Ma tra tutti i campi possibili, nessuno che abbia pensato al Campo Volo che ci risolve anche un altro problema di tipo canoro?
Ma nessuno guarda una carta geografica? Fano è quasi a metà fra Rimini e Falconara. Per me è una pura idiozia e non fa nemmeno ridere (oggi il mio senso dell'umorismo dorme sonni profondi).Esilarante, pura poesia (poveri noi...!!): https://www.ilrestodelcarlino.it/fano/cronaca/enac-pronta-a-investire-4-148eb64a
Cito due passaggi, ma è tutto un capolavoro:
"Con 1 km di strada non si va da nessuna parte, con un 1 km di pista arrivi a Fano da tutto il mondo"
"L’aeroporto di Fano è uno snodo fondamentale di respiro europeo, punto di riferimento per le Marche e l’Italia centrale".
Abbiamo Skyalps/Aeroitalia ora, prossimamente DAT che fanno voli per fco due volte al giorno con 5-10 passeggeri a tratta con un bando di continuità territoriale e pensiamo che a 33 minuti di auto dal terminal (da Google maps) ci sia bisogno di buttare soldi per far volare un aerotaxi con prezzi da volo di linea... E noi a preoccuparci dell'utilità di Comiso intanto.Ma nessuno guarda una carta geografica? Fano è quasi a metà fra Rimini e Falconara. Per me è una pura idiozia e non fa nemmeno ridere (oggi il mio senso dell'umorismo dorme sonni profondi).L'idea in sé non sarebbe male, ma non per costruire una rete alternativa a quella esistente, ma per servire aeroporti distanti o con comunicazioni problematiche (Aosta è il primo che mi viene in mente).
Con i trend attuali e le stime di crescita Il tema della saturazione riguarderà tutti gli scali. Penso il suo sia un discorso più generale sull'inutilità di investire in modo così significativo su micro scali e su un assurdo sistema basato sul trasporto aria-aria che potrebbe significare decine di milioni di euro sperperati inutilmente per una visione totalmente anti-strategica. Più opportuno sarebbe allora utilizzare quelle risorse per migliorare gli aeroporti facenti parte del piano nazionale e lavorare seriamente verso un'intermodalità aria-ferroChe una persona come Balotta scriva di saturazione e collasso di MXP e FCO è sinonimo di malafede. Passi per LIN (aeroporto nel quale non può non sapere che gli slot sono contingentati per ragioni diverse dalla capacità dello scalo), che ci ficchi dentro quelli che dovrebbero essere i due hub nazionali, che di slot disponibili ne hanno in non modica quantità, è inaccettabile.
Va bene la critica alla RAM, ma che si basi su altri presupposti, non sulla carenza di spazi.
Sinceramente trovo più assurde e fuori dal mondo analisi di questo tipo: https://www.radiosienatv.it/fratell...6yyW5DU2OFVnqDG0LA_aem_lfGBqtavKxx5vYBuW9Ct0g
E, se fino a ieri riguardavano i piccoli aeroporti del piano nazionale, oggi grazie a questo progetto iniziano a interessare anche micro e sconosciuti scali sparsi da nord a sud
Quello che hai detto è molto chiaro. Però personalmente vado oltre quel punto (che non trovo così inaccettabile nell'ambito del ragionamento più ampio che ha fatto), per sottolineare non solo l'assurdità del piano ma anche le strumentalizzazioni che localmente vengono fatte.Scusa, ti sto ripetendo che l'assunto fuori luogo, perchè inesatto, è il sostenere la saturazione di quegli aeroporti, non l'intera assurdità di quel che dice. Cosa non è chiaro in quello che scrivo?
Se fosse una semplice proposta potrei capire un silenzio intenzionale per lasciarla cadere nel vuoto. Purtroppo però qui parliamo di fondi stanziati (per ora oltre 80 milioni, ma altri già preannunciati) per un piano ufficializzato. Ho letto indignazione solo su questo forum e questo la dice lunga sul livello di attenzione e visione che c'è in Italia sul tema.Forse il silenzio generale è stato proprio perché la cosa era così assurda che non valeva la pena di commentarla.
Ti ricordo che Marche e Toscana sono sotto elezioni regionali. Sia il volo Fano - Roma Urbe che i commenti su Siena Ampugnano sono riferibili a parti politiche che hanno interessi ben precisi a mettersi in mostra in vista del voto locale promettendo mari e monti.
Quanto al Fatto quotidiano, la mia opinione sulla qualità del giornale ricade sotto quello che era il secondo comma dell'art. 726 codice penale (turpiloquio).