AOC in arrivo per LHI


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Se ottieni un AOC puoi mettere in flotta tutti i tipi di aerei che vuoi. Un AOC non è limitato ad alcuni tipi di aerei.
Che poi tu debba inserire nel tuo disciplinare ogni nuovo tipo di aereo con una procedura è un altro discorso. Ma alla fine è solo carta.

Sei sicuro? se in futuro LHI volesse operare voli LR con WB di quali altre autorizzazioni e certificazioni avrebbe bisogno?
 
Sei sicuro? se in futuro LHI volesse operare voli LR con WB di quali altre autorizzazioni e certificazioni avrebbe bisogno?

si dovrebbero vedere i bilaterali per quelle destinazioni sotto appunto questi accordi. Con i paesi in cui vice l'open-sky invece potrebbero operare anche da subito (vedi Stati Uniti e Canada sul lungo raggio p.e) ma soprattutto penso ai prossimi accordi di open skies con Tunisia, Israele, Giordania che potrebbero consentire a LHI di volare la MXP-TLV, MXP-AMM, MXP-TUN
 
GUIDAVIAGGI
23/12/2010 - 10:00
In arrivo il Coa per Lufthansa Italia
Dall'11 gennaio diventerà un vettore italiano a tutti gli effetti

Messaggio promozionale

A partire dall'11 gennaio Lufthansa Italia riceverà il Coa (Certificato di operatore aereo) diventando di fatto un vettore italiano. A partire da quella data da Malpensa partiranno i primi voli sotto certificazione italiana ed il vettore potrebbe cosi iniziare a richiedere i diritti di traffico per quelle destinazioni (anche intercontinentali) soggette ad accordi bilaterali.

Immagino la abbiano appreso da qualche forum.
 
si dovrebbero vedere i bilaterali per quelle destinazioni sotto appunto questi accordi. Con i paesi in cui vice l'open-sky invece potrebbero operare anche da subito (vedi Stati Uniti e Canada sul lungo raggio p.e) ma soprattutto penso ai prossimi accordi di open skies con Tunisia, Israele, Giordania che potrebbero consentire a LHI di volare la MXP-TLV, MXP-AMM, MXP-TUN

speriamo in Tel Aviv che ora è praticamente sotto il monopolio di El Al (a parte il 2 o 3xw di Meridiana)
 
speriamo in Tel Aviv che ora è praticamente sotto il monopolio di El Al (a parte il 2 o 3xw di Meridiana)

Al momento, hanno diritti di linea 2 vettori per parte italiana (Alitalia, Meridianafly) e 2 sul lato israeliano (El Al ed Israir).

MXP-TLV di IG è operata 2xw e da Febbraio/Marzo diventa perlopiù charterizzata.
 
Sei sicuro? se in futuro LHI volesse operare voli LR con WB di quali altre autorizzazioni e certificazioni avrebbe bisogno?

1- Certo che sono sicuro. Che senso avrebbe mettere dei limiti di tipo di aereo in un AOC? Tipo "in LHI solo il 319", non è possibile. E se poi l'aereo va fuori produzione?
2- Per i voli LR l'unica autorizzazione aggiuntiva che serve è il limite posto dai bilaterali. Se il bilaterale dice "solo Alitalia" o "solo Livingston" o solo "miasorellaairways" che LHI abbia l'AOC non basta per poter operare su quella determinata rotta.
 
Guidaviaggi prende le notizie da noi, senza verificare. Questo poco ma sicuro.
Come al solito parli senza sapere le cose.
In questo caso hanno chiamato in LHI per conferma.
So nomi e cognomi delle persone coinvolte.

Quindi la verifica c'è stata, la professionalità dei giornalisti di Guidaviaggi non è in discussione.
 
Come al solito parli senza sapere le cose.
In questo caso hanno chiamato in LHI per conferma.
So nomi e cognomi delle persone coinvolte.

