"Alitalia spreca 45 milioni in hotel"

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

willy, è inutile levare 5 euro e contiunuare a tartassare i naviganti, e poi pagare 24000 dollari in un mese per compensazioni da mancato imbarco... capisci?

FORSE NON SONO STATO CHIARO!

Il mio non è non vuol essere un attacco al personale navigante!!!
E' solo ciò che farebbe qualsiasi imprenditore per tagliare costi.

Oh ma cavoli mi sembra assurdo che ogni volta che si parla di AZ bisogna fare attenzione se no sembra sempre che tutti ce l'abbiano con il personale dipendente.

Cmq ridadisco e son certo di quel che dico, che ogni minimo taglio alla spesa fa bene bene ai conti!

Esempio dell'asilo: La spesa per un caffè al giorno non incide mai! ma se sommi per 365 giorni fa la bellezza di euro 310.

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

willy, è inutile levare 5 euro e contiunuare a tartassare i naviganti, e poi pagare 24000 dollari in un mese per compensazioni da mancato imbarco... capisci?

Capisco bene quello che dici, ma capisci anche quello che dico io?

Willi si ma le cose su cui tagliare sono altre nn gli alberghi....allora tanto vale fare dormire il personale a bordo degli aerei...tanto c'è la Magnifica class[:308]

Altro esempio di risparmio è stata CATHAY PACIFIC che non ha verniciato i suoi 747 Cargo per risparmiare kerosene, perchè han calcolato che la pittura appesantiva ogni volo di 200kg con un più elevato consumo di carburante!

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

non aggiungo altro perchè la polemica degli alberghi è davvero stupida.

trovo invece corrette le osservazioni di Formigoni sulle stanze pagate per il personale di volo in una base.
non dovrebbero esistere stanze pagate per il personale di volo in una base d'armamento. e Milano per AZ lo è da ben 8 anni.

credo di averlo ripetuto fino al vomito su questo forum.

Bravo Lorenzo [:304][:304]

A proposito, quando Formigoni deciderà di smetterla di piangere sulle proprie lacrime e comincerà a ragionare sul da farsi per limitare Linate sarà un gran dì

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Senti, io ho capito benissimo!!! Ma TU forse non sai, che nella gestione delle Imprese non è una sola scelta che da problemi ma molte insieme. Quindi se si tratta di risanare e taglare costi tutto fa mucchio!!! Inizia a levare anche soli 5 euro al giorno da ogni dipendente che dorme in hotel per AZ, poi dimmi a fine anno che cifra viene!

So benissimo che AZ non si risana tagliano le spese degli hotel, ma inanto è qualcosina!!!

Con il tuo ragionamento se lo appplichiamo su ogni spesa automaticamente avrebbe già dovuto chiuedere nel 1962!!!

Echeggio in pieno. Tagliare le spese significa razionalizzarle tutte. Dire che non servirebbe a molto è demagogico: nessun taglio, da solo, serve a molto. E per razionalizzare tutti i costi bisogna stabilire principi e politiche che valgano per tutti i costi, non solo per alcuni. Nessuno dice che risparmiando sugli alberghi si risolverebbe la crisi AZ (magari!). Ma sarebbe un inizio.
Facciamo così: tagliamo sia le spese degli alberghi che gli stipendi dei dirigenti. Quanto fa in un anno? Venti milioni? E' poco? Sì. E' inutile? No. E' un buon inizio: da qualche parte bisogna pure iniziare.

@Al personale navigante AZ. Non siete intoccabili. Avete tutta la nostra stima ma nessuno può essere intoccabile. Come diceva Michael Corleone: it's not personal, it's business.

Kenadams:
quoto "Come diceva Michael Corleone: it's not personal, it's business"
in AZ??????tutto e' personale....tutto e' non toccare il mio orto

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
A proposito, quando Formigoni deciderà di smetterla di piangere sulle proprie lacrime e comincerà a ragionare sul da farsi per limitare Linate sarà un gran dì

Aiutare AZ limitando la concorrenza: che soluzione moderna!

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Aiutare AZ limitando la concorrenza: che soluzione moderna!
Mica vero, si limitano tutti su Lin az compresa ;)
Altrimenti che kakkio l'abbiamo costruita a fare Malpensa?

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Bhe che AZ sperperi negli hotel di lusso non è una news! Esempio a GOA vanno al Bristol di via XX settembre che se non è il più caro è uno dei primi tre in assoluto in tutta GOA.
Willy, a Genova Alitalia usa il Bristol che è un 4 stelle, le altre compagnie quali AirOne, Air Dolomiti invece usano lo Sheraton che è anch'esso un 4 stelle. Questi i prezzi:

Prezzo indicativo per camera doppia per notte (prezzi al pubblico):
Hotel Bristol Palace €125
Sheraton Genova Hotel €170

prima del Bristol a Genova ci sono altri alberghi più cari.. ;)

Non farei nessuna polemica in questo caso su Alitalia. :)

CIAO
_goa

Mica vero, si limitano tutti su Lin az compresa ;)
Altrimenti che kakkio l'abbiamo costruita a fare Malpensa?

