AP e UA siglano accordo di code-sharing

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Air One e United Airlines sono giunte finalmente ad un accordo di collaborazione reciproca, del quale si attende ora la conferma dalle autorità competenti che dovrebbe arrivare a breve.

http://www.regulations.gov/fdmspubl...3817c0&disposition=attachment&contentType=pdf

L'accordo tra le 2 compagnie prevede il codice UA su alcune tratte domestiche di AP via FCO, il codice AP sul volo FCO-IAD, il codice AP su altre destinazioni offerte via IAD.

United as Marketing Carrier/Air One as operating carrier

Rome-Alghero
Rome-Cagliari
Rome-Catania
Rome-Palermo
Rome-Trapani
Rome-Lamezia Terme
Rome-Crotone
Rome-Bari
Rome-Brinidisi
Rome-Pisa
Rome-Milan
Rome-Turin
Rome-Genoa
Rome-Trieste
Rome-Venice
Rome-Lampedusa
Rome-Pantelleria

Air One as Marketing Carrier/United as Operating Carrier

Transatlantic
Rome-Washington

North American Service (when connecting with transatlantic flights)
Washington-Los Angeles
Washington-San Francisco/Oakland
Washington-Chicago
Washington-Mexico City
Washington-Orlando
Washington-Seattle
Washington-San Diego
Washington-Denver
Washington-Tampa
Washington-Phoenix
Washington-Las Vegas

E' sempre una cosa positiva vedere nuovi codeshare cosi' i passeggeri possono prenotare viaggi con feeder e con un unico vettore, senza temere che per un ritardo perdano combinazioni e i denari di biglietti non modificabili.

Scusate se ho detto un'ovvieta' ovviamente ovvia.

Bhè nn potevano fare c/s da MXP (x il momento ) visto che UA nn c'è (per il momento).
AP a breve dovrebbe entrare in STAR (fonti interne all'azienda),presumibilmete dopo che ad aprile sia TAM che QATAR sarenno entrate...[:304]

vedremo, comunque accolgo la notizia positivamente, almeno AP sta cominciando la strada per diventare una compagnia seria.
La prossima mossa dovrebbe essere quella di abbandonare la MM verso un programma più serio senza miglia che scadono e veri privilegi per FF.

Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

Secondo voi quali saranno i prox passi ? Io penso nell apertura di nuove rotte europee da fco!
Visto che a Marzo arriveranno gli A330 penso proprio che comincerà l'attività intercontinentale...

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Si è parlato di un MXP-FCO 5 daily con AP.

4 daily ;)

Per quanto riguarda l'attività long range, al momento ci sono richieste per JFK e per alcune destinazioni giapponesi. Non ho idea del perché né del per come di queste ultime :D In ogni caso tutto da FCO.

Citazione:Si è parlato di un MXP-FCO 5 daily con AP
Citazione:Per quanto riguarda l'attività long range, al momento ci sono richieste per JFK e per alcune destinazioni giapponesi. Non ho idea del perché né del per come di queste ultime In ogni caso tutto da FCO.

La mossa è evidente, impedire che a Milano si formi un hub di star alliance, e che quindi arrivino compagnie come United Airlines, dirottando anche in questo caso il traffico su fiumicino questa volta da malpensa e non da linate. Era già tutto calcolato quando la rotta su washington è stata soppressa da alitalia a Malpensa e subito dopo messa da united a roma, già si sapeva come sarebbe andato a finire il tutto.
A roma, stanno calcolando tutto non hanno lasciato nulla al caso, e soprattutto si conferma il fatto che toto e passera il banchiere di prodi sono due mentitori spudorati, l'offerta di air one è stata tutta una bufala, è servita solo a dare una mano a alitalia affinchè air france alzasse la posta, e la collaborazione tra la compagnia fallita, alitalia, e quella indebitata fino al collo, air one, continua sotto la regia di Veltroni, Prodi tutto finalizzato a favorire l'aeroproto di Fiumicino, quindi il traffico su roma.

air one se ne stia pure a fiumicino, che a Malpensa non ce n'è bisogno, abbiamo già avuto una compagnia fallita ci manca solo di portarsi in casa una indebitata fino al collo.

Comunuque sia Malpensa è ormai circondata, non li chiamerei sciacalli perchè non hanno la dignità nemmeno di uno sciacallo, ma da veri e propri accattoni, accattoni di passeggeri intercontinentali...