AP al Tar contro trattativa esclusiva con AF


Citazione:Messaggio inserito da rommel81
Per I-FORD: che cerchi airfrance per motivi di stipendio non avevamo dubbi, alitalia dovete capire che non è dell'anpac o di anpav ma è della comunità e proprio per questo, forse si deve guardare all'interesse generale non ( come è sempre stato fatto) al bacino di voti e ad interessi particolari.

infatti la scelta di AF l'ha fatta il governo non i sindacati che tu citi
ti ricordo che negli anni passati ci sono stati anche momenti di forte scontro con i governi dell'epoca da parte degli stessi sindacati
quindi non credo che tali sindacati siano così potenti da poter influire in modo diretto sulle scelte di governo
al massimo possono rappresentare un maggior o minor numero di persone e avere così più o meno peso nelle trattative
 
Citazione:Messaggio inserito da rommel81
E poi ti prego con quello che è costata alitalia non far passare la vendita come un affare per lo stato , non mi sembra il caso. Per quanto riguarda i francesi sono arrivati con Prato e quello si sapeva.

facciamo una sintesi:
air france prevede un taglio di 35/40 aerei,lh ne prevedeva un taglio di 50
toto prevede un taglio di.....0
allora toto è un mago e benvenga a salvare az
vorrei chiederti rommel81 se tu sei in grado,io non lo sono,di trovare il punto di discontinuità tra l'attuale gestione(fallimentare) di alitalia e quella che prevede toto,discontinuità necessaria per riportarla in pareggio prima,e in utile poi
i grossi cambiamenti del piano toto sono la sostituzione degli md80,e qualche esubero gestito,almeno per la parte fly,con esodi anticipati e incentivati,e blocco turn over,nonchè 10 macchine di lungo da mxp a fco
è sufficiente?
 
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
"Per definizione, lo straniero e' meglio, ma se si fosse ragionato cosi' in passato non ci sarebbe piu' stata la Fiat e avremmo dovuto vendere le Poste ai tedeschi"

Detta da un altissimo esponente del settore bancario italiano, memore delle vicende dell'estate 2005, mi sembra un'affermazione quantomeno imprudente...



concordo[:308]

ma com'è che gente che governa interessi di altissimo livello sta ancora a pensare allo straniero come ai tempi di Cavour?
Come si fa a pensare ad uno stato membro dell'ue come ad uno stato "straniero"?...non c'è mica Napoleone III che viene e conquista le nostre terre.:D

tanto per capire quanto gli stati dell'ue sono uniti, basta pensare che l'evenutale ricorso di ap riguarderebbe il rispetto, da parte dello stato italiano, di regole comunitarie!
 
Citazione:Messaggio inserito da foxmulder

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Scusate, ma l'avete letta la proposta AP?
La copertura finanziaria era molto teorica...

Beh... teorica mica tanto... c'era /c'è la copertura di Intesa - San Paolo...

E di altre tre banche internazionali.
Ma scusate, perchè tutta questa fretta (escludendo il rischio fallimento) di vendere a AF?!?
Cosa c'è sotto?Cosa si vuole nascondere?
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

giusto ma deve rialzare di 35 volte la sua precedente offerta,se passera gli sgancia i soldi,e questo non toglie che possa rilanciare anche AF
ed ecco che torna l'asta
ma fino al 14 marzo l'esclusiva è di AF

Aridaje oi 35 centesimi...
Se AF lascia a terra 8-9000 persone (AZService la maggior parte) e queste faranno uso di "ammortizzatori sociali", dove sta il guadagno per lo stato e per i comuni cittadini?!?!?!?
 
Citazione:Messaggio inserito da Alx7473
Aridaje oi 35 centesimi...
Se AF lascia a terra 8-9000 persone (AZService la maggior parte) e queste faranno uso di "ammortizzatori sociali", dove sta il guadagno per lo stato e per i comuni cittadini?!?!?!?

io vorrei tanto capire invece come fa toto a risanare az senza tagliare la flotta
chi ti parla è uno che non vorrebbe nemmeno un aereo a terra,ma è consapevole che è un passo che vada fatto per cercare di dare una sistemata ai conti,che stanno messi male
mi ripeto ancora:
af mette a terra 35/40 aerei,lh ne avrebbe messi 50
toto nessuno
toto non lascia a casa 8-9000 di service e non licenzia piloti(prepensionamenti e contratti di solidarietà)
insomma cambia solo gli 80 con i 320 e sposta 10 WB da mxp a fco
tutto quà?
è sufficiente per risanare az?
 
