Anche Lufthansa, Klm, British e Iberia pronte a lasciare Malpensa per Linate?

Ma gli ultimi 900m che farebbe in superficie prima di giungere a Linate dove correrebbero? Dentro al parco Forlanini? Su un viadotto in mezzo al Viale Forlanini stesso? Sull'attuale corsia riservata ai taxi? Io non vedo tutto sto spazio per farla correre in superficie. Esiste qualche disegno del progetto in quella zona?
Era previsto che fosse in viadotto per una parte tra lo svincolo ed un po' prima dell'asse pista.
Ora il progetto prevede la tratta tutta in galleria.
Mi sa che gli scavi li dovranno fare con la muta da sub, credo nel sottosuolo, in quella zona, ci sia acqua in abbondanza.

bel plus per i pax premium la piscina in aeroporto, ottimo per rilassarsi prima del lungo volo per FCO.. :D
i piveri in economy però a spalare per eliminare i secchi dalle salette VIP :D:D

800px-Singapore_airport_pool.jpg

e voi volete interrare l'Idroscalo? ma questo è un ritorno alla Belle Epoque, altro che ferri sul piazzale, legno e tela!

e sei i feeder li facessimo con gli idrovolanti? qualche slot in più uscirebbe. poi un bel people movere e la faccenda è risolta :D:D

in effetti basterebbe ricordare a tutti coloro che si stracciano le vesti per l'esistenza di Linate che finora io non ho mai sentito un solo politico che sia uno chiedere la sua chiusura.Anzi:quando si è affrontato anche solo marginalmente l'argomento qualcuno di loro si è detto pronto a sdraiarsi sulla pista.Mi sa che le vostre aspettative non verranno esaudite se non tra qualche ventennio.Buona attesa.

Non so se tu ti stia riferendo a me ma forse mi sono espresso male, la mia tesi non è incentrata sulla competizione tra malpensa e linate ma sul sistema aeroportuale nel suo complesso, con i suoi problemi generali e i problemi specifici dei due aeroporti. è innegabile che alcuni dei problemi di Malpensa siano generati da Linate ma parto dal presupposto che Linate esiste e non verrà mai chiuso, quindi le eventuali soluzioni servono per far funzionare meglio il sistema aeroportuale, cosa che al momento evidentemente non avviene.

Parlo di SEA.

in effetti basterebbe ricordare a tutti coloro che si stracciano le vesti per l'esistenza di Linate che finora io non ho mai sentito un solo politico che sia uno chiedere la sua chiusura.Anzi:quando si è affrontato anche solo marginalmente l'argomento qualcuno di loro si è detto pronto a sdraiarsi sulla pista.Mi sa che le vostre aspettative non verranno esaudite se non tra qualche ventennio.Buona attesa.

Si La Russa, come rutti al vento.

Se la gente è passata dall'aeroporto di Saragozza nel 2008 non vedo perchè dovrebbe disperarsi passando da Linate nel 2015.
Poi parliamoci chiaro, non è che l'Expo attiri miliardi di persone da tutto il mondo, guardate la provenienza dei visitatori per l'expo di Saragozza:

* 56,7% da Saragozza
* 38,8% dal resto di Spagna
* 5,69% da Barcellona
* 5,55% da Madrid
* 4,45% da altri Paesi

Se la gente è passata dall'aeroporto di Saragozza nel 2008 non vedo perchè dovrebbe disperarsi passando da Linate nel 2015.
Poi parliamoci chiaro, non è che l'Expo attiri miliardi di persone da tutto il mondo, guardate la provenienza dei visitatori per l'expo di Saragozza:

* 56,7% da Saragozza
* 5,69% da Barcellona
* 5,55% da Madrid
* 4,45% da altri Paesi

e.. ma Milàn l'è on gran Milàn ;)

* 56,7% da Saragozza
* 5,69% da Barcellona
* 5,55% da Madrid
* 4,45% da altri Paesi

Perdonami ma questi dati secondo me vanno letti con un po' di raziocinio...
Il fatto che la maggior parte dei visitatori vengano da aree vicine è perfettamente naturale, si tratta per lo più di turisti, curiosi, visitatori della domenica che, abitando nella zona (o comunque potendo raggiungerla facilmente), sono andati a farsi un giro.
Il 4,45% da altri Paesi è il fattore fondamentale: perchè, saranno anche pochi in termini percentuali, mischiati alla massa di visitatori della domenica, ma sono quelli che sono lì per business, che portano i soldi o sono lì per farne.

Se poi vogliamo consolarci pensando che tutto sommato in confronto a Saragozza, Linate non è male, d'accordo; ma secondo me potremmo (o dovremmo?) pensare un po' più in grande.