credevano che CAI fosse una messinscena
Mmmh allora non ce la fanno ad aprire il prossimo marzo (come da richieste slots) ??? O magari useranno da Marzo FCO come aeroporto non base??La data di apertura della base da quello che so dovrebbe essere in autunno.
La data di apertura della base da quello che so dovrebbe essere in autunno.
Verra fatta una divisione sensata tra le rotte destinate a CIA e FCO?
Secondo me avrebbe senso concentrare a FCO tutti i voli nazionali. Sono infatti voli generalmente corti (in media 1H/1H10) e, anche in presenza di turn around maggiorato rispetto allo standard, FR potrebbe tranquillamente reggere 8 tratte diarie per aeromobile. Che poi è quello che riescono a fare già ora AZ/AP.
CIAO
_goa
Secondo me avrebbe senso concentrare a FCO tutti i voli nazionali. Sono infatti voli generalmente corti (in media 1H/1H10) e, anche in presenza di turn around maggiorato rispetto allo standard, FR potrebbe tranquillamente reggere 8 tratte diarie per aeromobile. Che poi è quello che riescono a fare già ora AZ/AP.
Sicuramente.
Non penso che a FR interessi quello che AZ pensi...
E' sensato. Non era quello che avevano iniziato a fare tra Bologna e Forlì?
si si ma poi......se FR opera rotte in concorrenza con AZ la vedo dura per quest'ultima, la cui credibilità (per aggiungere) è calata in questo periodo.
Personalmente se dovessi fare un volo Roma-Milano opterei per FR, non solo per le tariffe ma anche sul fatto che le possibilità di cancellazione del volo (per qualsiasi motivo) sono molto ridotte.
Credo proprio che su BLQ non ci abbiano nemmeno messo gli occhi, caricherebbe solo a botte da 0,01€...
Sarebbe più papabile una RMI, incentivata magari da Aeradria che si sta lamentando del fatto che la costa non è stata tenuta in considerazione da Trenitalia a proposito del discorso AV.
Anche io sarei più favorevole al nazionale su CIA.
si si ma poi......se FR opera rotte in concorrenza con AZ la vedo dura per quest'ultima, la cui credibilità (per aggiungere) è calata in questo periodo.
Personalmente se dovessi fare un volo Roma-Milano opterei per FR, non solo per le tariffe ma anche sul fatto che le possibilità di cancellazione del volo (per qualsiasi motivo) sono molto ridotte.
L'unica cosa è che con Ryan se hai prenotato per il volo delle 16 e poi hai necessità di prendere quello prima o quello dopo non lo puoi fare, mentre con AZ pare di si.
A parte che la Alitalia che partirà il 13 gennaio dovrebbe essere diversa rispetto all'attuale quindi le possibilità di cancellazioni di voli sono le stesse che ha Ryanair.
Secondo me i mercati a cui puntano Alitalia e Ryanair sono completamente differenti. L'arrivo di Ryanair su Fiumicino non intaccherà più di tanto l'attività di Alitalia. Ryanair opera già su Ciampino su gran parte delle rotte già servite da Alitalia (e da altre compagnie) su Fiumicino. Il "passeggero Ryanair" invece di andare su Ciampino andrà a Fiumicino. Questa sarà l'unica differenza. Dal mio punto di vista Ryanair creerà soltanto nuovo traffico.