L'offerta di AP non è stata presa in considerazione perchè fondata su valutazioni gonfiate .
Non dimentichiamo che AP s'è presentata all'asta con una perizia che valutava l'azienda ( la stessa AP )ben 850 milioni di euro.
Qualcuno al governo avrà mormorato :
Ma n'ghe ssa cajole quanta cill vu acchiappà ?
traduzione dal dialetto teatino : ( ma con quella voliera quanti uccelli vuoi catturare ? ):D:D:D
 
Airbus, AP+AZ avrebbe il 70% del traffico nazionale... ti dice niente?Ci arrivi?
E non tirare in ballo l'antitrust perchè liberando qualche slot su LIN-FCO avrebbe il via libera.

Cmq, spero che fallisca.
 
Citazione:Messaggio inserito da Alx7473
Aridaje oi 35 centesimi...
Se AF lascia a terra 8-9000 persone (AZService la maggior parte) e queste faranno uso di "ammortizzatori sociali", dove sta il guadagno per lo stato e per i comuni cittadini?!?!?!?[/size=2]

Stai tranquillo, AZ Servizi non verrà in nessun caso lasciata allo sbando con le sue 9000 persone.
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da Freddy LIRF

certo che AirOne ha prprio rotto!Madò non gle sta mai bene nulla!Che roba ragazzi!
in italia è sempre più difficile imparare a perdere
Se si perde per parzialità arbitraria non è solo difficile ma ti girano anche altamente i maroni.

In Italia il problema è che chi vince con certi metodi, pur sapendo che tutti sanno, continua a caminare a testa alta e con laida arroganza.

Alla luce (accecante) di tale inciucio AP ha tutto il diritto per un ricorso e fa bene ad inoltrarlo.
 
Citazione:Messaggio inserito da Lukman

L'offerta di AP non è stata presa in considerazione perchè fondata su valutazioni gonfiate .
Non dimentichiamo che AP s'è presentata all'asta con una perizia che valutava l'azienda ( la stessa AP )ben 850 milioni di euro.
Qualcuno al governo avrà mormorato :
Ma n'ghe ssa cajole quanta cill vu acchiappà ?
traduzione dal dialetto teatino : ( ma con quella voliera quanti uccelli vuoi catturare ? ):D:D:D
lo spieghi tu a rommel81 e ad alex7473?
 
Citazione:Messaggio inserito da Alx7473

Airbus, AP+AZ avrebbe il 70% del traffico nazionale... ti dice niente?Ci arrivi?
E non tirare in ballo l'antitrust perchè liberando qualche slot su LIN-FCO avrebbe il via libera.

Cmq, spero che fallisca.
ah ecco allora la soluzione del male az sta nel ripristino del monopolio o quasi?
un poco non trovi?
sempre che l'europa e la commissione preposta all'antitrust non storca il naso,e soprattutto sempre se non lo storcono i clienti,gli utenti,i passeggeri,che con meno concorrenza vedrebbero i prezzi crescere

Citazione:Messaggio inserito da Alx7473
Cmq, spero che fallisca
sperar non costa nulla
 
il mio pensiero in sintesi:

1)ringraziare il ministro "stupido" bianchi che fa dichiarazioni fuori luogo. ora basta andare al TAR e dire: "...guardi signor giudice anche il ministro dei trasporti, badi bene signor giudice, non quello delle discariche, ma quello comunque con competenze sulla partita, ha dichiarato pubblicamente che noi di AP abbiam presentato un piano nuovo e non è stato preso in considerazione da lor signori a testimonianza, signor giudice, ci consenta di dirle, che la decisione non è stata neppure collegiale, come dovrebbere essere a rigor di legge, ma hanno trafficato tra gli EX iri boys. le pare corretto? ..." e alè che si perderà un pò di tempo...

2)ho la netta sensazione che dando tempo al tempo tutti quei si al piano af piano piano diventeranno o un "non me ne frega più niente di sta cosa, m'ha rotto le balle" oppure diventeranno "io af? mai detto. evviva ap"... un pò come legge elettorale molti la vogliono ma mica sanno quale vogliono, così tutti a dire si ad air france senza sapere cosa af voglia realmente fare

3)molti dicono che il piano af è più pesante di quello di ap perchè mette a terra più aeroplani di toto stesso. quindi, sempre i molti, dicono: ma cosa volete? abbiamo pure scelto il piano più doloroso perchè noi guardiamo al futuro dell'azienda e non ai nostri interessi perchè se avessimo guardato alla nostra bottega avremmo scelto ap e non af. due maxi balle! una, perchè i molti omettono di dire che toto aveva chiesto loro, durante gli incontri sindacali, una revisione del contratto dove avrebbero dovuto lavorare (leggi volare) non come i francesi ma quasi quasi quasi come quelli di blu panorama! quindi: niente riposi e solo volo! due, è vero che af mette a terra aeroplani ma come dice marcogiov a meno 20% di flotta corrisponderà solo un 10% in meno di personale, che manderanno in prepensionamento, e il restante 10% se lo nasconderanno nel gruppone (questo è quello che vendono in giro gli italiani... e i francesi lo stanno lasciando intendere... per ora... domani è un altro giorno...)

