Annozero su Alitalia e Malpensa (giovedì 13)

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da Marilson

Formigoni show.. sta dicendo una quantità di castronerie incredibili.. imbarazzante quando ha zittito il comandante AZ sul discorso degli utili "az non produce utili ma produce voli, senza di quelli la gente è a terra" sono sconcertato
[:304][:304][:304][:304][:304]

Se nn sbaglio una tale affermazione è stata fatta anche da te AFD!!!Nn rammento il 3 ma ricordo bene le parole "un'azienda statale nn deve produrre utili ma dare servizio e creare posti di lavoro"....
Quindi il Tuo applauso ..insomma!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
Se nn sbaglio una tale affermazione è stata fatta anche da te AFD!!!Nn rammento il 3 ma ricordo bene le parole "un'azienda statale nn deve produrre utili ma dare servizio e creare posti di lavoro"....

ma scherzi??
io ho apllaudito al forumista che sostiene che formigoni abbia detto alcune castronerie facilmente smentibili anche da un poco esperto della materia,come fassino,che lo invitava a guardarsi meglio gli orari pubblicati da altre compagnie
io NON e sottolineo NON penso affatto che az debba essere aiutata,non se ne può più
è giusto che vada in mano a chi ne saprà fare un azienda in grado di produrre utili sul mercato,e la mia visione non è certo statalista come quella formigoniana
aborro come direbbe mughini

ps. io scrissi che se formigoni vuole az statale che serva milano,perchè non deve produrre magliette ma voli,intesi come servizio pubblico....che paghi,che sovvenzioni!!!
peccato che,per fortuna,questo sia proibito dalla comunità europea,evidentemente formi era mal informato

No no nn sono impazzito....anzi...cmq...aria fritta
quella di formigoni?

p.s. ho corretto impazzito con scherzi perchè non ero polemico ci tengo a chiarire il mio pensiero
spero di averlo fatto

ok ok don't worry....
Le cose pesanti però nn sono state dette...ed è emerso che Bianchi nn è poi così favorevoler a AF..anzi..
Io spero sempre in una terza via che permetta ad AZ di volare nel MONDO e nn nell'area EMEA

ok ok don't worry....
Le cose pesanti però nn sono state dette...ed è emerso che Bianchi nn è poi così favorevoler a AF..anzi..
Io spero sempre in una terza via che permetta ad AZ di volare nel MONDO e nn nell'area EMEA
purtroppo la terza via non esiste almeno che non si voglia fare come maroni che non ha capito che l'indicazione dell'oxy non è più amber(caution) ma rossa
bianchi conta poco nella trattativa con af era già stato isolato quando fu presa la decisione da parte dal consiglio dei ministri a fine dicembre
praticamente contò allora come il due di picchè,figurati quanto conta oggi
secondo me formigoni ha perso una grande occasione per parlare di bilaterali invece di parlare di moratoria dimostrando che non conosce i fatti,ne il fatto che az non ha più gli slot

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
2) Come sopra, dopo un periodo di "preavviso" adeguato AZ faccia pure quello che le pare; nessuno ha MAI detto che vuole AZ come hub carrier a MXP nel medio/lungo periodo

secondo me più il governo si è trovato davanti due scenari:

1-chiedere la moratoria ad AF---->air france a questo punto non vuole più AZ---->AZ chiude---->per mxp non cambia niente rispetto allo scenario attuale con AZ che si sposta su FCO e la moratoria che non c'è
risultato: CI RIMETTONO ENTRAMBE AZ e MXP

2-non chiedere la moratoria ad AF---->AF è interessata a comprare AZ---->AZ non chiude---->a MXP rimane qualche volo AZ(sempre meglio che niente per le casse di SEA)---->con adeguati investimenti e aperture politiche sui bilaterali MXP può riprendere la sua crescita
risultato: SI SALVANO CAPRA E CAVOLI

questo concetto ha cercato di farlo passare santoro,ma nessuno ne formigoni ne maroni hanno saputo o voluto rispondere

secondo me più il governo si è trovato davanti due scenari:

1-chiedere la moratoria ad AF---->air france a questo punto non vuole più AZ---->AZ chiude---->per mxp non cambia niente rispetto allo scenario attuale con AZ che si sposta su FCO e la moratoria che non c'è
risultato: CI RIMETTONO ENTRAMBE AZ e MXP

2-non chiedere la moratoria ad AF---->AF è interessata a comprare AZ---->AZ non chiude---->a MXP rimane qualche volo AZ(sempre meglio che niente per le casse di SEA)---->con adeguati investimenti e aperture politiche sui bilaterali MXP può riprendere la sua crescita
risultato: SI SALVANO CAPRA E CAVOLI

questo concetto ha cercato di farlo passare santoro,ma nessuno ne formigoni ne maroni hanno saputo o voluto rispondere
Ah, bè se rimane un volo su tre di quelli attuali c'è davvero da stare allegri.

