Alla mensa dell’Enac servono roba buona

Esilarante, pura poesia (poveri noi...!!): https://www.ilrestodelcarlino.it/fano/cronaca/enac-pronta-a-investire-4-148eb64a

Cito due passaggi, ma è tutto un capolavoro:

"Con 1 km di strada non si va da nessuna parte, con un 1 km di pista arrivi a Fano da tutto il mondo"

"L’aeroporto di Fano è uno snodo fondamentale di respiro europeo, punto di riferimento per le Marche e l’Italia centrale".
Ma nessuno guarda una carta geografica? Fano è quasi a metà fra Rimini e Falconara. Per me è una pura idiozia e non fa nemmeno ridere (oggi il mio senso dell'umorismo dorme sonni profondi). :cool:L'idea in sé non sarebbe male, ma non per costruire una rete alternativa a quella esistente, ma per servire aeroporti distanti o con comunicazioni problematiche (Aosta è il primo che mi viene in mente).

Ma nessuno guarda una carta geografica? Fano è quasi a metà fra Rimini e Falconara. Per me è una pura idiozia e non fa nemmeno ridere (oggi il mio senso dell'umorismo dorme sonni profondi). :cool:L'idea in sé non sarebbe male, ma non per costruire una rete alternativa a quella esistente, ma per servire aeroporti distanti o con comunicazioni problematiche (Aosta è il primo che mi viene in mente).
Abbiamo Skyalps/Aeroitalia ora, prossimamente DAT che fanno voli per fco due volte al giorno con 5-10 passeggeri a tratta con un bando di continuità territoriale e pensiamo che a 33 minuti di auto dal terminal (da Google maps) ci sia bisogno di buttare soldi per far volare un aerotaxi con prezzi da volo di linea... E noi a preoccuparci dell'utilità di Comiso intanto.