Ancona, parte la privatizzazione e arrivano nuovi voli


Sono in sosta a AOI. Ho visto che c'è in sosta un equipaggio Cityjet e hanno detto che vengono regolarmente. Fanno voli charter?

Ho fatto 2+2.
Oggi tra i voli in arrivo ne è schedulato uno proveniente da Rotterdam, indicato come VLM airlines. Le scorse settimane più di una volta ho visto dei voli charter provenienti da Anversa, con la stessa compagnia. Poi su internet ho visto che VLM airlines (basata ad Anversa) è stata integrata nel 2009 in Cityjet.
Non so la motivazione per questi voli charter.
 
Al Sanzio tornano i voli
per Palermo e Cagliari

ANCONA - La compagnia low cost Volotea ha ripristinato i collegamenti dall'Aeroporto delle Marche verso Palermo e Cagliari. Le due destinazioni avranno una frequenza bisettimanale a partire dal 31 maggio. Volotea ha anche annunciato un prolungamento, anche per il periodo invernale, dei voli per Catania. Tutte le rotte da e per Ancona sono già in vendita sul sito www.volotea.com , nelle agenzie di viaggio o contattando il call center al numero 895 895 44 04, con tariffe a partire da 29,99 euro a tratta, tasse aeroportuali incluse.

http://www.corriereadriatico.it/MAR...palermo_cagliari_catania/notizie/712373.shtml

esempio di non notizia, essendo state le rotte programmate da tempo.
Novità è invece l'estensione del volo per Catania nei mesi invernali. Risulta infatti bisettimanale a ottobre, novembre e dicembre.
Inoltre i voli germanwings da Ancona sembrano stentare: Berlino non risulta più in vendita da fine giugno, mentre Dusseldorf lo è fino a inizio settembre. Entrambi erano stati programmati fino a ottobre...mi sa che si sono rivelati un mezzo flop, probabilmente con scarse prenotazioni.
 
La Sardegna è più vicina: due nuovi voli per Olbia
Aeroporto Raffaello Sanzio: collegamenti settimanali, il sabato e la domenica, dal 28 giugno al 7 settembre.

Ancona, 30 maggio 2014 - Ancona e Olbia più vicine grazie ai nuovi voli offerti da Tourgest. Due collegamenti settimanali, il sabato e la domenica, dal 28 giugno, operati da Denim Air e gestiti da Tourgest, con aeromobili Fokker F50 da 50 posti. Il nuovo collegamento sarà attivo fino al 7 settembre.

Il volo del sabato partirà alle 12.30 dall’aeroporto “Raffaello Sanzio” per atterrare ad Olbia alle 13.35. La domenica, invece, si volerà alle 18.20 da Ancona con arrivo previsto all’aeroporto di Olbia – Costa Smeralda alle 19.25.

Le tratte avranno un costo a partire da 79 euro più tasse. E’ già possibile prenotare i voli chiamando il call center di Tourgest ai numeri 0916114545 e 0922970629 o direttamente sul sito www.tourgest.com, dove è attivo un sistema di prenotazione veloce e sicuro, del quale Tourgest è proprietario (sistema fornito anche ad Air Dolomiti per il sito airdolomitiholiday.it).

http://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/cronaca/2014/05/30/1072521-ancona-olbia-nuovi-voli.shtml

A dire il vero simulando una prenotazione sul sito tourgest il volo risulta in vendita anche il venerdì, oltre il sabato e la domenica, con partenza alle 7.55 da Ancona e arrivo alle 9 ad Olbia, e partenza alle 20.30 da Olbia e arrivo alle 21.35 ad Ancona.

Se non altro i collegamenti da Ancona con le isole sono al completo: Alghero (Ryanair), Cagliari (Volotea) e ora Olbia (Denim Air) in Sardegna, e Palermo (Volotea), Catania (Volotea) e Trapani (Ryanair) in Sicilia.
 
