Alpi Eagles grounded!

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
0
LICR
L’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, in merito alla scadenza della licenza provvisoria assegnata alla società Alpi Eagles S.p.A., informa che dato il perdurare dello stato di crisi economico finanziaria della compagnia con conseguenti ripercussioni sullo svolgimento e sulla regolarità dei servizi offerti, ed in base alla normativa europea vigente, in particolare al Regolamento Comunitario 2407/92, non vi sono le condizioni minime necessarie per il mantenimento della licenza di operatore aereo.

La sospensione dell’attività di Alpi Eagles decorre, pertanto, dal 1° gennaio 2008.

La compagnia dovrà provvedere alla riprotezione dei passeggeri o al rimborso per i biglietti che avesse eventualmente emesso per i collegamenti che non può operare.

Si informano gli utenti che Alpi Eagles non può vendere biglietti per voli con data a partire dal 1° gennaio 2008.

L’ENAC continuerà a seguire l’evolversi della situazione di Alpi Eagles a tutela dell’interesse generale del settore, secondo il proprio ruolo di regolatore del trasporto aereo in Italia.

Roma, 21-12-2007

Un'agonia durata troppo... speriamo che almeno il terreno lasciato venga coltivato da altre compagnie, compensando con nuove assunzioni le perdite occupazionali che derivano da questa ennesima strage di innocenti (i dipendenti e i passeggeri)

Citazione:Messaggio inserito da andrea.deb

Un'agonia durata troppo... speriamo che almeno il terreno lasciato venga coltivato da altre compagnie, compensando con nuove assunzioni le perdite occupazionali che derivano da questa ennesima strage di innocenti (i dipendenti e i passeggeri)

I passeggeri troveranno altre soluzioni. Il pensiero più preoccupato va ai dipendenti, visto che quando si parla di "altre" compagnie si dice sempre: poverini, loro che lavorano così tanto e non ne hanno colpa.
Si vede che ci sono figli e figliastri anche nel settore aeronautico.

Un augurio a tutti loro di buona e miglior fortuna nel prossimo futuro.

Ciao
Massimo

Penso che gli aerei di propietà rimasti siano un paio di scarpe SIMOD:D:D
Comunque se ne è rimasto uno verrà venduto per pagare almeno gli stipendi arretrati ai dipendenti(spero)

Finalmente! Per me questa commedia è durata anche troppo!

Io li avrei messi a terra immediatamente dopo quel delirante comunicato con lo scarparo sorridente...

Mi spiace solo per i dipendenti, forza ragazzi/e !

Andrea

Citazione:Messaggio inserito da stall

Penso che gli aerei di propietà rimasti siano un paio di scarpe SIMOD:D:D
Comunque se ne è rimasto uno verrà venduto per pagare almeno gli stipendi arretrati ai dipendenti(spero)
Non sono otto gli aerei di proprietà o sbaglio?[:302]

Mi spiace per i dipendenti, brutto regalo di Natale si trovano sotto l'albero quest'anno [xx(]
Spèero che qualche compagnìa seria venga a prendere il posto di E8 e che i dipendenti trovino a breve una nuova occupazione...

Credo che sotto Natale rimanere senza lavoro può essere ancora più amaro .
Sicuramente non è stato un fulmine a ciel sereno .
Giusta fine per i Fannulloni dell'aria che spero ringrazieranno chi di dovere .

che tristezza

Un pensiero per i dipendenti rimasti senza lavoro... Spero che possano essere tutti assunti da altre compagnie aeree [V]

Alla fine chi ci rimette sono sicuramente persone serie che hanno fatto onestamente e con passione il loro lavoro.
Mi dispiace davvero.

Giustizia è fatta. Dispiace per le persone coinvolte, ma se questo dovesse essere il metro di giudizio nella risoluzione delle controversie non bisognerebbe nemmeno arrestare gli assassini con figli a carico.

Il ritardo di questa decisione non ha fatto altro che peggiorare una situazione irreversibile da mesi. La responsabilità di ciò non è tanto di chi ne ha approfittato, quanto di chi avrebbe dovuto intervenire e ha nicchiato. Consapevolmente.