Poi tieni conto che:
- gli intercontinentali, tranne 3 destinazioni di cui due 3x scompaiono
- molti europei non li puoi fare da LIN e li hanno tagliati ugualmente
- quelli che possono portare a LIN li hanno cancellati (LHR) o ridotti a frequenze ricole e assurde (1x)
- i nazionali che non si possono fare da LIN, anch'essi super ridotti

Sai cosa si dice qui a Milano sulla moratoria ?
Che la migliore è questa: AZ e AF se ne vadano a FCO e qui non si facciano più vedere !!!

ma scherzi??
io ho apllaudito al forumista che sostiene che formigoni abbia detto alcune castronerie facilmente smentibili anche da un poco esperto della materia,come fassino,che lo invitava a guardarsi meglio gli orari pubblicati da altre compagnie
io NON e sottolineo NON penso affatto che az debba essere aiutata,non se ne può più
è giusto che vada in mano a chi ne saprà fare un azienda in grado di produrre utili sul mercato,e la mia visione non è certo statalista come quella formigoniana
aborro come direbbe mughini

ps. io scrissi che se formigoni vuole az statale che serva milano,perchè non deve produrre magliette ma voli,intesi come servizio pubblico....che paghi,che sovvenzioni!!!
peccato che,per fortuna,questo sia proibito dalla comunità europea,evidentemente formi era mal informato

io opero nel settore sanitario qui in toscana, e ho studiato a fondo la legislatura che ha riformato negli ultimi 30 anni il Sistema Sanitario Nazionale. Perchè ad oggi ci sono delle AZIENDE Sanitarie Locali, badate bene, "aziende", che riescono in alcune realtà regionali a produrre utili e risultati concreti? E tutto questo senza ledere il diritto alla salute del cittadino.. facendo un piccolo paragone è come se il SSN è Alitalia e il paziente è il viaggiatore, si riesce a far "volare" comodo il paziente, spendendo il giusto e traendo discreti profitti (parlo della mia regione, la toscana). Le leggi ci sono e sono numerose, i diritti di tutti sono garantiti e chi sbaglia paga. Gli sprechi di denaro sono ridotti al minimo. Perchè questo sistema non è applicabile con alitalia? è questa la mia domanda.. Formigoni è assolutamente annebbiato da una logica campanilistica che non porta da nessuna parte, è inutile che agita in aria quei fogli

tu porti fortuna
dicevi che air france si sarebbe ritirata[:303]
Non saltare a conclusioni affrettate, solo domani AF presenterà l'offerta ... quindi c'è ancora tempo per un ritiro ...

Anche se l'offerta sarà vincolante, ci sono talmente tante clausole di sospensione che non sarà difficile trovarne una valida :D

Anche se l'offerta sarà vincolante, ci sono talmente tante clausole di sospensione che non sarà difficile trovarne una valida :D
a conclusioni affrettate c'è saltato airblue per la cronaca

non ti arrendi mai eh[:308][:308][:308]
non avevano bisogno di trovare una clausola per ritirarsi bastava non presentare nessuna offerta
ma c'ha arrivi?

la sai la storiella del crew northwest che atterrò a bruxelles convinto di essere atterrato a francoforte perchè si rifiutava di accettare tutti quei deboli segnali che gli avrebbero dovuto indicare che stava sbagliando,trovando per ognuno una giustificazione,secondo un processo mentale,molto studiato nello human factor???

...
ah flyice sveglia questi az se la stanno comprando
Non è esatto, gliela stanno vendendo, anzi regalando in cambio di un po' di azioni AF.

Compri qualcosa quando la paghi, qui AF non caccia un cent, fa uno scambio di azioni 1 mia a te, 70 AZ a me :D

Compri qualcosa quando la paghi, qui AF non caccia un cent, fa uno scambio di azioni 1 mia a te, 70 AZ a me :D
azioni non ne ho quindi mi sà che non ci rimetto nulla
Era un "tu" generico :D: mi riferivo allo Stato.

mi riferivo allo Stato.
ovvero a tutti noi
la cosa che mi lascia perplesso che in fondo non è così difficile da capire
repetita iuvant

non avevano bisogno di trovare una clausola per ritirarsi bastava non presentare nessuna offerta[:303]

offerta di venerdì,cda di sabato,lunedì incontro prodi-tps-prato(lo riporta il messaggero ma non è possibile fare copia e incolla se vai sul sito lo puoi leggere tu stesso)....e tu continui a dire che i francesi spererebbero che ci sia qualche clausola nella loro offerta che si riesca a non ottenere per potersi svincolare???
mica li guida formigoni che ancora parla di moratoria,con az che ha due mesi di vita[:308]

p.s. mi sta venendo il dubbio che non lo aspettano il governo nuovo

Citazione:Messaggio inserito da giorgiogds

Ma se veramente MXP e' questo grande aeroporto perche' chiedere 2 anni di moratoria per trovarsi un'alternativa ? Dovrebbero avere la fila fuori di gente che aspetta di servirsi dell'infrasturuttura di MXP ed invece .....

Chiedilo ai francesi, che grazie ai nostri giullari "seeriii..." hanno costruito l'unica ferrovia al mondo che sbuca... al centro della montagna!
Tu andresti ad investire in un paese con un governo di pagliacci, che ha detto avrebbe fatto il tunnel e invece lo ha bloccato, ha detto che avrebbe chiuso Vicenza e invece l'ha ampliata?

Tra un mese si inizierà a smaltire "la fila", ma fino ad ora non era oggettivamente pensabile.