4)leggo che qualcuno dice "è dura accettare la sconfitta" riferendosi ad air one... certo... com'è dura "accettare di subire ordini dal fratello minore che è considerato uno con la peste bubbonica"... riferendosi ad alitalia
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde
e alè che si perderà un pò di tempo...

bisognerà vedere se il TAR emetterà un giudizio prima del 14 marzo
data in cui scade la trattativa in esclusiva per AF

Citazione:Messaggio inserito da concorde
omettono di dire che toto aveva chiesto loro, durante gli incontri sindacali, una revisione del contratto dove avrebbero dovuto lavorare (leggi volare) come quelli di blu panorama
beh allora ci avrebbero rimesso quelli di airone
se toto riuscisse ad applicare ad az un contratto simil blu-panorama,a quel punto avrebbe creato un bel precedente per applicarlo anche ai naviganti airone,i quali un annetto fa in sede di rinnovo,rifiutarono la proposta da parte del toto stesso,di applicazione del contratto simil-alitalia,in quanto ritenuto peggiorativo rispetto a quello loro attuale
è si pare che il loro attuale sia migliore del nostro,normativamente parlando
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da Globox
Alla luce (accecante) di tale inciucio AP ha tutto il diritto per un ricorso e fa bene ad inoltrarlo.
non gli resta che dimostrare l'inciucio
[B)]
Scusa prova tu a dimotrare che non c'è stato ...

Chi è che scrive che la gara è stata un farsa e che il matrimonio AZ-AF era scritto nel destino di entambe da tempo ?
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Chi è che scrive che la gara è stata un farsa e che il matrimonio AZ-AF era scritto nel destino di entambe da tempo ?

io non sono un ministro ma un semplice forumista che esprime una sua opinione....non sò magari mi sbaglio:D
il secondo me,secondo noi,secondo lui,non è una prova
credo che il giudice del tar cercherà delle prove più che delle opinioni
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

il mio pensiero in sintesi:

1)ringraziare il ministro "stupido" bianchi che fa dichiarazioni fuori luogo. ora basta andare al TAR e dire: "...guardi signor giudice anche il ministro dei trasporti, badi bene signor giudice, non quello delle discariche, ma quello comunque con competenze sulla partita, ha dichiarato pubblicamente che noi di AP abbiam presentato un piano nuovo e non è stato preso in considerazione da lor signori a testimonianza, signor giudice, ci consenta di dirle, che la decisione non è stata neppure collegiale, come dovrebbere essere a rigor di legge, ma hanno trafficato tra gli EX iri boys. le pare corretto? ..." e alè che si perderà un pò di tempo...

2)ho la netta sensazione che dando tempo al tempo tutti quei si al piano af piano piano diventeranno o un "non me ne frega più niente di sta cosa, m'ha rotto le balle" oppure diventeranno "io af? mai detto. evviva ap"... un pò come legge elettorale molti la vogliono ma mica sanno quale vogliono, così tutti a dire si ad air france senza sapere cosa af voglia realmente fare

3)molti dicono che il piano af è più pesante di quello di ap perchè mette a terra più aeroplani di toto stesso. quindi, sempre i molti, dicono: ma cosa volete? abbiamo pure scelto il piano più doloroso perchè noi guardiamo al futuro dell'azienda e non ai nostri interessi perchè se avessimo guardato alla nostra bottega avremmo scelto ap e non af. due maxi balle! una, perchè i molti omettono di dire che toto aveva chiesto loro, durante gli incontri sindacali, una revisione del contratto dove avrebbero dovuto lavorare (leggi volare) non come i francesi ma quasi quasi quasi come quelli di blu panorama! quindi: niente riposi e solo volo! due, è vero che af mette a terra aeroplani ma come dice marcogiov a meno 20% di flotta corrisponderà solo un 10% in meno di personale, che manderanno in prepensionamento, e il restante 10% se lo nasconderanno nel gruppone (questo è quello che vendono in giro gli italiani... e i francesi lo stanno lasciando intendere... per ora... domani è un altro giorno...)
La sintesi della sintesi: la crisi di Governo prima, il ricorso di toto e la debolezza del Piano Prato hanno scombinato le carte. C'è un casino forse inestricabile ed il vaso di coccio nella vicenda è AZ che ha finito le riserve di ossigeno.

AP dall Commissariamento di AZ non ha che da guadagnraci, AF non è scema da pagare a peso d'oro un cadavere (anzi mezzo: AZ a FCO ma non a MXP [8)]) e la SEA ha i suoi slot per attirare un nuovo "amante" (tanto se l'hub carrier falliva era uguale).
E vissero tutti felici e contenti (senza AZ) ?