AOC in arrivo per LHI


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse è la stessa cosa con LH cargo, che se non sbaglio hanno entrambi lo stesso codice iata, ma non icao.
Esatto. Ogni AOC ha il suo codice ICAO, non IATA.
Il CallSign credo sia legato al codice ICAO.

Per fare un esempio: Swiss European (quella degli Avro) ha il suo codice ICAO ma non quellio IATA: usa anche lei LX.
 
Esatto. Ogni AOC ha il suo codice ICAO, non IATA:

quellom IATA deve essere richiesto dal vettore. In caso un giorno tale vettore operi per conto "proprio" ne viene assegnato uno d'ufficio. (questo vale soprattutto per i vettori che fanno solo acmi e non hanno mai operato pax in proprio o per i vettori full cargo che non operano linea).
 
Esatto. Ogni AOC ha il suo codice ICAO, non IATA.
Il CallSign credo sia legato al codice ICAO.

Per fare un esempio: Swiss European (quella degli Avro) ha il suo codice ICAO ma non quellio IATA: usa anche lei LX.

Un po' come BA Connect (o come l' attuale BA CityFlyer) all' epoca? Il codice IATA era comunque BA se non vado errato.
 
Mi stupisce l'assenza di qualsiasi articolo, lancio di agenzia, velina, niente!

Nemmeno il Mullah Omar ha mandato una videocassetta...

Perché?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.