[ANTEPRIMA] Richieste di slot Ryanair su FCO

Era la scelta più ovvia e naturale per Ryan.

Su CIA non ci sono spazi per crescere, Viterbo non interessa a nessuno: non potevano lasciare terreno libero a easyJet su FCO (ma la base parte? e quando?).

mi rivolgo agli esperti del settore:
ma questi voli con orari "strani"... anche se si tratta solo di richieste di slot... hanno un senso?

Detto in tutta onestà spero che rimanga solo easyJet sulla Bari-Roma.
Non penso che possano convivere entrambe a meno che Ryanair non impronti il servizio come un 4x giusto per intercettare principalmente i passeggeri price sensitive.

In un primo tempo vedrei meglio Ryanair sulla FCO-BDS.

mi rivolgo agli esperti del settore:
ma questi voli con orari "strani"... anche se si tratta solo di richieste di slot... hanno un senso?

In aeroporti abbastanza trafficati come Fiumicino la cosa più importante è riuscire ad ottenere gli slot necessari per effettuare i voli ( e incastrare i giri macchine). I dettagli su destinazioni e frequenze sono secondari e possono cambiare in qualsiasi momento. Non ci vuole niente a trasformare uno SLOT daily su STN in un volo 3x per SXF piuttosto che 4x per OPO

Detto in tutta onestà spero che rimanga solo easyJet sulla Bari-Roma.
Non penso che possano convivere entrambe a meno che Ryanair non impronti il servizio come un 4x giusto per intercettare principalmente i passeggeri price sensitive.

In un primo tempo vedrei meglio Ryanair sulla FCO-BDS.

sono d'accordo con te, speriamo almeno che Easy aumenti l'operativo

Temo che a Cuneo e Brescia si stiano preparando per l'ennesimo tentativo di avere un volo con Fiumicino :D

Scherzi a parte non sarebbe male una (tacita) spartizione tra easyJet e Ryanair. La prima con voli plurigiornalieri sulle destinazioni più " business" mentre la seconda con voli da quadrissetimanali a giornalieri sulle destinazioni più "leisure".

EasyJet
BRI, CTA, PMO, CAG, GOA, VCE, TRN, MXP, SUF

Ryanair
BDS, CIY, TPS, AHO, OLB, CUF, VBS, REG (?), CRV, TSF, TRS, BLQ/RMI

Scherzi a parte non sarebbe male una (tacita) spartizione tra easyJet e Ryanair. La prima con voli plurigiornalieri sulle destinazioni più " business" mentre la seconda con voli da quadrissetimanali a giornalieri sulle destinazioni più "leisure".

EasyJet
BRI, CTA, PMO, CAG, GOA, VCE, TRN, MXP, SUF

Ryanair

Concordo con te Bario...

Ma come avevano detto che CIA non lo avrebbero mai abbandonato... stai a vedere che adesso bruciano sul tempo Easyjet e aprono prima loro la base a FCO... Comunque se queste richieste si concretizzassero per CAI su molte rotte sarebbero dolori...

infatti mi stavo proprio chiedendo che pensa la nuova alitalia di un possibile sbarco di FR nel suo hub principale

infatti mi stavo proprio chiedendo che pensa la nuova alitalia di un possibile sbarco di FR nel suo hub principale

Penso che il fastidio che le darebbe è lo stesso che le da ora operando su Ciampino. Credo ( e spero) che le due compagnie vogliano rivolgersi a segmenti di mercato differenti.

Forse tra tutti quella che potenzialmente può togliere mercato ad AZ tra le LC è U2 per il suo catchment tra i pax business e per le sue tariffe anche flessibili.

Ryanair

Credo proprio che su BLQ non ci abbiano nemmeno messo gli occhi, caricherebbe solo a botte da 0,01€...
Sarebbe più papabile una RMI, incentivata magari da Aeradria che si sta lamentando del fatto che la costa non è stata tenuta in considerazione da Trenitalia a proposito del discorso AV.