ANA apre Milano Malpensa-Tokio?

  • Autore Discussione Autore Discussione Lufthansa
  • Data d'inizio Data d'inizio

L

Lufthansa

Guest
la fonte è tutt'altro che attendibile, il forum talebano Malpensa-info

Parlano di un Milano Malpensa-Tokio 5x con B787 di Ana dalla summer 2012 (Giugno 2012)

Cosa ne pensate?
 
Cosa ci sia di fantastico nmella prospettiva di far perdere quote di mercato ad AZ ed esportare posti di lavoro in Giappone non lo so proprio...

secondo la tua logica allora dovremmo gioire solo per le rotte operate da Alitalia... e dato lo striminzito network intercontinentale staremmo apposto!!
 
Cosa ci sia di fantastico nmella prospettiva di far perdere quote di mercato ad AZ ed esportare posti di lavoro in Giappone non lo so proprio...

Ehm, forse per la concorrenza, che e' il principio su cui e' fondata l'economia di mercato? Oppure preferisci i monopoli?
 
io ne sarei solo che felice della cosa.....non capisco cosa possa interessare far perdere quote ad AZ in favore di una concorrenza entrante...il mercato è cosi per cui ben venga
 
La situazione è questa: si tratta di un rumors ma chi l'ha scritto sembra abbastanza ben informato infatti ha indicato frequenze, data di partenza e tipo di aereo. L'unico dubbio che ho riguarda il bilaterale. Sempre secondo il rumors il governo giapponese vuole nominare ANA come compagnia dal loro lato al posto di JAL. Infatti JAL visto come è messa si sta concentrando sul salvataggio e sul risanamento, opera che richiederà anni per essere portata a termine e quindi nel breve/medio periodo non ha intenzione di tornare a volare in Italia. I giapponesi si sono accorti che non si possono permettere di non avere nemmeno una loro compagnia a volare verso un importante mercato come l'Italia.
Alitalia durante questo periodo transitorio ha goduto del regime di monopolio sulle rotte ma i Giapponesi vogliono rimettere in pista presto una loro compagnia su un mercato cosi impotante e mi sembra ampiamente condivisibile. Visto che JAL come detto è fuori gioco, dovrebbero passare tutto ad ANA che da molto tempo aveva manifestato l'intenzione di arrivare in Italia e forse questa è la volta buona. Sempre secondo il rumor l'annuncio ufficiale dovrebbe essere a breve probabilmente (questo lo aggiungo io) a settembre visto che fare un annuncio adesso in Agosto con tutti in vacanza passerebbe sotto silenzio e in secondo piano.
Non voglio farmi illusioni quindi finchè non vedo i voli in vendita non ci credo, ma sono abbastanza fiducioso. Sarebbe una ottima notizia, ma aspettiamo solo il tempo potrà dire la verità
 
Ultima modifica:
A memoria tutti i diritti di traffico di lungo raggio di JAL su rotte sospese per la ristrutturazione del vettore sono stati congelati dal governo Giapponese. Anche Milano rientra tra essi. Un cambio csì radicale da parte Giapponese sembra poco probabile. Inoltre la stessa ANA non ha manifestato interesse nel breve periodo sull'aprire nuove rotte Europee, ma bensì puntano al mercato Asiatico e nord Americano.
 
Tuttavia non ritieni plausibile che i giapponesi vogliono rimettere in pista almeno una loro compagnia sulle rotte verso un importante mercato come l'italia? la situazione attuale di monopolio di az credo sia da intendere come transitoria e dovuta a fatti eccezionali come il quasi fallimento di jal e non destinata a durare a lungo. Concordi?
 
secondo la tua logica allora dovremmo gioire solo per le rotte operate da Alitalia... e dato lo striminzito network intercontinentale staremmo apposto!!

Stiamo parlando del Giappone ove Alitalia e' presente. La rete intercontinentale di Alitalia rimarra' sempre striminzita finche' l' esterofilia e l'assoluta mancanza di patrittismo portano tanti italiani a preferire le compagnie straniere. Il momento e' drammatico e qui ci si rallegra quando si prospetta la possibilita' di dare un altra mazzata ai lavoratori italiani, alla bilancia dei pagamenti etc.
Se proprio dobbiamo viaggiare all'estero facciamolo con AZ altrimenti stiamocene a casa, godiamoci le bellezze del nostro Paese e facciamo qualcoso per risolvere i problemi.

