AOC in arrivo per LHI


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se viene operato con AOC Lufthansa Italia il codice principale, anche quello IATA, non dovrebbe essere quello Lufthansa Italia ?

Non vuol dire. LHI è solo un brand alla fin fine, il prodotto (e il nome) è quello LH, anche se leggermente modificato per piacere di più agli italiani.
Per fare un esempio sull'uso dei codici e dei COA, in AZ hanno 5 COA, ognuno dei quali con i propri codici sia IATA che ICAO, ma i voli sono operati indipendentemente dal COA e il codice (es. volo AZ operato da COA XM, volo CT operato da COA AZ, volo VE opeato da COA CT e via dicendo)
 
Il 747 non ha piazzole adatte al satellite A o si?

Le piazzole del satellite A sono identiche a quelle del satellite B quindi nessun problema ad ospitare WB.
Il volo LH254 di stasera il cui arrivo è previsto alle 2131 (schedulato 1745) sarà operato da D-ABVS e parcheggerà al 605 (satellite A).

P.S. Confermo l'arrivo del COA per l'11 gennaio 2011.
 
Chiedo ai moderatori/amministratyori di eliminare il punto interrogativo dal titolo del Tread.
Il COA è stato formalmente ricevuto,e sarà effettivo dall'11 Gennaio.
 
Ho letto che stanno terminando i primi corsi aa/vv italiani che saranno basati a Mxp e che nella settimana ventura inizieranno i voli di familiarizzazione.
La loro assunzione è prevista per il 10 Gennaio,data ancora non certa,perchè in quella data LHI si aspetta di avere in sede il COA,e di conseguenza poter procedere all'assunzione di personale all'interno dello stesso.
Altri corsi sono previsti nel primo trimestre del 2011.
Sono già stati assunti, inizio add. inizio contratto! Il 10 Gen iniziano a volare da soli come crews. Il secondo corso è già iniziato e il personale in ufficio come di terra è già stato assunto tutto. Adesso servono solo pax... bye
 
Io vado a LIS con LHI l'11/1. Sarà anche quello ufficialmente un volo "italiano"? A prescindere da questo, un bel regalo di natale in ritardo...FORZA LH ITALIA!! ;-)

il primo volo ufficiale (se le voci saranno effettivamente confermate) sarà fatto con D-AKNG (ignota la sua nuova matricola) che sarà operato sul volo MXP-ARN delle 17.25
dal 12 Gennaio la sua rotazione (stando al timetable) sarà MXP-WAW-MXP-BRI-MXP-ARN-MXP
 
Quando una compagnia ottiene l'AOC italiano i suoi aerei devono per forza essere tutti ri immatricolati con codici che iniziano per I? Come funziona?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.