Andamento voli intercontinentali AirOne da Malpensa

Sono aerei pax, che il cargo contribuisca a migliorare i profitti è evidente, ma ciò non esclude che i guadagni debbano giungere per la parte maggiore dal trasporto pax. Se no AP si dava al cargo only.

ma non sto dicendo che la maggior parte dei proventi deve pervenire dal cargo, sto solo dicendo che i tuoi conti non stanno ne in cielo ne in terra

infatti la rotta meno restrittiva, non ETOPS, usando Narsarsuaq- BGBW come alternato, è 58N30W 59N40W 58N50W, quindi volando più a sud devono aver per forza (complimenti!) aver ottenuto l'autorizzazione.
L'aeroporto non è certo il migliore dove poter dirottare in caso di necessità ma è legale... :wall:

Gran lusso! :D

Temo che il primo volo AirOne per Boston avrà un avvicinamento movimentato: ci sono CB più o meno ovunque, e il controllore d'avvicinamento ha appena comunicato la possibilità di un tornado a Sud-Est dell'aeroporto :D

In effetti...
KBOS 271835Z 17010G18KT 4SM R04R/4000VP6000FT -TSRA BKN019 BKN025CB BKN050 OVC140 21/18 A2983 RMK AO2 PK WND 28028/1814 WSHFT 1809 RAB08 FRQ LTGCGICCC OHD-E TS OHD-E MOV E P0060

Scusate, ma l'AP 18 è stato dirottato per maltempo?! E' dato come originante da KBDL (Bradley) e destinazine KBOS. Arrivo previsto tra 10 minuti a BOS.

Effettivamente in frequenza erano molti a dirottare, di sicuro un Air Canada ha dirottato a Providence poco prima dell'arrivo dell'ADH18.
Il maltempo non rendeva impossibile l'atterraggio, credo che il fattore determinante sia stata la lunghissima attesa in holding a FL130...

Confermo ufficialmente, sentito ora in frequenza Boston Ground "Heron 18 Heavy"...(pronunciato dall'equipaggio HIVI) :( Stanno rullando allo stand.

Ammazza che culo come primo volo eh!......Nicola ma quali diavolerie hai a casa per sentire le frequenze di Boston?! :D

Sicuro? non è che ha riattaccato? Ora gli da 8 miglia all'arrivo, ha superato BOS e sta a FL110

No, ok, ora lo da "landed 18 minutes ago", mi sa che è il sistema rincoglionito. :D

oddio che figata sto sito che mi hai dato! grazie un sacco!!