Alpi Eagles grounded!

...vorrei vedere quanto contenti sarebbero tutti coloro che esultano per la "chiusura" di E8, se a fallire e a chiudere lasciando tutti a bocca asciutta fosse la loro realtà lavorativa.che pena mi fate...il direttivo di AZ sta mangiando i soldi dello Stato da decenni e qualcuno guarda le sovvenzioni regionali alle lowcost??ma per piacere.

un rammaricato in bocca al lupo a tutti i colleghi, volanti e non, di E8...che vi possiate riciclare il prima possibile ragazzi.

Mi dispiace davvero per tutti i dipendenti che sono quelli che alla fine subiscono il danno maggiore. E' anche vero che una simile situazione agonizzante era impossibile che durasse ancora per molto, spero per loro che una nuova realtà, più seria e affidabile, possa reintegrarli presto nelle loro funzioni lavorative.

Ahimè il panorama dell'aviazione civile italiana si fa sempre più incerto e instabile:(

Qualche voce maligna mormora che la cosa era nell'aria da tempo, e che il famigerato Comandante Vincenzino S. (leggi: MyAir)era già pronto da un pezzo a spostare buona parte dell'attività sulle ceneri di Alpi... della serie, l'erba cattiva non muore mai... ma si tratta di voci... [:301]

A Venezia c'e' un bel via-vai di MyAir con A-320...

I dipendenti SAV non perdono il lavoro, ma vengono "ceduti" ad un'altro operatore di handling.
Oggi sempre i soliti due PK e PQ fermi ma un'altro esemplare l'ho visto rullare.

Il Gazzettino parla di un buco da 6 milioni di euro e di quattro ditte che hanno chiesto il fallimento di Alpi Eagles:

SAVE, GESAC, Alitalia e Il Sole 24 Ore

che dire ragazzi un'augurio a tutti gli ex-alpi di ritrovarsi presto in qualche compagnia, e vorrei dedicare questa foto ad'una livrea che forse non vedremo più

Addio Alpieagles!!!!

image1ts2.jpg

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Finalmente il regalo di Natale che tanto desideravo!

Saluti allo scarparo [:306]
Vallo a dire a quei disgraziati alle prese col mutuo, le spese per vivere e quant'altro........senti un pò come lo passeranno loro il natale...non è bello gioire delle disgrazie altrui, non è proprio il caso come ha scritto qualcuno su un altro forum "mors tua vita mea", cerchiamo invece di essere solidali con chi il panettone lo mangerà veramente amaro..a tutti questi cari colleghi e amici auguro di trovare presto una sistemazione adeguata per vivere, ricordate quando si chiude una porta si apre un portone!!!!IN BOCCA AL LUPO!!
AUGURI

Citazione:Messaggio inserito da superpurser
Vallo a dire a quei disgraziati alle prese col mutuo, le spese per vivere e quant'altro........senti un pò come lo passeranno loro il natale...non è bello gioire delle disgrazie altrui, non è proprio il caso come ha scritto qualcuno su un altro forum "mors tua vita mea", cerchiamo invece di essere solidali con chi il panettone lo mangerà veramente amaro..a tutti questi cari colleghi e amici auguro di trovare presto una sistemazione adeguata per vivere, ricordate quando si chiude una porta si apre un portone!!!!IN BOCCA AL LUPO!!
AUGURI

Patetico peana in nome dell'italico "volemose bene" all'italiana rinforzato da uno spirito natalizio di facciata.

Senti un pò, ma di che tipo di dipendenti E8 stai parlando?

- di quelli che si sono fatti asportare il cervello da Mr Simod e che come servi muti ripetevano a memoria i deliranti proclami del loro sorridente Presidente Supercapitalizzato che contro tutto e contro tutti li avrebbe portati alla vittoria? Bene, sappi che per questa gente non provo nessuna pena, anzi.

- di quelli troppo stupidi per non capire che E8 è una compagnia che in un paese normale sarebbe fallita già 3 anni fa e che non hanno fatto niente per cambiare lavoro, guardarsi in giro e hanno solo aspettato che la nave affondasse sperando nel solito "miracolo italico dell'ultimo minuto"? Hanno avuto 3 anni per cambiare mestiere, se sono ancora li un motivo ci sarà...

- di quelli che GIUSTAMENTE sono incacchiati neri con Paolino da una vita e prenderebbero volentieri a sberle il suo faccione paciarotto? Io per questa gente ho la massima stima e credo di non sbagliarmi quando dico che in fondo in fondo loro siano solo contenti che questa farsa sia finita! Sarà dura ma non potrà mai essere piu' umiliante e frustrante di come è stata sino ad ora.

Buon Natale!

- di quelli troppo stupidi per non capire che E8 è una compagnia che in un paese normale sarebbe fallita già 3 anni fa e che non hanno fatto niente per cambiare lavoro, guardarsi in giro e hanno solo aspettato che la nave affondasse sperando nel solito "miracolo italico dell'ultimo minuto"? Hanno avuto 3 anni per cambiare mestiere, se sono ancora li un motivo ci sarà...

