Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazione


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: News Flotta Alitalia SAI - Parte 2

I-UDNE nel caso in cui poi le macchine dovessero lasciare la flotta,come ammortizzera' AZ glli extra crew transitati sul 330? Sono d'accordo con CONAIR quando sostiene che sarebbe stato opportuno fare wet lease fino alla definizione del network e fino alla certezza che le macchine rimarranno anche oltre.Si risparmierebbero costi e tempi addestrativi che potrebbero rivelarsi inutili dopo 4 mesi

Non so risponderti. "Sicuramente" ai piani alti avranno la soluzione e tutte le risposte...
 
Re: News Flotta Alitalia SAI - Parte 2

anzi aspetta, non sono sicuro che sia corretto : quello che abbiamo spostato è quello del manufactur (Boeing)
al quale vanno aggiunti Standard Items e Operator Items corretto? Dato , l'ultimo che non abbiamo. Se qualche pilota su 772 AZ ci facesse la cortesia.....


 
Re: News Flotta Alitalia SAI - Parte 2

304,500 lb
(138,100 kg)
304,500 lb
(138,100 kg)



Questo sarebbe quello generico?
Operating empty weight 304,500 lb (138,100 kg)

anzi aspetta, non sono sicuro che sia corretto

Si questo e' il generico.
Mi servirebbe quello specifico dei 772 AZ (con la nuova configurazione ovviamente), di uno degli aerei o la media della flotta riconfigurata. Temo non sia facile da ottenere! Non so nemmeno se abbiano pesato l'aereo post-riconfigurazione.
 
Re: News Flotta Alitalia SAI - Parte 2

Grazie ragazzi,
non serve il dato preciso. I numeri che avete postato sono più che sufficienti per comprendere che questo maggior costo del 22% può facilmente essere compensato con degli sconti sui canoni di leasing rispetto a quanto si paga sui 772 esistenti.
 
Re: News Flotta Alitalia SAI - Parte 2

Scusate, sono rimasto un po' indietro: l'operazione 345 è confermata? Grazie
 
Re: News Flotta Alitalia SAI - Parte 2

Grazie ragazzi,
non serve il dato preciso. I numeri che avete postato sono più che sufficienti per comprendere che questo maggior costo del 22% può facilmente essere compensato con degli sconti sui canoni di leasing rispetto a quanto si paga sui 772 esistenti.
Potresti postare il conto spannometrico per vedere quanto si discostano i costi fra le due opzioni. L'ideale sarebbe scorporare il costo del carburante mettendolo a parte in modo da poter costruire una curva di elasticità.
 
Re: News Flotta Alitalia SAI - Parte 2

Grazie ragazzi,
non serve il dato preciso. I numeri che avete postato sono più che sufficienti per comprendere che questo maggior costo del 22% può facilmente essere compensato con degli sconti sui canoni di leasing rispetto a quanto si paga sui 772 esistenti.

Su che basi puoi affermare ciò? Erudiscimi!
 
Re: News Flotta Alitalia SAI - Parte 2

Potresti postare il conto spannometrico per vedere quanto si discostano i costi fra le due opzioni. L'ideale sarebbe scorporare il costo del carburante mettendolo a parte in modo da poter costruire una curva di elasticità.

Sicuramente su questo forum ci sono persone che sono in grado di dirci esattamente a quanto ammonta la rata mensile dei leasing dei 772. Ci appelliamo a loro anche per questo dato. Io sono in grado solo di vedere il dato complessivo dei leasing sui bilanci vecchi.
 
Re: News Flotta Alitalia SAI - Parte 2

Scusate, sono rimasto un po' indietro: l'operazione 345 è confermata? Grazie

Riepilogone: arrivano un 345 a giugno e uno a luglio fino a fine ottobre, per sostituire i 777 che nel frattempo vanno in riconfigurazione. Almeno inizialmente, si tratta di wet lease (quindi aereo più equipaggio EY), con l'intento di addestrare gli equipaggi AZ provenienti dal 330 e di trasformare il leasing in dry in un secondo momento. Le tratte su cui opereranno i 345 sono quelle con più turnazioni in modo da velocizzare il processo di addestramento. Se gli aeromobili rimarranno anche dopo ottobre non è dato ancora saperlo con certezza.
 
Re: News Flotta Alitalia SAI - Parte 2

Dal punto di vista del passeggero direi buona notizia.
Possibilità di avere un upgrade alla first (forse), o comunque stesso sedile business di AZ. IFE sicuramente migliore dei 777. Schermi da 10.4 pollici in economy.

Se stanno facendo training di Piloti AZ direi che le possibilità che restino anche dopo siano abbastanza alte.
Ad un canone scontato potrebbero avere anche il loro perché, oltretutto sono anche più giovani dei 777 come macchine.
 
Re: Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazio

Questi A345 di chi sono? Di proprieta' di EY, o di qualcun altro? Nel caso in cui siano di EY, considerando la loro eta', potrebbe essere che siano gia' deprezzati quasi del tutto, e quindi molto economici da operare (un po' come gli MD88 per Delta, o i 744 per BA).
 
Re: Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazio

Questi A345 di chi sono? Di proprieta' di EY, o di qualcun altro? Nel caso in cui siano di EY, considerando la loro eta', potrebbe essere che siano gia' deprezzati quasi del tutto, e quindi molto economici da operare (un po' come gli MD88 per Delta, o i 744 per BA).

757 340-541 14/07/2006 A6-EHB lsd from UTHL
761 340-541 15/09/2006 A6-EHC lsd from UTHL
783 340-541 21/12/2006 A6-EHD lsd from UTHL
 
Re: Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazio

Sul sito AZ per il mese di agosto la MXP/AUH risulta tuttora operata con 772 con relativa scelta dei posti.
 
Re: Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazio

Sul sito AZ per il mese di agosto la MXP/AUH risulta tuttora operata con 772 con relativa scelta dei posti.

La notizia è abbastanza certa, ma da qui a modificare già l'operativo credo ancora ne passi.
 
Re: Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazio

Un altro dettaglio interessante dell'affarone 345, è sicuramente la configurazione: F12, J28, Y200.
Che vanno confrontati con i 30J, 24W, 239Y del triplo AZ.
Per cui il 345 offrirà l'inutile F, ma rinuncerà a 2 posti di J, 24 di W e 39 di Y.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.