AP e UA siglano accordo di code-sharing


Citazione:Messaggio inserito da ainicar
La mossa è evidente, impedire che a Milano si formi un hub di star alliance, e che quindi arrivino compagnie come United Airlines, dirottando anche in questo caso il traffico su fiumicino questa volta da malpensa e non da linate. Era già tutto calcolato quando la rotta su washington è stata soppressa da alitalia a Malpensa e subito dopo messa da united a roma, già si sapeva come sarebbe andato a finire il tutto.

Pensi veramente che un vettore come United si presti a simili giochetti? Non è che magari ha preferito per conto suo fare accordi commerciali con AirOne?

Fossi in te eviterei di vedere ovunque complotti contro MXP e penserei piuttosto a quali opportunità e scenari si aprono con la partenza di AZ. Il mercato c'è.
 
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Pensi veramente che un vettore come United si presti a simili giochetti? Non è che magari ha preferito per conto suo fare accordi commerciali con AirOne?

Fossi in te eviterei di vedere ovunque complotti contro MXP e penserei piuttosto a quali opportunità e scenari si aprono con la partenza di AZ. Il mercato c'è.
Ma perché non sai che il progetto "Capital to Capital" di United Airlines (che prevede voli da IAD a moltissime capitali, tra cui Roma) è anch'esso tutto un complotto? [:303]
 
Citazione:Messaggio inserito da ainicar
La mossa è evidente, impedire che a Milano si formi un hub di star alliance, e che quindi arrivino compagnie come United Airlines, dirottando anche in questo caso il traffico su fiumicino questa volta da malpensa e non da linate. Era già tutto calcolato quando la rotta su washington è stata soppressa da alitalia a Malpensa e subito dopo messa da united a roma, già si sapeva come sarebbe andato a finire il tutto.
A roma, stanno calcolando tutto non hanno lasciato nulla al caso, e soprattutto si conferma il fatto che toto e passera il banchiere di prodi sono due mentitori spudorati, l'offerta di air one è stata tutta una bufala, è servita solo a dare una mano a alitalia affinchè air france alzasse la posta, e la collaborazione tra la compagnia fallita, alitalia, e quella indebitata fino al collo, air one, continua sotto la regia di Veltroni, Prodi tutto finalizzato a favorire l'aeroproto di Fiumicino, quindi il traffico su roma.

air one se ne stia pure a fiumicino, che a Malpensa non ce n'è bisogno, abbiamo già avuto una compagnia fallita ci manca solo di portarsi in casa una indebitata fino al collo.

Comunuque sia Malpensa è ormai circondata, non li chiamerei sciacalli perchè non hanno la dignità nemmeno di uno sciacallo, ma da veri e propri accattoni, accattoni di passeggeri intercontinentali...

A parte che si parlava di C/S e quindi non c'entra molto Malpensa.. A sentir te i Francesi sono dei coglionazzi che si fanno fregare con niente. BISCHERATE!!![:308]
 
Citazione:Nato nel 1944 a Chieti, Carlo Toto, sposato e con quattro figli, e’ alla guida del Gruppo Toto Costruzioni, leader nel settore delle costruzioni opere pubbliche...
toto, toto, fai il bravo e fai tutto quello che ti dicono veltroni e prodi, non è un complotto contro di te, è solo che poi, sai com'è potresti perdere molti appalti pubblici... non è un complotto... è solo mafia aeronautica... come direbbe toto a crozza (alias veltroni): patrino ma devo proprio partecipare all'asta su alitaja?... patrino ma devo proprio mettere un volo malano-tjoma da mapiensa?... E crozza gli risponderebbe: totonno fai quello che ti dice mammasantissima e vedrai quanti appalti pubblici...

p.s. bè devo dire che è stata un genialata delle lobby romane quello di mettere come concorrente di Alitalia uno che campa sugli appalti pubblici... lo tengono proprio per le palle... minghia quante ne sanno a tjoma... nemmeno il patrino avrebbe pensato una genialata di questo tipo...

toto [:303] veltroni
 
Citazione:A sentir te i Francesi sono dei coglionazzi che si fanno fregare con niente

ma infatti i francesi non sono i coglionazzi, i coglionazzi sono gli italioti che hanno creduto all'asta alitalia air france quando in realtà è tutta una messinscena...
 
accidenti ....non credevo che Bossi fosse iscritto a questo forum !!!



Citazione:Messaggio inserito da ainicar

Citazione:Si è parlato di un MXP-FCO 5 daily con AP
Citazione:Per quanto riguarda l'attività long range, al momento ci sono richieste per JFK e per alcune destinazioni giapponesi. Non ho idea del perché né del per come di queste ultime In ogni caso tutto da FCO.