I turisti giappoanesi sono benvenuti ma auspichiamoci che vengano da noi con Alitalia non con ANA.
 
Cosa ci sia di fantastico nmella prospettiva di far perdere quote di mercato ad AZ ed esportare posti di lavoro in Giappone non lo so proprio...

Sottoscrivo tutti i commenti degli altri e aggiungo: vedo di fantastico molti pax potenziali in più a MXP, qualche giapponese in più a Milano ed in Italia e, forse, qualche italiano in più in Giappone (business o leisure).. inoltre sono un po' stanco di questa cosa per cui AZ deve sempre essere aiutata da regimi di monopolio (vedi per esempio LIN-FCO).. cominciasse a darsi da fare, perché tutte le altre compagnie europee lavorano in regimi di concorrenza, più o meno forti!
 
Sottoscrivo tutti i commenti degli altri e aggiungo: vedo di fantastico molti pax potenziali in più a MXP, qualche giapponese in più a Milano ed in Italia e, forse, qualche italiano in più in Giappone (business o leisure).. inoltre sono un po' stanco di questa cosa per cui AZ deve sempre essere aiutata da regimi di monopolio (vedi per esempio LIN-FCO).. cominciasse a darsi da fare, perché tutte le altre compagnie europee lavorano in regimi di concorrenza, più o meno forti!

Quoto al 100%.
Comprendo che il tifo per una o per l'altra parrocchia sia implicito in ogni ragionamento, ma questo patriotismo a senso unico manca completamente di onestà intellettuale. Si finge si scandalizzarsi per ogni volo che potenzialmente potrebbe togliere passeggeri ad Alitalia, mentre si assiste compiacenti a metà Italia che vola all'estero attraverso hub stranieri. Quelli non sono soldi e posti di lavoro (e quanti!) che vanno dritti all'estero?
 
Quoto al 100%.
Comprendo che il tifo per una o per l'altra parrocchia sia implicito in ogni ragionamento, ma questo patriotismo a senso unico manca completamente di onestà intellettuale. Si finge si scandalizzarsi per ogni volo che potenzialmente potrebbe togliere passeggeri ad Alitalia, mentre si assiste compiacenti a metà Italia che vola all'estero attraverso hub stranieri. Quelli non sono soldi e posti di lavoro (e quanti!) che vanno dritti all'estero?

Qui sembra che tutti facciano il tifo per le compagnie straniere. In un momento come quello attuale bisognerebbe trascorrere le vacanze in Italia e recarsi all'estero solo con AZ e solo per promuovere i nostri prodotti.
 
Qui sembra che tutti facciano il tifo per le compagnie straniere. In un momento come quello attuale bisognerebbe trascorrere le vacanze in Italia e recarsi all'estero solo con AZ e solo per promuovere i nostri prodotti.
Si certo, a quando i dazi protezionistici?
Quello che a molti italici non è chiaro è che se una compagnia estera apre una rotta in Italia, ciò non rappresenta uno schiaffo morale per il sistema italia, bensì un aumento di servizi possibilmente offerti.
 
Ultima modifica:
Qui sembra che tutti facciano il tifo per le compagnie straniere. In un momento come quello attuale bisognerebbe trascorrere le vacanze in Italia e recarsi all'estero solo con AZ e solo per promuovere i nostri prodotti.
Potrei rigirarti completamente la frittata e dirti che molti sembrano fare il tifo per gli aeroporti stranieri invece di favorire la crescita dei nostri.
 
Qui sembra che tutti facciano il tifo per le compagnie straniere. In un momento come quello attuale bisognerebbe trascorrere le vacanze in Italia e recarsi all'estero solo con AZ e solo per promuovere i nostri prodotti.

si resta in italia se i prezzi sono concorrenziali e non spropositati
si vola az se i prezzi, le frequenze ecc sono buone

se mancano queste condizioni prendo vado in vacanza all'estero e volo straniero, i conti a fine mese del mio stipendio non li fa ne az ne il sistema turistico italiano li faccio solo io pertanto faccio cio che mi conviene