Alitalia va ad AirFrance-KLM

61607; Il piano Air France–KLM prevede ricadute occupazionali in linea con il Piano di Transizione / Sopravvivenza approvato da Alitalia lo scorso 7 settembre 2007.

Ovvero: grazie, AF, mi sento già un po'...come dire...disoccupato, dopo 20 anni nell'operativo h24.

Citazione:La mia paura è x MXP, cmq speriamo in bene!!
.

Stai tranquillo sapremo cavarcela senza la zavorra Az.
Sicuramente nel brevissimo periodo non sarà una festa ma nel lungo ci sarà da festeggiare!!!

ja famo ja famo...il mercato è anche qui...un anno di assestamento e poi ne vedremo delle belle in senso positivo..pero'...hehehe

Milano è fcermina perchè le liquiditrà vanno a roma e ritornano piano piano ed insufficienti per gli sviluppi neccessari....ma è così per qualsiasi città....aggiungo la paghetta per qualche trombato al colloquio di lavoro alla Camera...eh...il cerchio è chiuso

#61656; In merito ad Alitalia Servizi, si conforma a quanto previsto nel Piano di Sopravvivenza/Transizione di Alitalia.

Una sola riga per AZservizi, tanto per dire "tutti a casa".

Il mio pensiero va solamente a tutti quelli che lavorano in Az servizi che non si sa che fine farà!
Spero per loro di sbagliarmi!
Mi spiace inoltre che con la cancellazione di Az servizi l'Italia esce ufficilamente dal mondo dell'aeronautica civile.

Citazione:Messaggio inserito da VAM

Sempre le solite menate...

non sono menate. io ci lavoro e ci convivo. hai presente cosa significhi fare due ore incolonnato da busto arsizio alla barriera di milano nord ogni volta?
o cosa significhi prendere un treno da centrale per chi arriva con i bagagli a malpensa?
dopo 9 anni di malpensa 2000 è quasi tutto esattamente come il primo giorno.

non siamo tutti miliardari e non tutti abbiamo taxi o auto pagata dall'azienda sotto casa. le alternative sono indegne di un paese civile.

E secondo voi lasciano passare così AZ service senza nessun subbuglio...no perchè se i sindacati lasciano tranquilli allora è la volta che ci scappa la rivoluzione..ma come si blocca un'azienda x 1 licenziamento e si passa su 8000 bho'...che ci fosse da fare dei tagli ok...ma hanno fatto scappare Comapgnie persone forse cn idee e prespettiv e migliori,,,giusto???...[:305][:305][:305][:307][:307][:307][:307][:305][:305][:305][:305][:305][:307]

Citazione:non sono menate. io ci lavoro e ci convivo. hai presente cosa significhi fare due ore incolonnato da busto arsizio alla barriera di milano nord ogni volta?
o cosa significhi prendere un treno da centrale per chi arriva con i bagagli a malpensa?
dopo 9 anni di malpensa 2000 è quasi tutto esattamente come il primo giorno.

non siamo tutti miliardari e non tutti abbiamo taxi o auto pagata dall'azienda sotto casa. le alternative sono indegne di un paese civile.

Premetto che non voglio entrare in polemica con te!
Hai ragione le infrastrutture andavano fatte prima dell'apt ma adesso che sono pronte (Vedi malpensa boffalora) cosa fa Az se ne va via?
Il problema è uno solo se tutti i soldi che paghiamo in tasse rimanessero qua invece di essere sperperati non si sa dove avremmo le strade asfaltate d'oro.
Se ti sembra un paese normale il nostro!

Mi spiace il suicidio di AZ....mi spiace x risorse che lavorano (lavoravano) al suo interno..mi spiace .(punto)Sarà AZ ad aver perso....in questi anni è sempre andata indietro...le diattribe tra FCO/MXP ..c'è traffico x entrambe e sarebbe un ottimo traffico....all'italia manca solo un compagnia forte sana intelligente..basta...

Ragazzi io sono un pò tardo lo so... ma nel comunicato stampa di AZ leggo:

- L'offerta si AF-KL è la più conveniente...

e poi nelle righe scopro che il rinnovo degli M80 impiegherà 10 anni contro i 5 di Toto....

AZ servizi in pratica viene smantellata....

Su Milano si taglia...

Il lungo raggio viene ridotto...

Ma dove sta la convenienza del piano??

Forse la convenienza è per le tasche di qualcuno??

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

peccato, avrei preferito il grounded :(
Rovescio della medaglia però, via il marciume che puzza da Milano [:304]

guarda che la spazzatura va raccolta
non si può sempre mettere tutto sotto lo zerbino fuori dall'uscio di casa .
questa miopia ha portato codesti risultati

.....cmq a malpensa si sta aprendo finalemente la Linea Centrale-MXP...per un collegamento diretto e comodo per chi usa le FS e non solo le FNM....cmq speravo in AP ( 2 aeromobili al mese sono meglio di 2 aeromobili l'anno!!!!!), però vabbè....ora devono sgomberare gli slot però da MXP!!!!!:D

personalmente sono contento perchè è l'alternativa più solida per il futuro di AZ, altro che i piani fantasmagorici dell'Abbruzzese...Peccato che a comprarla siano i Francesi:(

Invochiamo una imminente colonizzazione di BA per contrastarli, magari una British Italian sarebbe perfetta [:p]eheheheh