Mi ricordi un "poco intelligente" del mio paese detto "Saon" ( il sapiente in Veronese ) che con la Gazzetta dello Sport in mano e nell'altra un "ombra de vin" al Bar Centrale di Dossobuono ( VR ) dava risultati in anticipo di 5 ore la domenica .

Lavorando nell'hotel piu vicino all'aeroporto ho la possibilità(ancora per poco) di conoscere diversi equipaggi Alpieagles...ho avuto diverse conversazioni con una 20 di assistenti di voli, piloti e engineers stranieri. Bhe posso solo dire che sono persone che certo non meritavano questo...vabbe con certe persone è inutile parlare...[:301][:306]

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da superpurser
AUGURI

Patetico peana in nome dell'italico "volemose bene" all'italiana rinforzato da uno spirito natalizio di facciata.

Senti un pò, ma di che tipo di dipendenti E8 stai parlando?

- di quelli che si sono fatti asportare il cervello da Mr Simod e che come servi muti ripetevano a memoria i deliranti proclami del loro sorridente Presidente Supercapitalizzato che contro tutto e contro tutti li avrebbe portati alla vittoria? Bene, sappi che per questa gente non provo nessuna pena, anzi.

- di quelli che GIUSTAMENTE sono incacchiati neri con Paolino da una vita e prenderebbero volentieri a sberle il suo faccione paciarotto? Io per questa gente ho la massima stima e credo di non sbagliarmi quando dico che in fondo in fondo loro siano solo contenti che questa farsa sia finita! Sarà dura ma non potrà mai essere piu' umiliante e frustrante di come è stata sino ad ora.

Buon Natale!

Di chiunque si stia parlando non è certo il caso di rallegrarsi per la fine di un'azienda e di tutte le persone alle sue dipendenze: al di là del lavoro ogni persona ha una vita privata, una famiglia, degli impegni finanziari, dei figli e magari tanti motivi per non essere in condizioni neppure di cercare occupazione altrove - ti ricordo che ovunque vai devi fare i conti spesso con contratti a termine (almeno all'inizio) e sicuramente con ingenti spese iniziali (trasferimento presso la nuova sede di lavoro, transizioni, passaggi macchina, bla bla) e un lungo periodo di prova: il mutuo (che già è cresciuto paurosamente negli ultimi mesi) però è lì che aspetta di essere pagato. E' una vergogna gioire delle disgrazie altrui: ti assicuro che è umiliante rimanere senza lavoro.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ormai era inevitabilmente nell'aria già da tempo...mi spiace veramente solo per i dipendenti e passeggeri che hanno scelto E8 per volare sotto le festività di inizio anno...i voli dal Sud Italia e dalla Romania erano particolarmente pieni.
Speriamo invece che qualcuno rilevi la compagnia e permetta ai dipendenti un natale meno amaro.....ecco voglio augurare loro di trovare sotto l'albero una buona prospettiva per il futuro!!!auguri di cuore

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

L’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, in merito alla scadenza della licenza provvisoria assegnata alla società Alpi Eagles S.p.A., informa che dato il perdurare dello stato di crisi economico finanziaria della compagnia con conseguenti ripercussioni sullo svolgimento e sulla regolarità dei servizi offerti, ed in base alla normativa europea vigente, in particolare al Regolamento Comunitario 2407/92, non vi sono le condizioni minime necessarie per il mantenimento della licenza di operatore aereo.

La sospensione dell’attività di Alpi Eagles decorre, pertanto, dal 1° gennaio 2008.

La compagnia dovrà provvedere alla riprotezione dei passeggeri o al rimborso per i biglietti che avesse eventualmente emesso per i collegamenti che non può operare.

Si informano gli utenti che Alpi Eagles non può vendere biglietti per voli con data a partire dal 1° gennaio 2008.

L’ENAC continuerà a seguire l’evolversi della situazione di Alpi Eagles a tutela dell’interesse generale del settore, secondo il proprio ruolo di regolatore del trasporto aereo in Italia.

Roma, 21-12-2007
Poverini, speriamo invece che qualcuno dia loro la fiducia che meritano e permetta di lavorare come hanno fatto sempre

Tutto sommato TWR 843 ha ragione....purtroppo molto spesso le chiacchiere di corridoio hanno distorto la realta': e8 era la compagnia che non puo' fallire(e cmq non lo e' ancora) perche' ci sono scheletri nell'armadio e cose irraccontabili alle spalle....alla fine vivendo di leggende simili questi sono i risultati.

Tutto quello che volete .
TWR 843 vai a dirlo in faccia a chi dive spiegare a suo figlio perche la mattina non mette piu la divisa e se ne resta in casa con mille pensieri che è uno stupido e che doveva saperlo che sarebbero falliti .
Ribadisco la mia stima per tutto il personale E8 che ho sempre considerato molto professionale , preparato ed educato .
Davvero altra gente rispetto ai cafoni volanti che campano da anni con i soldi nostri.....