ANA apre Milano Malpensa-Tokio?

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Uno dei grandi problemi di viaggiare in Y sul lungo raggio oltre al pitch é che quello della fila davanti si abbassi lo schienale fino ad arrivati sulle ginocchia. se trovi una persona ragionevole puoi venire a compromesso su una inclinazione umana per chi sta dietro ma a volte ho trovato certi cafoni che lasciamo stare. Questo problema con la scocca fissa non esiste

Infatti sembrerebbe empiricamente la scoperta del secolo (lo credevo anche io), ma purtroppo non è così. Il fatto che quello di fronte a te non ti si reclini addosso compensa in minima parte il recline ridicolo di un sedile a scocca fissa, che comunque ti fa assumere una posizione che avverti come innaturale. Cesare, se ti dovesse capitare provalo, ma ti posso assicurare che rimpiangerai i classici sedili da Y o Y+.

Bisogna scegliere. In Y con scocca fissa si ha poco recline ma un certo spazio "sicuro" davanti. Viceversa si ha più recline a disposizione, ma si ha anche il dovere di sopportare la stessa recline del sedile davanti, il cui occupante è legittimato ad utilizzare a sua totale discrezione.
 
Chi reclina il sedile per te è un cafone?

Non ho detto questo, ci sono alcuni che lo reclinano in maniera totalmente eccessiva e se provi a dirgli qualcosa ti rispondono anche male. Una volta è intervenuta in mia difesa una AV di BA che senza che le dicessi nulla passando in cabina di è accorta della eccessiva inclinazione di quello davanti e con tono fermo ma gentile l'ha pregato di passare a una inclinazione piu' accettabile.
 
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Bisogna scegliere. In Y con scocca fissa si ha poco recline ma un certo spazio "sicuro" davanti. Viceversa si ha più recline a disposizione, ma si ha anche il dovere di sopportare la stessa recline del sedile davanti, il cui occupante è legittimato ad utilizzare a sua totale discrezione.

Non ho mai provato i sedili a scocca fissa e mi piacerebbe ma mi schiero fin da ora per il partito di avere poco recline ma sicuro e senza fastidi davanti.
 
Non ho detto questo, ci sono alcuni che lo reclinano in maniera totalmente eccessiva e se provi a dirgli qualcosa ti rispondono anche male. Una volta è intervenuta in mia difesa una AV di BA che senza che le dicessi nulla passando in cabina di è accorta della eccessiva inclinazione di quello davanti e con tono fermo ma gentile l'ha pregato di passare a una inclinazione piu' accettabile.

Mi piacerebbe capire quale sia "l'inclinazione eccessiva"
 
Mi piacerebbe capire quale sia "l'inclinazione eccessiva"
E' difficile spiegarlo a parole, ci vorrebbe forse una foto. Comunque direi quando diventa difficile utilizzare il tavolino per mangiare o quando anche orientantolo al massimo non riesci a vedere bene il PTV e comunque anche per ragioni di sicurezza oltrechè di confort quando sei fortemente limitato nei movimenti per alzarti o muoverti dal sedile.
 
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Non ho detto questo, ci sono alcuni che lo reclinano in maniera totalmente eccessiva e se provi a dirgli qualcosa ti rispondono anche male. Una volta è intervenuta in mia difesa una AV di BA che senza che le dicessi nulla passando in cabina di è accorta della eccessiva inclinazione di quello davanti e con tono fermo ma gentile l'ha pregato di passare a una inclinazione piu' accettabile.

Comportamento pessimo quello dell'AV, già la reclinabilità in Y è limitata... quel poco che c'è è giusto usarla... tranne negli orari del pranzo/cena per esempio.
 
Con la Blu Express il problema non si pone perchè i sedili,oltre ad essere particolarmente asciutti,non si reclinano. Immagino Cesare ti riferissi a Blue Panorama.
 
Con la Blu Express il problema non si pone perchè i sedili,oltre ad essere particolarmente asciutti,non si reclinano. Immagino Cesare ti riferissi a Blue Panorama.

Mai parlato di Blue Panorama, inoltre non ho mai volato con loro e nemmeno con la sorella Blu Express.

Comunque stiamo andando troppo OT meglio fermarci qui.
 
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ANA Unveils Planned Boeing 787 Operational Routes

2nd Update as of 0603GMT 23AUG11. First Update 0459GMT 23AUG11.
ANA today (23AUG11) has announced its planned Boeing 787 Operations. Full Details:

Boeing 787 Routes
First-ever Boeing 787 flight, a charter, is scheduled for Tokyo Narita – Hong Kong, departure from Tokyo 26OCT11, Hong Kong 27OCT11. The Star Alliance member on 27OCT11 and 28OCT11 operates Tokyo Narita Airport tour flight.
Boeing 787′s First SCHEDULED Domestic service is Tokyo Haneda – Okayama, on 01NOV11, followed by Hiroshima. This website was the first to project these flights to be operated by Boeing 787 (See post on 08AUG11)
First SCHEDULED International Service is Tokyo Haneda – Beijing, followed by First-ever SCHEDULED LONG-HAUL International service to Frankfurt.
Tokyo Haneda – Okayama eff 01NOV11
NH651 HND0730 – 0850OKJ 78P D
NH654 OKJ1015 – 1130HND 78P D
Tokyo Haneda – Hiroshima eff 01NOV11
NH683 HND1615 – 1745HIJ 78P D
NH686 HIJ1920 – 2040HND 78P D
ScreenShot077.jpg

Tokyo Haneda – Frankfurt effective Jan 2012 (exact date is pending). Service operates 3 weekly but it will increase to Daily by Feb 2012
NH203 HND0100 – 0525FRA 787 146
NH204 FRA1115 – 0645+1HND 787 146
Tokyo Haneda – Beijing 1 weekly service as early as December 2011
By the end of FY2011/12 (31MAR12), ANA plans to introduce Boeing 787 service on:
Tokyo Haneda – Matsuyama
Tokyo Haneda – Osaka Itami
Tokyo Haneda – Yamaguchiube
ANA’s Boeing 787 Configurations was reported on 08AUG11
 
ri-uppo questo topic
Alla fine era davvero una boiata questa notizia non ne dubitavo

Saluti

**edit dell'amministratore***
 
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