E in ogni caso anche se fosse Alitalia con aerei e personale suoi convengo con te che ci siano parecchie destinazioni da aprire o riaprire prima di pensare all'Australia.
E in ogni caso anche se fosse Alitalia con aerei e personale suoi convengo con te che ci siano parecchie destinazioni da aprire o riaprire prima di pensare all'Australia.
E' una stupidata, sarebbe una rotta a perdere, tutto a che pro? Far conoscere il marchio? Aumentare il prestigio? Troppi condizionali che superano i reali benefici. Meglio studiare rotte per l'Africa e il Sud America...
Se lo faranno immagino che sincronizzeranno il volo con quelli AZ in arrivo dall'Italia, anche solo per una questione di immagine di fare tutta la tratta con livrea AZ. Il routing alla fine incide solamente dove far volare la macchina convenientemente per la tratta sull'Italia.Se lo scopo e' di fare un AUH-SYD/MEL in piu' sfruttando il bilaterale italiano e magari di segmentare un po' il mercato facendo vedere una livrea europea in giro, il che potrebbe tenere anche a bada qualche opposizione, forse non gli frega molto dei passeggeri raccolti in Europa... lo riempiono con dei transiti ad AUH. Poi se sincronizzano l'arrivo dei voli dall'Italia e tanto i pax devono scendere e risalire non cambia poi molto da dove e' partito quel mezzo. Al contrario cosi' facendo il volo che si attesta ad Abu Dhabi potrebbe essere operato da un equipaggio italiano basato a Roma. A parte che ho il sospetto che se facessero questo volo a bordo ci sarebbero degli ex AZ, se non altro perche' conoscono bene la lingua.
Un punto importante su cui chiederei chiarimenti a chi lo sa: l'Australia si puo' opporre o il fatto che il volo sia operato sotto un bilaterale Italiano consente automaticamente di caricare altri pax se il governo di Abu Dhabi concede la quinta?
Se lo faranno immagino che sincronizzeranno il volo con quelli AZ in arrivo dall'Italia, anche solo per una questione di immagine di fare tutta la tratta con livrea AZ. Il routing alla fine incide solamente dove far volare la macchina convenientemente per la tratta sull'Italia.
Come ho scritto precedentemente anch'io perso che su questa eventuale rotta opererebbe in preferenza personale italiano.
Riguardo al bilaterale, per quello Italia-Australia al massimo c'è il dubbio del fatto che debba essere inquadrato nel COA AZ.
Se sarà con macchina EY alla fine per AZ è un qualcosa in più. Diverso sarebbe l'utilizzo di una o due macchine AZ che vorrebbe dire chiudere altre rotte o non aprirne di nuove.E in ogni caso anche se fosse Alitalia con aerei e personale suoi convengo con te che ci siano parecchie destinazioni da aprire o riaprire prima di pensare all'Australia.
Non sarà una macchina di Alitalia!
Ex AZ non cambia nulla, ho messo preferibilmente perché potendo scegliere per una questione di immagine avere in parte personale italiano è un po' come il discorso della livrea, non cambia un granché ma fa immagine. Non trovi?Il fatto che i piloti siano italiani o meno non credo cambi un granchè al pax.
Per quanto riguarda gli AV , in EY ce n'è solo uno ex AZ...
Ovviamente per giustificarlo nel bilaterale tale volo è la prosecuzione di uno degli esistenti FCO-AUH o MXP-AUH.
AZ ci mette i diritti di traffico e ne ricaverebbe pubblicità e probabilmente un po' di revenue per il disturbo.Questo l'ho capito, vabbè quindi va considerata e discussa come una pubblicità quasi gratutia.
Vedrai che i bilaterali EAU-AUS prevede già il discorso delle quinte libertà per quello che compete agli australiani, già la utilizza Qantas operando da DXB su LHR quindi è del tutto probabile che sia previsto reciprocamente.Serve la quinta libertà per la tratta AUH-SYD. Bisogna vedere se gli australiani la concedono.
Serve la quinta libertà per la tratta AUH-SYD. Bisogna vedere se gli australiani la concedono.
Quindi in pratica, per esempio, mi sembra di capire che Emirates per la DBX-MXP-JFK deve chiedere anche la quinta anche agli USA oltre che all'italia?
si, ma solo per compagnie UE e US, mica c'e' l'open sky per Emirates.Solo dall' Italia perchè tra Europa e Usa esiste l'opensky.