Il 'Sanzio' fa rotta sull'Egitto: da luglio voli per Marsa Alam
Ogni martedì con 'I Viaggi del Turchese' e aerei New Livingston

Ancona, 1 giugno 2014 - Dopo oltre un anno, il Sanzio torna a far rotta sul Mar Rosso con I Viaggi del Turchese. Il tour operator che per primo, 10 anni fa, decise di scommettere sulle Marche con pacchetti vacanze e partenze dirette dallo scalo marchigiano, tornerà ad operare all’Aeroporto delle Marche a partire dal 28 luglio: con cadenza settimanale sarà offerta la possibilità di raggiungere Marsa Alam, in Egitto, per un pacchetto vacanze completo.

I voli, garantiti con velivoli della New Livingston da 180 posti, partiranno ogni martedì a metà pomeriggio, per raggiungere l’Egitto in serata. Oltre che ad Ancona, il volo charter, al rientro, farà scalo anche a Venezia. I pacchetti vacanze per il Mar Rosso con partenza dalle Marche saranno attivi fino al 14 settembre (data dell’ultimo rientro), ma I Viaggi del Turchese potrebbe utilizzare questo periodo come banco di prova per valutare di coprire tutto l’anno. La riattivazione dei pacchetti da Ancona è frutto di un grande impegno organizzativo di Quirino Falessi, direttore commerciale de I Viaggi del Turchese, e di Maurizio Tosoroni, responsabile dell’area adriatica. «Abbiamo compiuto un grosso sforzo per riprogrammare le partenze dall’Aeroporto delle Marche — spiega il dottor Falessi — e speriamo che il territorio ci dia la fiducia che ci ha sempre dato. Abbiamo puntato sul Marsa Alam, una località turistica esclusivamente di mare, anche in attesa di vedere quali saranno le prospettive in altre località dell’Egitto».

A Marsa Alam i viaggiatori potranno scegliere tra resort di varie categorie ma il fiore all’occhiello de I Viaggi del Turchese è il Paradise Club Shoni Bay, gestito direttamente dal tour operator per offrire ai vacanzieri un servizio completamente italiano. Il resort, che dispone di piscina, baby club, spiaggia privata con accesso diretto sulla barriera corallina, ha ottenuto il certificato di eccellenza di Trip Advisor per il 2014.

http://www.ilrestodelcarlino.it/anc...1/1073083-ancona-voli-egitto-marsa-alam.shtml
 
Il Turchese: dal 29 luglio il charter Ancona-Marsa Alam

Le rotazioni, a cadenza settimanale, sono operate con aeromobili New Livingston da 180 posti che partiranno ogni martedì

I Viaggi del Turchese ha partecipato ieri al workshop che si è tenuto ad Ancona all’Aeroporto delle Marche durante il quale sono state presentate le novità estive che interessano il Raffaello Sanzio. Durante l’evento organizzato da Aerdorica, la società di gestione dell’aeroporto, l’operatore ha presentato alle agenzie di viaggi presenti il volo charter con partenza dallo scalo marchigiano e diretto verso il Mar Rosso con destinazione Marsa Alam. Dal 29 luglio inizieranno le rotazioni charter, a cadenza settimanale, operate con aeromobili della New Livingston da 180 posti che partiranno ogni martedì.

http://www.guidaviaggi.it/notizie/164523/il-turchese-dal-29-luglio-charter-ancona-marsa-alam-/
 
Inoltre i voli germanwings da Ancona sembrano stentare: Berlino non risulta più in vendita da fine giugno, mentre Dusseldorf lo è fino a inizio settembre. Entrambi erano stati programmati fino a ottobre...mi sa che si sono rivelati un mezzo flop, probabilmente con scarse prenotazioni.

Sul sito Germanwings ora i voli Ancona-Berlino sembrano tornati in vendita, almeno fino al 6 settembre.
Inoltre e' anche possibile triangolare su Dusseldorf o Berlino da Amburgo o Londra Heathrow per Ancona (ma non viceversa).
 
Ultima modifica: