Allacciate le cinture

Citazione:Messaggio inserito da SetteTreSette
Mi spiace ma lavoro per la concorrenza, da noi queste cose non succedono...dipende dalla compagnia...

...e dal tipo di volo/tratta... (737 se beccamo 'ncockpit!)

Mi spiace ma lavoro per la concorrenza, da noi queste cose non succedono...dipende dalla compagnia...
Daniele mica si riferiva ad una specifica ...
Io ho volato troppo poco con voi per notare i vostri elevati standard di pilotaggio ... ma ti posso garantire che quelli della concorrenza sono davvero bravini ;)

Ovvio, dipende anche dall'equipaggio, sia di condotta che di cabina.

Non sono solito generalizzare. Per non essere frainteso, io volo SEMPRE con la cintura allacciata, segnale o non segnale, se è acceso e la prostata chiama, :D chiedo lumi all'equipaggio, odio i pax che si slacciano la cintura appena viene spento il segnale e via dicendo, insomma, sono un passeggero modello :D:D

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Daniele mica si riferiva ad una specifica ...
Io ho volato troppo poco con voi per notare i vostri elevati standard di pilotaggio ... ma ti posso garantire che quelli della concorrenza sono davvero bravini ;)

flyice, stai attento...ti faremo trovare il sedile con la camicia di forza e il fasten seat belt fisso!!! [:308]

Infatti come dice I-FORD il problema e' il volersi scaricare di tutte le responsabilita'.
Certo, il segnale e' acceso, se qualcuno si fa male non dovro' certo risponderne, ma altrettanto certo e' il fatto, prevalentemente sui lungo raggio, che dopo un po' il passeggero, non percependo turbolenza, per DNA tende ad ignorare il segnale e ad alzarsi. Il problema si presenta nel caso che la turbolenza arrivi sul serio, e per ora il doppio segnale delle cinture non l'hanno ancora inventato.

Sappiamo tutti che a volte fa comodo tenerlo ON, quante volte gli AA/VV chiedono di accendere il segnale delle cinture per poter svolgere agevolmente il servizio mentre nei corridoi si sono accatastati gruppi di persone che sembra non si siano incontrate per anni. Si fa anche nell'interesse del cliente, certo che se poi se ne approfitta il discorso cambia.

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl
ti faremo trovare il sedile con la camicia di forza e il fasten seat belt fisso!!! [:308]
non è che puoi regalarmene una? così quando trovo qualche vicino (o seduto davanti) che mi fa venire maldimare da quanto si muove gliela metto [:308][:308][:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774come scritto in altri 3D, ho avuto la sfortuna due volte di vedere il sangue schizzato sulle belle pareti linde di un paio di bestioni, non è piacevole e ancora meno, vedere cosa può accadere ad un cranio fracassato sul soffitto di un aereo.
ehm cosa mi son perso? [:0][:I]
è possibile avere link o riassunto?

Che il segnale sia on per un viaggio intero, non significa che ci si deve incollare sul sediolino fino all'arrivo. Si puo' nei limiti, alzarsi per usare la toilette e ritornare a posto. Tra l'altro, gli annunci fatti (almeno dalla nostra compagnia), sono molto chiari nel chiedere ai passeggeri di tenere la cintura di sicurezza allacciata quando si e' seduti, anche se non e' richiesto dal comandante. Inoltre e' vietato fare la fila per il bagno su tutti i voli internazionali.
Se si usa la toilette 3-4 volte nel giro do 10-12 ore, ci si muove abbastanza da evitare una trombosi. Se invece si vuole fare comunella, e letteralmente alzarsi ed andare al circolo sociale, well...non si puo'. Molti passeggeri dimenticano che una volta a bordo bisogna seguire delle regole.