Citazione:Messaggio inserito da E8
Non vorrei dire una cavolata ma ... ...
Meridiana opera la CAG-VRN-CAG 1Daily
Però dal lunedì al venerdì da VRN è possibile arrivare a CAG anche via FCO altre 2 volte al giorno ... tranne il Sabato e la Domenica ... quindi probabilmente per coprire la mancanza di possibilità di un terzo volo di Sabato e Domenica da VRN a CAG, sia per orario, sia per voli pieni, E8 Garantisce di Sabto e Domenica il terzo Volo giornaliero tra VRN e lo scalo Sardo che negli altri gg è operato da IG via FCO!!
IG VRN-GAG LMMGVSD (Diretto)
IG VRN-CAG LMMGVS0 (Via FCO!)
IG VRN-CAG LMMGV0D (Via FCO!)
E8 VRN-CAG 00000SD (Diretto)
[:306][:306]
Quello che dici tu è contemplato dal testo della continuità (che trovi qui:
http://www.enac-italia.it/OneriServizioPubblico/Sardegna_2006/Imposizione_10_rotte_Sardegna.pdf e
http://www.enac-italia.it/OneriServizioPubblico/Sardegna_2006/bando_cag-vrn.pdf).
Si stabilisce che il/gli vettore/i sia: 1. designato/i dall'ENAC 2. debba/no rispettare il bando in ogni sua parte. Tra l'altro l'assegnazione già effettuata e valida per i prossimi 3 anni e E8 non vi ha partecipato, sarà per il prossimo giro...
Sulla CAG-VRN si richiede in particolare:
a)Frequenze minime giornaliere
Sulla rotta Cagliari - Verona dovranno essere garantiti almeno un volo in andata e un volo in ritorno per tutto l'anno. Il collegamento deve intendersi diretto e non via punto intermedio.
b)Orari
La collocazione oraria dovrà tassativamente considerare l'esigenza di garantire l'andata e il ritorno in giornata in Sardegna ed una permanenza significativa nella destinazione. A tal fine il volo in uscito dalla Sardegna dovrà partire non oltre le 9,30 ed il volo di rientro in Sardegna dovrà partire non prima delle 19,00.
c)Capacità offerta
La capacità minima giornaliera offerta tutto l'anno dovrà essere di 150 posti sulla rotta Cagliari-Verona e di 150 posti sulla rotta Verona - Cagliari.
Nell'ipotesi in cui il coefficiente di riempimento giornaliero complessivo dei voli previsti superi la misura dell'80%, i vettori accettanti la rotta potranno essere autorizzati dall'ENAC, d'intesa con la Regione Autonoma della Sardegna, ad introdurre voli supplementari o ad utilizzare aeromobilidi capienza superiore fino al soddisfacimento della domanda, senza alcun onere aggiuntivo per l'amministrazione.
Nell'ipotesi in cui il coefficiente di riempimento giornaliero complessivo dei voli previsti sia inferiore alla misura del 50%, i vettori accettanti la rotta potranno essere autorizzati dall'ENAC, d'intesa con la Regione Autonoma della Sardegna ad esercitare il traffico con aeromobili di capienza inferiore e/o adeguare l'offerta alla domanda.
Questa è solo la parte "operativa" della continuità, poi c'è tutta la parte burocratica e gestionale che non riporto nemmeno. Mi sembra di poter affermare che Alpi Eagles viola la legge operando su questa tratta.
CIAO
_goa