Alitalia: Tesoro cede controllo compagnia

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

sarebbe bello vedere EN con qualche A319 ;)

E' evidente che se AP entrasse in AZ LH usera' la sua AirDolomiti per un federaggio sparato sui suoi Hub's da tutta Italia.
AP avrebbe dovuto entrare in Star ma s'e' distratta troppo ed ad oggi non e' nenache in LH come regional partner a differenza di Croatia ed Adria Airways.

"mediante una procedura competitiva a trattativa diretta"

questa frase mi fa concludere che hanno già chiuso tutto a palazzo chigi! mi sbaglierò ma prodi l'ha già ceduta a de benedetti e ora fanno solo un pò di scenette!

Citazione:Messaggio inserito da concorde

questa frase mi fa concludere che hanno già chiuso tutto a palazzo chigi! mi sbaglierò ma prodi l'ha già ceduta a de benedetti e ora fanno solo un pò di scenette!

oltretutto la trovo una contradizione... procedura competitiva... a trattativa diretta!

ALITALIA: CIMOLI, “SE FINISCE INTESA CON TESORO ME NE VADO”
ROMA - Se l'intesa con il Tesoro sulla strategia comune da seguire dovesse esaurirsi, non resterei un minuto di piu': a parlare e' il numero uno di Alitalia, Giancarlo Cimoli che avrebbe risposto cosi', secondo quanto riferiscono alcuni parlamentari, a una domanda in audizione sulla sua permanenza alla guida della compagnia di bandiera. ''Sono stato chiamato a svolgere questo ruolo - avrebbe detto Cimoli durante l'audizione davanti alle Commissioni parlamentari congiunte -, e' stata fatta una verifica con l'azionista Tesoro per accertare la coerenza dei motivi e delle ragioni per cui sono stato chiamato a questo incarico. Questa coerenza c'era, quindi si e' deciso di proseguire in questo percorso, alla fine del quale si tireranno le somme e faremo il bilancio per vedere se c'e' ancora una strategia condivisa. Se cosi' non fosse - ha concluso - non restero' un minuto di più''.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

ROMA - Se l'intesa con il Tesoro sulla strategia comune da seguire dovesse esaurirsi, non resterei un minuto di piu': a parlare e' il numero uno di Alitalia, Giancarlo Cimoli che avrebbe risposto cosi', secondo quanto riferiscono alcuni parlamentari, a una domanda in audizione sulla sua permanenza alla guida della compagnia di bandiera. ''Sono stato chiamato a svolgere questo ruolo - avrebbe detto Cimoli durante l'audizione davanti alle Commissioni parlamentari congiunte -, e' stata fatta una verifica con l'azionista Tesoro per accertare la coerenza dei motivi e delle ragioni per cui sono stato chiamato a questo incarico. Questa coerenza c'era, quindi si e' deciso di proseguire in questo percorso, alla fine del quale si tireranno le somme e faremo il bilancio per vedere se c'e' ancora una strategia condivisa. Se cosi' non fosse - ha concluso - non restero' un minuto di più''.

tanta fiducia di te al tesoro (forse l'unico che te la da) che hai appreso dalle agenzie che stanno vendendo alitalia e tu non sai neppure a chi! e ora sei imbufalito come non pochi! ma non mollare, resta li... che fai un favore a tutti... tanto ormai conti come il due di picche ancor meno oggi che ti hanno pure cambiato la briscola (da picche a quadri)

tanta fiducia di te al tesoro (forse l'unico che te la da) che hai appreso dalle agenzie che stanno vendendo alitalia e tu non sai neppure a chi! e ora sei imbufalito come non pochi! ma non mollare, resta li... che fai un favore a tutti... tanto ormai conti come il due di picche ancor meno oggi che ti hanno pure cambiato la briscola (da picche a quadri)

il mio "corvo" della magliana mi ha detto che un bel pò di persone (quelli che sanno di non doverlo seguire comunque vada) lo sapevano, ma che hanno goduto come maiali a non dirgli niente...

e ora un bel giro per ufficetti vari a dare calci in cuXo ad un bel pò di gente, un pò di rastrellate per scali dove ci sono 30 capi che dicono di fare e 10 che fanno, una belle serie di randellate ai vari "ciro e sasà" in giro per l'est del mondo una dozzina di volte a semestre, un bel pò di investimenti dove servono e tagli dove si abbeveravano gli avvoltoi.
oggi ho visto una faccia da morto che sembrava aver perso le doti amatorie, uno che ha pensato "cacchio dovrò lavorare...forse", altri che al solito con il culo sulla sedia a lavorare per 3 si sono alzati per andare a coprire dei settori dove "non serve personale" e poi sentirsi anche dire che "non hai capito niente", ti ho mandato a quel paese, e non mi è venuto neanche quel magone che di solito mi viene quando devo far scontrare la MIA voglia di far bene, contro quelli che vogliono far VEDERE che comunque tutto funziona quando non è così.
oggi mi sento bene, dopo tanto tempo mi sento fiducioso, so che adesso chi si dice felice di questo lo sa perchè perderà un bel pò di potere (sindacati in primis), ma non ci sarà nessuno scudo cosmico che lo proteggerà dalle randellate di chi giustamente scommette su di NOI e non vuole rompicoglioni nullafacenti fra i piedi...

AAAAAHHHH m'aggia sfugat!!

De Benedetti ?!?!?!?

non limitarti a darci il nome... devi anche commentare come solo tu sai fare... dacci il tuo sommo pensiero sulla questione

La somma delle agenzie della mattinata dava già il totale... 2+2=4, riflettendoci l'ho scritto anche qui, se non erro.

Ho aspettato con ansia la chiusura delle after hours e la nota che immaginavo è arrivata.

Ora è tutto pronto...
---
DE AGOSTINI ACQUISTA CONTROLLO DI CDB WEB TECH
(Agi) - Il gruppo De Agostini acquista il controllo di Cdb Web Tech. La scocieta' novarese, infatti, ha sottoscritto un contratto per l'acquisto da Romed International, facente capo a Carlo De Benedetti, un contratto che prevede l'acquisto di 47,2 milioni di azioni di Cdb Web Tech, pari al 46,53% del capitale sociale della societa'. Contestualmente De Agostini ha sottoscritto un secondo contratto che prevede l'acquisizione da Banca Intermobiliare di un'ulteriore partecipazione pari al 4,87% del capitale di Cdb, portando il totale della partecipazione al 51,40 per cento.
---

ciao
af

Citazione:Messaggio inserito da I-MIKE

non limitarti a darci il nome... devi anche commentare come solo tu sai fare... dacci il tuo sommo pensiero sulla questione

qualcuno di torino che lo conosce bene mi ha detto "ma secondo te tirchio com'è va a farsi bruciare un pò di soldi da berti e soci? (cfr. berti = presidente anpac)"

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Noooo, chi ha raccolto la dichiarazione non ha capito.

E' l'intesa SUL tesoro il centro del suo discutere... 'nsomma, la liquidazione :D

Cmq pare che domani il Ceopresidente abbia una colazione di lavoro con un collaboratore delegato dal governo per risolvere la questione. Scaramella [:303]

(scherzo eh)
ciao
af