ricordarlo[:303]
Lo scontento del Nord Italia credo vada oltre la questione Malpensa e riguardi il funzionamento delle istituzioni nostrane. Eviterei di far ruotare i problemi dell'Italia intorno ad un aeroporto;)

<center>EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE
Si prega di rimanere in topic.
Non sono ammessi commenti di tipo politico

</center>

In questo thread si discute sull'accordo di code-sharing tra AirOne e United Airlines

E chi ha mai detto il contrario?
E' logico che se scrivo in un forum porto la mia opinione che pur fondata su esperienze di vita vissuta, rimane una mia stretta e personale opinione!
Mi sembrava evidente[:303][:303][:303]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da fabio

prova a fare una riflessione (come noi che tutti i giorni ci voliamo ) e come ci capita di fare da passeggeri ... Come mai Malpensa e' un aeroporto cosi' scadente, nato vecchio

Difficilmente in Italia si trovano apt sopra i 7 mln di pax messi meglio, fai conte te [:308]

Nonostante i vari problemi che i nostri due principali scali aeroportuali hanno(MXP,FCO),devo dire che, in base alla mia esperienza, gli altri hub europei non sempre sono così comodi per i passeggeri. Provate a prendere un volo al mattino presto da CDG verso l'Italia e ditemi quanto tempo impiegate dal momento in cui iniziate la fila per il check in fino all'arrivo al gate. E chi conosce un po' il terminal 2F a Parigi sa che la distanza in linea d'aria dei gate dal banco check in AZ/AF è poca. Lo stesso FRA a certe ore è particolarmente caotico, sebbene resti sempre un grande aeroporto!

Considerando che AZ taglierà la MXP-FCO da 8 a 4 per daily e che verrà operata con aerei di classe regional, i posti offerti sulla rotta anche solo per pax p2p sono decisamente insufficenti.

Sulla MXP-FCO oltre a AZ c'è solo Blu Express, un 4 o 5 daily di AP sarebbero i benvenuti per colmare questa decisa sottocapacita della rotta.

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Le richieste di slot non sono previste per i voli charter ;)

Non sto parlando di diritti di traffico, sto parlando di capacità aeroportuale. Ti assicuro che le richieste ci sono anche per i charter.
Volete dirmi che uno slot con partenza alle 5.50 del mattino non si trova anche a stagione iniziata e che se uno non l'ha chiesto alla Conference 6 mesi prima è fregato ?!?! ;)
Il concetto che volevo esprimere è questo.

Non mi baserei troppo sulle richieste di slot per prevedere il futuro dei charter; penso siano più affidabili i dati commerciali che posta SkySurfer.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

...
Citazione:Per il momento AP opererà i due 330 da FCO verso cuba, verso le maldive e verso Santo Domingo, poi vedremo

Le richieste di slot non dicono questo.

[:306]
Le richieste di slot non sono previste per i voli charter ;)
Ricordo che con Cuba esistono anche dei bilaterali sia per i collegamenti di linea che charter. Per ora AirOne ne è fuori...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

se AP vuole mettere collegamenti da MXP solo su FCO ricebverà un benservito, glielo hanno già detto!
se ha intenzione di mettere su qualcosa di più serio, soprattutto a lungo raggio allora se ne parla.

Diciamo che (almeno per il momento) non sono in vigore accordi bilaterali per definire i diritti di traffico tra Milano e Roma, per cui se un vettore decide di operare MXP FCO e la capacità aeroportuale lo permette, lo opera, period.
Ricordo anche che la legislazione comunitaria non permette di vincolare l'assegnazione delle fasce orarie a determinate tipologie di voli e/o destinazioni.
Per cui non vedo bene in che modo SEA/Formigoni/chiperloro potrebbero impedire ad AirOne di operare SOLO quella tratta.

Citazione:Per il momento AP opererà i due 330 da FCO verso cuba, verso le maldive e verso Santo Domingo, poi vedremo

Le richieste di slot non dicono questo.

[:306]

tu puoi avere tutti gli slot che vuoi ma il gestore aeroportuale non è obbligato ad ospitarti e soprattutto non è obbligato a darti lo spazio necessario per tutte quelle operazioni che devi svolgere per operare il volo, ovvero coi diritti e gli gli slot ci fai un touch and go, o al massimo un giro per il piazzale (sempre che non ti costi una fortuna visti i prezzi di listino alquanto esosi).
Ora a Milano si sono accorti che per fare di MXP un grande aeroporto è necesaria un po' di pianificazione e quindi in questi termini si stanno muovendo.

Citazione:Messaggio inserito da fabio

prova a fare una riflessione (come noi che tutti i giorni ci voliamo ) e come ci capita di fare da passeggeri ... Come mai Malpensa e' un aeroporto cosi' scadente, nato vecchio ( pensa che e' stato innaugurato quasi in coincidenza con monaco ), da tutti osteggiato (passegeri che preferiscono altri Hub ) e dalle linee aeree ? sara' colpa di veltroni ? di Prodi ? di Alitalia o airone o degli amministratori locali ?

Che MXP si osteggiato dalle compagnie aeree a me non sembra,se vuoi ti porto a fare un giro per il piazzale!
Io abito a milano e faccio tutti i giorni avanti e indietro da mxp e non mi sembra così fuori dal mondo come tutti volete far credere.
Certo si può migliorare tantissimo la situazione,ma aeroporto scadente[:308][:308][:308]
Almeno argomenta le tue affermazioni al posto di seguire la corrente filo FCO,che poi non mi sembra l' aeroporto migliore del mondo in quanto ad operatività,o sbaglio ?
Se poi vuoi nascondere che la politica ha un ruolo importante[:301][:301][:301]

io non vedo l'ora che AP entri in Star tra le big mondiali! e piazzarmi quella bella stellina vicino ai finestrini del cockpit!....domanda curiosa,ma secondo voi coi c/s UA ci sarà il logo AP negli aeroporti in america sui monitor!? mi farebbe così strano vederlo! ma è ora che mi ci abitui visto l'imminente inizio del lungo!