Citazione:Messaggio inserito da concorde
il mio pensiero in sintesi:
1)ringraziare il ministro "stupido" bianchi che fa dichiarazioni fuori luogo. ora basta andare al TAR e dire: "...guardi signor giudice anche il ministro dei trasporti, badi bene signor giudice, non quello delle discariche, ma quello comunque con competenze sulla partita, ha dichiarato pubblicamente che noi di AP abbiam presentato un piano nuovo e non è stato preso in considerazione da lor signori a testimonianza, signor giudice, ci consenta di dirle, che la decisione non è stata neppure collegiale, come dovrebbere essere a rigor di legge, ma hanno trafficato tra gli EX iri boys. le pare corretto? ..." e alè che si perderà un pò di tempo...
2)ho la netta sensazione che dando tempo al tempo tutti quei si al piano af piano piano diventeranno o un "non me ne frega più niente di sta cosa, m'ha rotto le balle" oppure diventeranno "io af? mai detto. evviva ap"... un pò come legge elettorale molti la vogliono ma mica sanno quale vogliono, così tutti a dire si ad air france senza sapere cosa af voglia realmente fare
3)molti dicono che il piano af è più pesante di quello di ap perchè mette a terra più aeroplani di toto stesso. quindi, sempre i molti, dicono: ma cosa volete? abbiamo pure scelto il piano più doloroso perchè noi guardiamo al futuro dell'azienda e non ai nostri interessi perchè se avessimo guardato alla nostra bottega avremmo scelto ap e non af. due maxi balle! una, perchè i molti omettono di dire che toto aveva chiesto loro, durante gli incontri sindacali, una revisione del contratto dove avrebbero dovuto lavorare (leggi volare) non come i francesi ma quasi quasi quasi come quelli di blu panorama! quindi: niente riposi e solo volo! due, è vero che af mette a terra aeroplani ma come dice marcogiov a meno 20% di flotta corrisponderà solo un 10% in meno di personale, che manderanno in prepensionamento, e il restante 10% se lo nasconderanno nel gruppone (questo è quello che vendono in giro gli italiani... e i francesi lo stanno lasciando intendere... per ora... domani è un altro giorno...)