Limitare tutti (leggasi: chiudere LIN al traffico internazionale) significa aiutare AZ perché le consenti di fare economia di scala su MXP per quanto riguarda i voli diretti, e continuare a fare attività feeder su FCO per chi vuole assolutamente usare LIN.

Rivolgo, però, una domanda agli addetti del settore: come siamo messi a LIN come infrastrutture? La segnaletica è stata messa a norma dopo il 2001, o è ancora tutto immutato? Il radar di terra adesso c'è?

Ciao a tutti!torno dopo un periodo di problemi con la connessione e soprattutto di intenso lavoro..già in alitalia si lavora poco..così dice la maggior parte di voi!rientro con tanto entusiasmo con la passione che ognuno di noi dovrebbe avere qui dentro per leggere le solite cazz..e!!e chiedo all'amministrazione di non censurarmi perchè è veramente vergognoso!!possibile che non vi rendiate conto di quanto stia diventando ridicola la maggior parte di voi?!?!la prima discussione che mi si apre è questa sui costi alberghieri..vergognatevi e lo ripeto..si devono VERGOGNARE tutti quelli che ci mettono bocca!!aveva ragione airbusfamilydriver qualche mese fa,forse è meglio mollare..dovrebbero farlo secondo me tutti quelli che lavorano in Alitalia e che intervengono qui portando la loro esperienza,raccontando le loro verità e magari sapendone un briciolo di più di tanti altri che vomitano m...a solo per il piacere di farlo!!non rimane che pensare che la vostra sia solo invidia..capisco anche che molti di voi non abbiano il piacere di poter essere ospiti di certi alberghi.....
una persona dotata di un minimo di buon senso non può pensare che uno dei problemi,seppur piccolo sia quello degli alberghi..i giornali riportano le cifre..e quindi?!Vi dico solo una cosa e con questo vi saluto e spero di far riflettere chi del tutto al di fuori del mondo Alitalia continua a giudicare senza un minimo di decenza..torno da un avvicendamento di 5 giorni di voli nazionali..totale 15 tratte,di questi voli solo due stamattina avevano un riempimento di circa il 50%..i restanti erano pieni..capito?pieni!!!lascio a voi ogni riflessione...considerando che Alitalia poi non è una compagnia propriamente low cost potrebbe permettersi non uno dei tre alberghi più cari della città come diceva un simpatico amico qui dentro,ma il più caro..e non sentire questa come una spesa degna di nota!!bisogna poi calcolare cari miei che in alcuni alberghi tipo milano,o anche napoli per esempio girano ogni giorno quasi un centinaio di dipendenti AZ..ci vuole un pò di organizzazione,la pensione mariuccia mi sa che non riuscirebbe a stargli dietro..poi sapete sti naviganti alitalia sono gente snob,che pretendono,che non si curano del bene dell'azienda che non lavorano e quindi molto spesso pretendono e questo è solo un esempio delle curiose sveglie a raffica la mattina alle 4,4.15,4.30 per tutto il giorno..e magari vogliono anche uno spazio davanti all'hotel per permettere ai loro pulmini che circolano in continuazione caricando e scaricando gente di poter caricare i loro bagagli senza fargli fare troppa strada!!magari suggeriamo di prendere accordi con qualche alberghetto tipo quelli vicinanze stazione termini a Roma,che prendono solo un piano,che li gestiscono in tre..ma vi rendete conto?!ripeto vergognatevi e pensate prima di scrivere certe cose!!ho lavorato in altre compagnie che non erano certo alitalia e vi assicuro che gli alberghi erano di una categoria quasi sempre pari a quelli in cui vado ora e questo lo dimostra il fatto che molte strutture ospitano altri dipendenti di altre compagnie aeree..e dove le strutture erano magari di categorie inferiori sorgevano problemi,con i pick up,con le sveglie,con le camere magari non pronte anche per un arrivo improvviso...
in questi giorni in giro ho visto una marea di colleghi ed udite udite...lavoravano tutti..e tutti in giro allegramente a farsi il c..o,perchè questo lavoro è fatica,come tutti i lavori!!tanto per confermare tutti i vostri luoghi comuni!!oggi addirittura in 30 minuti di volo a cabina piena abbiamo fatto il servizio nazionale standard..e ancora più scandaloso tutti i voli in anticipo...ma tanto la maggior parte di voi continuerà a pensare vedendo passare uno in doppiopetto o una ragazza con la giacca verde.."questi sono scansafatiche pagati da noi,poi tutti sti romani che non hanno voglia di lavorare,devono fallire,non li prendo più,spendono pure i miliardi negli alberghi,sempre in ritardo,mi hanno perso il bagaglio nel '79" etc. etc. e svariate stonzate che dite voi solitamente....
arrivederci