Quindi la verifica c'è stata, la professionalità dei giornalisti di Guidaviaggi non è in discussione.

Ah-ah.

Come quella volta che hanno scritto Olympic Air (ri)apre Linate-Atene (postato da me su questo forum).

Peccato che, faccio mea culpa, mi ero sbagliato....e loro hanno ripreso paro paro, senza verificare minimamente la bontà della notizia.

Ti posso citare mille altri esempi.

Se si sono documentati stavolta, beh, era ora!
 
E la fonte di chi ha postato la notizia su questo forum quale è?
Forse il forum che per primo ha dato la notizia.
Da dove l'hanno letto non è rilevante, ci sono almeno 4 forum che danno la notizia da giorni.
Comunque al mondo ci sono anche altri modi, più discreti e personali, per scambiarsi info, quindi dar troppo peso ai forum o autoincoronarsi fonte delle notizie, è quasi ridicolo.
 
Da dove l'hanno letto non è rilevante, ci sono almeno 4 forum che danno la notizia da giorni.
Comunque al mondo ci sono anche altri modi, più discreti e personali, per scambiarsi info, quindi dar troppo peso ai forum o autoincoronarsi fonte delle notizie, è quasi ridicolo.

Mi spiace, ma Guidaviaggi è arcinoto (è stato aperto anche un 3d a riguardo http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=112198) che faccia copia-incolla delle news che legge in questo forum, copiandone spudoratamente anche dettagli e testo, senza mai citare la fonte originale.

A me, che riportino le notizie che postiamo fa solo piacere, ma non venirmi a dire che sono loro che le "scoprono".
 
2- Per i voli LR l'unica autorizzazione aggiuntiva che serve è il limite posto dai bilaterali. Se il bilaterale dice "solo Alitalia" o "solo Livingston" o solo "miasorellaairways" che LHI abbia l'AOC non basta per poter operare su quella determinata rotta.

Non direi, ricordo Airone che quando ha aperto i voli per ORD e BOS da MXP hanno dovuto aspettare mesi e mesi per ottenere l'ok della FAA e di qualche altro ente USA, poi ci vogliono le certificazioni Etops eccetera, e stiamo parlando degli USA dove c'è l'Opensky.
 
Non direi, ricordo Airone che quando ha aperto i voli per ORD e BOS da MXP hanno dovuto aspettare mesi e mesi per ottenere l'ok della FAA e di qualche altro ente USA, poi ci vogliono le certificazioni Etops eccetera, e stiamo parlando degli USA dove c'è l'Opensky.

ai tempi di air One non c'era l'open sky completo come invece c'è ora.
 
Mi spiace, ma Guidaviaggi è arcinoto (è stato aperto anche un 3d a riguardo http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=112198) che faccia copia-incolla delle news che legge in questo forum, copiandone spudoratamente anche dettagli e testo, senza mai citare la fonte originale.

A me, che riportino le notizie che postiamo fa solo piacere, ma non venirmi a dire che sono loro che le "scoprono".
Infatti è arcinoto!

Il buon giacciolo volante difende l'indifendibile...contento lui!
 
Non direi, ricordo Airone che quando ha aperto i voli per ORD e BOS da MXP hanno dovuto aspettare mesi e mesi per ottenere l'ok della FAA e di qualche altro ente USA, poi ci vogliono le certificazioni Etops eccetera, e stiamo parlando degli USA dove c'è l'Opensky.
LHI potrebbe aprire anche domani in via provvisoria con personale ed aerei di DLH in attesa di ottenere le autorizzazioni della FAA e la certificazione ETOPS.
Considerando che gli aerei sarebbero in ogni caso di DLH, come del resto il personale visto che lo devono ancora assumere possono tranquillamente partire con i voli da domani (ovvio domani in senso metaforico che potrebbe essere la summer e dovrebbero aver tranquillamente i tempi).

Comunque la cosa positiva è che ora non ci sono più scuse, che partano finalmente!
 
Stato
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