Strano che fai esempi di lavoratori statali o parastatali.
non è per niente casuale che abbia fatto simili esempi.
Strano che fai esempi di lavoratori statali o parastatali.
Sostanzialmente tu esponi il piano B gradito alle banche e cioè concordato preventivo in continuità, spezzatino della società con mantenimento solo del lungo raggio, slot e poco altro, contratto tipo Cityliner per tutti e chi non firma becca 800€ al mese circa per 12 mesi, chiusura leasing, Skyteam e JV e dopo 6 mesi passaggio come branca low cost in LH. Che è poi quanto descritto dal messaggero con circa 4-5000 dipendenti mantenuti.
Quindi diversi sindacati lamentavano il fatto di come i dirigenti rappresentassero solo un costo poiché quando dovevano progettare o ideare soluzioni per risolvere la crisi a pensarci erano società esterne.
Sostanzialmente tu esponi il piano B gradito alle banche e cioè concordato preventivo in continuità, spezzatino della società con mantenimento solo del lungo raggio, slot e poco altro, contratto tipo Cityliner per tutti e chi non firma becca 800€ al mese circa per 12 mesi, chiusura leasing, Skyteam e JV e dopo 6 mesi passaggio come branca low cost in LH. Che è poi quanto descritto dal messaggero con circa 4-5000 dipendenti mantenuti.
Nicola, ti posso dire che la cosa che tiene lontani i naviganti di cabina dalle low cost è la vendita a bordo. Molti non avrebbero neanche problemi con una tratta o due in più al giorno.
Ce l'ha raccontato pochi post sopra il tuo collega questa voglia incredibile di lavorare di più.Purtroppo credo che molti, promotori del referendum in primis, non abbiano voluto vedere come la pressoché totalità dei dipendenti Alitalia sarebbe stata disposta a lavorare anche a condizioni più dure di quelle proposte se la pre-condizione fosse stata non leggere nell'organigramma nemmeno un nome (o quasi...) tra quelli comparsi fino ad oggi. Sindacalisti inclusi, ovviamente.
Per chi non capisce questo si chiama orgoglio e non fa per nulla rima con "convenienza" o "opportunismo".
Ovviamente essendo le operazioni di voto all'interno di un sedimento aeroportuale è presente anche la security esterna che controlla normalmente le diverse aree di accesso.
Tutto qui.
Hai dimenticato una cosa: di farsi dire che non capiscono un cavolo.
E Dio non voglia che lo Stato continui a delegare e cedere al privato perchè oltre a fare tutte queste cose le faranno pure con riduzione dello stipendio e senza la tutela di essere statali per i licenziamenti.
Come potrebbero mai dire a quei manager che non capiscono un cavolo,di fronte agli utili a pioggia che hanno fatto......
La tesi dei dipendenti che comunque alla fine se la faranno addosso potrebbe non trovare riscontro e magari, con grande sorpresa di coloro che ritenevano i lavoratori di Alitalia una massa di fancazzisti smidollati, potrebbe venir fuori, che dopo anni di riduzioni di stipendio, bugie e promesse non mantenute, i lavoratori di questa povera azienda siano disposti anche ad affrontare i sacrifici derivanti dalla perdita del lavoro pur di assistere alla chiusura dei rubinetti per gli artefici di questa drammatica situazione.
Quello che dicono coloro che vogliono trovare sempre e comunque un pretesto per attaccare qualcuno.Per chi invece nemmeno in questo frangente vorrà capire ci sarà sempre la tesi del dipendente che ha votato no perché sperava nell'intervento di pantalone, 7 anni di cigs etc..etc.. Nella realtà la situazione è chiarissima a tutti e questo enne-ennesimo scarico di responsabilità questa volta non servirà a salvaguardare la poltroncina , pignorata dai creditori insieme a scrivania e computer.
Standing Ovation.
Quello che dicono coloro che vogliono trovare sempre e comunque un pretesto per attaccare qualcuno.
ogni volta che ad es devo scrivere "sa" esce sempre Sto arrivando!....
Scusate ancora ...???
Potremo chiedere a Tuned se magari lo conosce di persona.
Nulla di più falso. In Air One, a Malpensa nell'era CAI, il personale di bordo faceva le vendite, erano tutti contenti e mi raccontavano che c'era pure la fila per andarci. Come sempre tutto dipende da come le fai le cose...
Allora, forse non mi sono spiegato. I naviganti stanno alla larga dalle vendite delle LC, dove se non vendi, ti cacciano.
E non venirmi a dire che le vendite di AP erano come quelle di FR.
Vi consiglio soprattutto la frasi in chiusura, che forse fa capire il vero motivo del NO
No no...ti sei spiegato benissimo.
Semplicemente la tua affermazione non è vera.
Più chiaro adesso ?
tale Antonio Amoroso - Cub Trasporti
Vi consiglio soprattutto la frasi in chiusura, che forse fa capire il vero motivo del NO