astoncè, non ti fare il sangue amaro.... evidentemente si preferisce curare al malato terminale quel brutto brufolone sulla fronte, e non il cancro che lo va devastando. Forse - anzi sicuramente - perchè è più visibile e schiacciabile un bel brufolo, e poi vuoi mettere com'è più bello il viso senza ?!? Invece mettersi a combattere con un male radicato, esteso e oscuro.... difficilisssssimo...
Sono il primo a dire di tagliare i costi, a bordo ho sete e cerco una bottiglia di acqua aperta tra le tante chiuse, perchè il catering butta via le botttiglie piene, anche se solo stappate, e creco i bicchieri che ho messo a posto dopo il servizio, per non aprirne una stecca nuova, per il motivo di cui sopra.
Mi sta bene pure andare a dormire al Pio Albergo de Noantri, o da nonna Franca, purchè sia pulito e in ordine, cose che pretendo a casa mia, e dalle quali non si può e non si deve prescindere, e purchè ci sia dove andare a mangiare anche atterrando alle 23, perchè scusate ma non riesco a perdere il vizio di mangiare.
Se nella vita ci sono delle priorità, bene, diamocele... cominciamo a ridurre le spese "vive", quelle serie, quelle vere... poi andiamo anche a dormire a "fanculo alto", fermi restando i requisiti minimi, perchè fino a prova contraria una buona metà della mia vita la passo per alberghi che purtroppo non scelgo io... e vorrei passarla in modo decente. Non mi sembra di essere tanto viziato, intoccabile e di chiedere la luna.

ASTONCELLE:
non quotoil tutto per ovvia lunghezza.
Se da una parte posso capire la tua frsutrazione, dovresti però forse anche porti la domanda sul perche si è sempre pronti a sparare su AZ ad alzo zero e con il calibro da 88mm.
Anni ed anni di privilegi hanno lasciato il segno tra clienti (vostri), clienti (degli altri) ed opinione pubblica. insomma se uno grida al lupo magari uno non lo prende sul serio ma se 10000 urlano al lupo...siamo fritti. Anche se magari il lupo crca disperatamente di far capire che solo un ingenuo cagnolino al massimo un doberman.
Insomma si dice che "per colpa di qualcuno, pagano tutti"...ecco tu (che non mi permetto di dire che sei uno scansafatiche/romano/succhiasoldi ecc ecc) paghi per una marea (puoi negarlo?) di tuoi colleghi che hanno approfittato di un sistema, certo sbagliato, ma comunque ne hanno approfittato.
Dove lavoro io ho tante cose che non mi vanno giu', ma la risposta piu' semplice che il top mgm ci da quando chiediamo qualche cosa (e non parlo di soldi ma di tools) e': non e' per macanza di fiducia in voi ma in chissa quale paese hanno abusato e quindi adesso niente a nessuno". Perdonami per questa mia lunga risposta ma per farti capire che si puoi avere ragione...ma non puoi criticare chi spara addosso ad AZ....purtoppo la misura è colma....Se a tutto cio aggiungi decisioni strategico commerciali che neache l'Air Burundi prenderebbe (con tutto il rispetto ovviamnete per Air Burundi)...cosa dobbiamo dire???:(

Colleghi, vi chiedo cortesemente di non perdere più tempo ad argomentare logicamente nei confronti di AZ. La logica è materia che non conoscono.
Dalle risposte dei dipendenti evinco che sono ancora nella posizione dello struzzo: con la testa sottoterra.
Ogni volta che qualcuno tira fuori una critica si è etichettati come coloro che sono invidiosi perchè non sono nella loro azienda.

Lasciate perdere, prima o poi arriverà un nuovo padrone (spero per loro, perchè l'alternativa è peggio) e gli aprirà gli occhi.

Sono un fautore della qualità della vita in favore dei naviganti, vedi mio post nr. 11 qui : http://www.pprune.org/forums/showthread.php?t=274285&highlight=hotel.
Ma non capisco attegiamenti come questo
Citazione:l'occhiuta struttura che si occupa dei soggiorni dei naviganti, qualche volta, ci ha fatto cambiare albergo per risparmiare 5/6 US$ al giorno a camera
Facciamo i conti come insegnano a ragioneria, quelli del buon padre di famiglia :
5 USD al giorno per circa 11 persone (chi lo ha inserito fa LR) per 365 giorni produce 20.075 USD di risparmio senza toccare la qualità della vita.
Se l'operazione viene ripetuta su una quindicina di scali con overnight si risparmiano 301.125 USD all'anno.

L'Italia, ed Alitalia, va male perchè tutti pensano NIMB... Not In My Backyard, cioè rivediamo tutto, ma qul tutto che riguarda gli altri.

Meditate gente... meditate...

Ooopppssssss sono di nuovo intervenuto con un pizzico di logica... sorry !