ANA apre Milano Malpensa-Tokio?

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Qui sembra che tutti facciano il tifo per le compagnie straniere. In un momento come quello attuale bisognerebbe trascorrere le vacanze in Italia e recarsi all'estero solo con AZ e solo per promuovere i nostri prodotti.

Ti ricordo che fai il tifo per un aeroporto che finanzia compagnie straniere..... e tanto!! Un po' di coerenza....
 
si resta in italia se i prezzi sono concorrenziali e non spropositati
si vola az se i prezzi, le frequenze ecc sono buone

se mancano queste condizioni prendo vado in vacanza all'estero e volo straniero, i conti a fine mese del mio stipendio non li fa ne az ne il sistema turistico italiano li faccio solo io pertanto faccio cio che mi conviene

Quoto al 1000%.. per favorire il sistema paese devo andare in rovina io personalmente?!
 
Stiamo parlando del Giappone ove Alitalia e' presente. La rete intercontinentale di Alitalia rimarra' sempre striminzita finche' l' esterofilia e l'assoluta mancanza di patrittismo portano tanti italiani a preferire le compagnie straniere. Il momento e' drammatico e qui ci si rallegra quando si prospetta la possibilita' di dare un altra mazzata ai lavoratori italiani, alla bilancia dei pagamenti etc.
Se proprio dobbiamo viaggiare all'estero facciamolo con AZ altrimenti stiamocene a casa, godiamoci le bellezze del nostro Paese e facciamo qualcoso per risolvere i problemi.

MEGA QUOTO.............ITALO sei un GRANDE!!!!!
I turisti giappoanesi sono benvenuti ma auspichiamoci che vengano da noi con Alitalia non con ANA.

MEGA QUOTO.............ITALO sei un GRANDE!!!!!
 
La discussione verte sulla possibile apertura da parte di ANA della MXP-NRT. Cerchiamo di rimanere In topic senza divagazioni.
 
La configurazione dei 787 che useranno per il lungo raggio sara' a 158 posti (46 Business Class e 112 Economy Class).
 
ANA da tempo aspettava il 787 per guardare a Milano esattamente come a Monaco.
il discorso dei diritti, come accennato da airblue, è tuttaltro che semplice anche se ANA non è certo l'ultima compagnia giapponese, nel caso volesse fare qualcosa non le direbbero certamente di no.
 
Durante Le Bourget 2011 lo scorso giugno il direttore generale di ANA per Europa e Medioriente ha parlato di un utilizzo eventuale su nuove direttrici (si parlava di rotte allo studio verso Dusseldorf - nella cui regione risiede la maggior comunità nipponica in Europa - Bruxelles e Barcellona). Sarebbero tra l'altro tutti e 3 scali Star-Alliance friendly per così dire con Lufthansa, Brussels Airlines e Spanair alle spalle.
Quanto a DUS Lufthansa stessa prevede nel 2012 il lancio diretto di nuovi mercati asiatici di lungo raggio, per cui un eventuale volo di ANA potrebbe essere solo che complementare a altre rotte asiatiche (tipo PVG, DEL, DXB....). Un pò come successo recentemente con l'apertura del DUS-PEK da parte di AirChina, sicuramente avvallato dalla compagnia tedesca.

http://www.morningstar.co.uk/uk/markets/newsfeeditem.aspx?id=146256521468046
http://www.ttrweekly.com/site/2011/06/ana’s-dreamliner-comes-true/
http://business.inquirer.net/4922/japans-ana-airline-presents-boeing-dreamliner

Il 787 potrebbe trovare anche impiego come rafforzo su direttrici importanti tipo LHR e FRA, almeno per quel che riguarda l'Europa.
In pratica voli aggiuntivi a rotte già ben coperte.

ANA da tempo aspettava il 787 per guardare a Milano esattamente come a Monaco.

Veramente a Monaco già ci volano da più di un anno, non devono aspettare nessun 787 visto che il MUC-NRT è operativo con i nuovi 77W.
 
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Non sono un pò pochi! :)

In effetti sono pochi 158 posti, di certo non è la configurazione standard di un 788 a lungo raggio.
Ma ANA ha comunque configurazioni molto leggere, i 77W hanno solo 233 posti (8F/63C/24Y+/138Y).
Facendo le proporzioni tra i 2 aeromobili alla fine la densità è pressochè uguale.
 
Ma avete visto gli interni dei 787di ana sono stellari! per dirne una in Y hanno le poltrone con struttura fissa come in business mai visto niente di simile in Y. Coi 787 punteranno a traffico limitato numericamente ma con un servizio di alta qualità
 
Buono a sapersi ce ne sono altre? per caso sq o mh? purtroppo non ho mai avuto il piacere di volare cx

Posso sbagliarmi, ma credo siano le uniche. In ogni caso se le Y di ANA e CX sono anche solo paragonabili alla W di AF, ti assicuro che volarci è tutt'altro che un piacere (se non per il maggiore spazio a disposizione). :)
 
La W è la denominazione della Y+.
Non è che non mi piacciono, è che l'introduzione della scocca fissa nelle classi non premium non è stata l'invenzione del secolo, in quanto pone diversi limiti (si ha più pitch ma a ciò non equivale, come si supporrebbe, ad un maggiore confort di seduta). Per quanto riguarda la W di AF, mi sono ripromesso che non l'avrei mai più presa in vita mia; stupenda dal punto di vista del design, ma scomoda come non mai.
 
Uno dei grandi problemi di viaggiare in Y sul lungo raggio oltre al pitch é che quello della fila davanti si abbassi lo schienale fino ad arrivati sulle ginocchia. se trovi una persona ragionevole puoi venire a compromesso su una inclinazione umana per chi sta dietro ma a volte ho trovato certi cafoni che lasciamo stare. Questo problema con la scocca fissa non esiste
 
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Infatti sembrerebbe empiricamente la scoperta del secolo (lo credevo anche io), ma purtroppo non è così. Il fatto che quello di fronte a te non ti si reclini addosso compensa in minima parte il recline ridicolo di un sedile a scocca fissa, che comunque ti fa assumere una posizione che avverti come innaturale. Cesare, se ti dovesse capitare provalo, ma ti posso assicurare che rimpiangerai i classici sedili da Y o Y+.
 
In effetti sono pochi 158 posti, di certo non è la configurazione standard di un 788 a lungo raggio.
Ma ANA ha comunque configurazioni molto leggere, i 77W hanno solo 233 posti (8F/63C/24Y+/138Y).
Facendo le proporzioni tra i 2 aeromobili alla fine la densità è pressochè uguale.

Però i 77W hanno 4 classi!
 
Uno dei grandi problemi di viaggiare in Y sul lungo raggio oltre al pitch é che quello della fila davanti si abbassi lo schienale fino ad arrivati sulle ginocchia. se trovi una persona ragionevole puoi venire a compromesso su una inclinazione umana per chi sta dietro ma a volte ho trovato certi cafoni che lasciamo stare. Questo problema con la scocca fissa non esiste

Chi reclina il sedile per te è un cafone?