Ammaraggio A320 US nell'Hudson, tutti salvi

• Autore Discussione Autore Discussione Insider
  • Data d'inizio Data d'inizio

A parte il lieto fine dei pax che è la cosa più importante ed un doveroso tributo va al comandante dell'aereo, ma come faranno a recuperare l'aeromobile ammesso che sia fattibile???? Grazie ciao cubana. :-)

L'aereo ha perso i due motori appena toccata l'acqua, dovrebbero essere da qualche parte nel fiume, per sabato è prevista l'estrazione dell'aereo con due gru. Ora è ormeggiato su un molo!

I motori sono isostaticamente collegati ai piloni, proprio per le evenienze in cui questi possano diventare pericolosi. Quindi anche questo aspetto della progettazione è stato soddisfatto.

non so se avete ascoltato l'intervista ,credo al TG1, ad un comandante!!!
alla domanda se tutti i comandanti sono addestrati a questo tipo di situazioni a risposto piu' o meno si!
ma la vera sorpresa e' stata l'aggiunta .....
In pratica L'Airbus e la Boeing eseguono dei Test Sparando ,Ha usato proprio questo termine, dei POLLI ad alta velocita' sulla carlinga !!!!!! :D
vi immaginate queste prove???? Io nn la sapevo e Voi????

non so se avete ascoltato l'intervista ,credo al TG1, ad un comandante!!!
alla domanda se tutti i comandanti sono addestrati a questo tipo di situazioni a risposto piu' o meno si!
ma la vera sorpresa e' stata l'aggiunta .....
In pratica L'Airbus e la Boeing eseguono dei Test Sparando ,Ha usato proprio questo termine, dei POLLI ad alta velocita' sulla carlinga !!!!!! :D
vi immaginate queste prove???? Io nn la sapevo e Voi????
Si. Ho visto recentemente su Discovery una trasmissione dove facevano vedere che sparavano dei polli (tipo quelli che trovi al supermercato) con un cannone apposito contro diversi materiali.
In effetti i risultati evidenziati erano piuttosto impressionanti: l'alluminio da solo si squarciava letteralmente mentre unito a materiali compositi resisteva piuttosto bene.

Secondo voi quanti di quei 150 pax riprenderenno un aereo in vita loro? :D
Dalla prima foto sembra un aliscafo.
tutti !!! tempo fa ho lavorato con una azienda un dipendente della quale era sopravvissuto a un incidente aereo....in ossequio alla statistica per cui una stessa persona non ha mai DUE incidenti aerei, era il compagno di viaggio più ricercato :D

Ciò detto, mi inginocchio davanti alla bravura e professionalità dell'equipaggio

tutti !!! tempo fa ho lavorato con una azienda un dipendente della quale era sopravvissuto a un incidente aereo....in ossequio alla statistica per cui una stessa persona non ha mai DUE incidenti aerei, era il compagno di viaggio più ricercato :D

Ciò detto, mi inginocchio davanti alla bravura e professionalità dell'equipaggio

.... So di in pilota di F-104 che si è lanciato due volte in due diversi incidenti....

:)
guardate, al secondo 59 e seguenti del filmato... mi sembra proprio l'INTREPID, con il Concorde... che ci volesse atterrare sopra?..:D

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,906
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu