American Airlines : 767 riconfigurati in Italia da luglio

Il problema sono gli assistenti di volo, assolutamente senza voglia. Sono rientrato con AA da PHL (operato da aeromobile e crew US) ed é stato ancora peggio.

Ritieniti fortunato se anzi non ti hanno rifilato direttamente un paio di ceffoni. Altro che refill.

Ritieniti fortunato se anzi non ti hanno rifilato direttamente un paio di ceffoni. Altro che refill.

In effetti... A volte si rimpiange Er Pomata... (a cui, peraltro non augurerei mai di doversi occupare della distribuzione e ritiro in J dei tablet e delle cuffie, con alimentatori che non vanno, batterie delle cuffie Bose scariche da sostituire e pax zippati in configurazione 2-2-2 sul 767).

Nessun cambio di aeromobile sulla MXP MIA ma almeno hanno cambiato l orario del ritorno togliendo la scomoda partenza del primo pomeriggio con arrivo a malpensa alle 6 del mattino...

Cosa hanno modificato?

��������������������������������

Parto settimana prossima per MIA con AA 207
Avendo due bimbi ci siamo armati di tablet e roba varia, speriamo che almeno ci siano i sedili......

a settembre '16 ci sarà l upgrade al 772 sulla MXP - MIA, per un mese....speriamo che anticipino ad agosto cosi evito il 767...

American è stata l'ultima delle americane a partire col rinnovo della flotta, è senz'altro in ritardo rispetto a DL e UA. Quindi nelle rotte periferiche e per giunta in esclusiva, come la MXP-MIA, i passeggeri si beccano i pezzi "storici". Mentre equipaggi con tessere a vita del "Pomata fan club" sono comuni un po' su tutto il network. Nel 2015 ho volato 4 volte MXP-MIA e 4 volte MXP-JFK in J, più varie volte sul nazionale. Vedere il crew armeggiare con tablet e cuffie, cavi e cavetti, cercare la custodia delle Bose, che immancabilmente qualche passeggero non trova più alla fine del volo, sopra, sotto e a fianco della poltrona, certo non dà un'aria da compagnia a cinque stelle.

Però i risultati economici danno ragione alla strategia American: per motivi che da semplice passeggero non mi spiego completamente, i pax - a quanto pare redditizi se presi nel loro complesso - ci volano. E pure tanto. Chissà se c'è qualche lezione che si può imparare da American.
In ogni caso, quello che mi ha sempre colpito positivamente è la loro pubblicità: mai tentato di vendere rame per oro, a partire dal "The new American is coming" di due anni fa, ai più recenti "Start spreading the news" sul rinnovo della flotta o "Creating a new airline for you".
Perché ci volo? Comodità in termini di tempo dell'MXP-MIA e generalmente tariffe in J molto aggressive, anche sotto data. Però confesso: altre 4 volte quest'anno ho scelto DL sul MXP-JFK.

Ultima modifica:
Anch'io avevo il dubbio se prendere un mezzo migliore e fare scalo oppure prendere il 767 con volo diretto.
Ho ovviato per il diretto, penso che sia giusto cosi

Domanda ai frequent flyer della MXP-NYC: Riassumendo tutto quanto detto nei post precedenti, quale vettore consigliereste?

Per come la vedo io AZ parte giusto un paio d'ore troppo tardi, EK manco a parlarne...rimangono le US Carriers DL UA e AA per l'appunto.

Domanda ai frequent flyer della MXP-NYC: Riassumendo tutto quanto detto nei post precedenti, quale vettore consigliereste?

Per come la vedo io AZ parte giusto un paio d'ore troppo tardi, EK manco a parlarne...rimangono le US Carriers DL UA e AA per l'appunto.

voli in business o economy?

in economy con UA mi sono sempre trovato molto bene

AA sempre e comunque per il solo diretto MXP-USA con le migliori poltrone ancora in circolazione. Ribadisco quello che ho sempre detto qui nel forum: l'aereo sara' vecchio con i suoi vecchi Mivar appesi, ma le AAVV sono delle simpatiche nonne e sopratutto la comodita' delle poltrone ricorda quelle dell'ottantone AZ, imbottite e generose.
Sto' finendo un TR con AA MXP-MIA-CUN-MIA-MXP, spero di pubblicarlo entro Natale.