La mossa è evidente, impedire che a Milano si formi un hub di star alliance, e che quindi arrivino compagnie come United Airlines, dirottando anche in questo caso il traffico su fiumicino questa volta da malpensa e non da linate. Era già tutto calcolato quando la rotta su washington è stata soppressa da alitalia a Malpensa e subito dopo messa da united a roma, già si sapeva come sarebbe andato a finire il tutto.
A roma, stanno calcolando tutto non hanno lasciato nulla al caso, e soprattutto si conferma il fatto che toto e passera il banchiere di prodi sono due mentitori spudorati, l'offerta di air one è stata tutta una bufala, è servita solo a dare una mano a alitalia affinchè air france alzasse la posta, e la collaborazione tra la compagnia fallita, alitalia, e quella indebitata fino al collo, air one, continua sotto la regia di Veltroni, Prodi tutto finalizzato a favorire l'aeroproto di Fiumicino, quindi il traffico su roma.

air one se ne stia pure a fiumicino, che a Malpensa non ce n'è bisogno, abbiamo già avuto una compagnia fallita ci manca solo di portarsi in casa una indebitata fino al collo.

Comunuque sia Malpensa è ormai circondata, non li chiamerei sciacalli perchè non hanno la dignità nemmeno di uno sciacallo, ma da veri e propri accattoni, accattoni di passeggeri intercontinentali...
 
Citazione:accidenti ....non credevo che Bossi fosse iscritto a questo forum !!!
grazie per il tuo contributio prezioso... sono pensieri, bè non esageriamo, frasi, anche questo è esagerato, diciamo codici binari che fanno riflettere:D
 
ecco di cosa ha bisogno la politica italiana ...di uno che come te ha le idee chiare ed e' illuminato (un'altro direbbe unto dal signore).
manca solo che citi : i treni quando vi era lui arrivavano in orario ecc ecc e il teatrino e' al completo.
Citazione:Messaggio inserito da ainicar

Citazione:Nato nel 1944 a Chieti, Carlo Toto, sposato e con quattro figli, e’ alla guida del Gruppo Toto Costruzioni, leader nel settore delle costruzioni opere pubbliche...
toto, toto, fai il bravo e fai tutto quello che ti dicono veltroni e prodi, non è un complotto contro di te, è solo che poi, sai com'è potresti perdere molti appalti pubblici... non è un complotto... è solo mafia aeronautica... come direbbe toto a crozza (alias veltroni): patrino ma devo proprio partecipare all'asta su alitaja?... patrino ma devo proprio mettere un volo malano-tjoma da mapiensa?... E crozza gli risponderebbe: totonno fai quello che ti dice mammasantissima e vedrai quanti appalti pubblici...

p.s. bè devo dire che è stata un genialata delle lobby romane quello di mettere come concorrente di Alitalia uno che campa sugli appalti pubblici... lo tengono proprio per le palle... minghia quante ne sanno a tjoma... nemmeno il patrino avrebbe pensato una genialata di questo tipo...

toto [:303] veltroni
 
prova a fare una riflessione (come noi che tutti i giorni ci voliamo ) e come ci capita di fare da passeggeri ... Come mai Malpensa e' un aeroporto cosi' scadente, nato vecchio ( pensa che e' stato innaugurato quasi in coincidenza con monaco ), da tutti osteggiato (passegeri che preferiscono altri Hub ) e dalle linee aeree ? sara' colpa di veltroni ? di Prodi ? di Alitalia o airone o degli amministratori locali ?
Citazione:Messaggio inserito da fabio

ecco di cosa ha bisogno la politica italiana ...di uno che come te ha le idee chiare ed e' illuminato (un'altro direbbe unto dal signore).
manca solo che citi : i treni quando vi era lui arrivavano in orario ecc ecc e il teatrino e' al completo.
Citazione:Messaggio inserito da ainicar

Citazione:Nato nel 1944 a Chieti, Carlo Toto, sposato e con quattro figli, e’ alla guida del Gruppo Toto Costruzioni, leader nel settore delle costruzioni opere pubbliche...
toto, toto, fai il bravo e fai tutto quello che ti dicono veltroni e prodi, non è un complotto contro di te, è solo che poi, sai com'è potresti perdere molti appalti pubblici... non è un complotto... è solo mafia aeronautica... come direbbe toto a crozza (alias veltroni): patrino ma devo proprio partecipare all'asta su alitaja?... patrino ma devo proprio mettere un volo malano-tjoma da mapiensa?... E crozza gli risponderebbe: totonno fai quello che ti dice mammasantissima e vedrai quanti appalti pubblici...

p.s. bè devo dire che è stata un genialata delle lobby romane quello di mettere come concorrente di Alitalia uno che campa sugli appalti pubblici... lo tengono proprio per le palle... minghia quante ne sanno a tjoma... nemmeno il patrino avrebbe pensato una genialata di questo tipo...

toto [:303] veltroni
 
se AP vuole mettere collegamenti da MXP solo su FCO ricebverà un benservito, glielo hanno già detto!
se ha intenzione di mettere su qualcosa di più serio, soprattutto a lungo raggio allora se ne parla.

Per il momento AP opererà i due 330 da FCO verso cuba, verso le maldive e verso Santo Domingo, poi vedremo
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

se AP vuole mettere collegamenti da MXP solo su FCO ricebverà un benservito, glielo hanno già detto!
se ha intenzione di mettere su qualcosa di più serio, soprattutto a lungo raggio allora se ne parla.

Diciamo che (almeno per il momento) non sono in vigore accordi bilaterali per definire i diritti di traffico tra Milano e Roma, per cui se un vettore decide di operare MXP FCO e la capacità aeroportuale lo permette, lo opera, period.
Ricordo anche che la legislazione comunitaria non permette di vincolare l'assegnazione delle fasce orarie a determinate tipologie di voli e/o destinazioni.
Per cui non vedo bene in che modo SEA/Formigoni/chiperloro potrebbero impedire ad AirOne di operare SOLO quella tratta.

Citazione:Per il momento AP opererà i due 330 da FCO verso cuba, verso le maldive e verso Santo Domingo, poi vedremo

Le richieste di slot non dicono questo.

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Pensi veramente che un vettore come United si presti a simili giochetti? Non è che magari ha preferito per conto suo fare accordi commerciali con AirOne?

Fossi in te eviterei di vedere ovunque complotti contro MXP e penserei piuttosto a quali opportunità e scenari si aprono con la partenza di AZ. Il mercato c'è.
Ma perché non sai che il progetto "Capital to Capital" di United Airlines (che prevede voli da IAD a moltissime capitali, tra cui Roma) è anch'esso tutto un complotto? [:303]

Complotto?:D
Si, non può essere altrimenti, come fate a negare l'evidenza[:308]
E' un accordo tra due vettori che fino adesso a MXP hanno tanti di quei voli[:303]
I vertici di UA poi passano tutto il tempo a pensare a MXP,FCO e le diatribe italiane;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

se AP vuole mettere collegamenti da MXP solo su FCO ricebverà un benservito, glielo hanno già detto!
se ha intenzione di mettere su qualcosa di più serio, soprattutto a lungo raggio allora se ne parla.

Per il momento AP opererà i due 330 da FCO verso cuba, verso le maldive e verso Santo Domingo, poi vedremo

Quale volo serio potrebbe operare AP da MXP a medio o lungo raggio? Sull'Europa (e sul Sud Italia) dovrebbe cercare un testa-a-testa suicida con easyJet? L'esperienza sulla LIN-TXL non è bastata?
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

se AP vuole mettere collegamenti da MXP solo su FCO ricebverà un benservito, glielo hanno già detto!
se ha intenzione di mettere su qualcosa di più serio, soprattutto a lungo raggio allora se ne parla.

Per il momento AP opererà i due 330 da FCO verso cuba, verso le maldive e verso Santo Domingo, poi vedremo

Quale volo serio potrebbe operare AP da MXP a medio o lungo raggio? Sull'Europa (e sul Sud Italia) dovrebbe cercare un testa-a-testa suicida con easyJet? L'esperienza sulla LIN-TXL non è bastata?
...un Mxp-Mia pensate che sarebbe un flop?
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Le richieste di slot non sono previste per i voli charter ;)

Non sto parlando di diritti di traffico, sto parlando di capacità aeroportuale. Ti assicuro che le richieste ci sono anche per i charter.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Le richieste di slot non sono previste per i voli charter ;)

veramente?????
E da quando?????
I charter non sono movimenti????
la C allora cosa significa? e la J e la X???
FlyIce grazie per averci ravveduto mi premurerò per dire alla IATA di modificare lo Standard Schedules Information Manual se hanno introdotto queste tipologie di voli che tu definisci errate.
Grazie

P.S.
lo IATA manual dice questo nello Standard Schedules Information Manual

There are two standard SITA message associated with Airport Clearance Requests. SCR, Schedules Clearance Request/Reply, is used for Fully Coordinated Airports. SMA, Schedule Movement Advice, is used for slot requests at Coordinated Airports only.

JJ Service codes or arriving and departing flights (J = Scheduled passenger, C = Charter passenger, F = Cargo, P = Positioning)
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Le richieste di slot non sono previste per i voli charter ;)

gli slot devono essere richiesti anche per i charter, soprattutto se sono collegamenti settimanali stagionali.