Ironizzavo sul passato, se non sbaglio nel vecchio thread sulla chiusura delle rotte JAL qualcuno aveva sparato nell'aria numeri e lettere combinati a caso (formando stranamente A380)

Ironizzavo sul passato, se non sbaglio nel vecchio thread sulla chiusura delle rotte JAL qualcuno aveva sparato nell'aria numeri e lettere combinati a caso (formando stranamente A380)
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Dal punto di vista del consumatore non lo so, hanno appena lanciato promozioni e marketing vari per le nuove rotte da MXP con 330 e ora lo levano? Sono investimenti abbastanza persi e che vanno ricominciati a Roma per la nuova JFK. Tra l'altro a me non piace nemmeno l'idea che AZ mandi a JFK due prodotti cosi' diversi: pochi al momento di prenotare sanno che se ti becchi la 604 hai le full flat altrimenti una delle piu' vecchie Business d'Europa. Se poi ti azzardi a prenotare Newark ti capita pure il pittato AP senza pvt in economy...troppa troppa disomogeneita'
Secondo me ha piu' senso lasciare tutti i 777 a FCO e tenere il 332 a MXP per fare NRT 4x (se si fa in tempo con le rotazioni). Se come dici tu si puo' fare con il 777 allora si fa anche con il 330 dunque non ha senso avere flotte cosi' disomogenee sia a MXP che a FCO. In piu' sarebbe cosa buona e giusta che a un pax non si cambi aereoplano ogni tre mesi, specialmente se il prodotto e' cosi' diverso.
Magari, dico magari, si sbrigano a riconfigurare almeno un 777 (quello che baseranno su MXP) e per allora sarà pronto...
Al pax importa poi poco della differenza di configurazioni tra i vari a/m
Visto l'abbandono di JAL e il conseguente monopolio di AZ sui collegamenti tra MXP e il giappone ha senso proprio il 777 al posto del 332 per motivi di capienza. Anche non aumentando le frequenze aumentano i posti disponibili per tratta.
Al pax importa poi poco della differenza di configurazioni tra i vari a/m, anche perchè gli allestimenti del 777 sono ancora competitice, prodotto Magnifica compreso.
Cos'è, un pettegolezzo fresco fresco?![]()
Beh.... anche a MXP il monopolio AZ:dubbio::dubbio::dubbio: Non esagerare eh![]()
Chi viaggia in economy forse, ma chi viaggia in business prima di prenotare stai sicuro che informa sul tipo di prodotto e servizio che viene offerto e spesso sceglie la compagnia proprio in base a questo
Beh.... anche a MXP il monopolio AZ:dubbio::dubbio::dubbio: Non esagerare eh![]()
beh....sulla MXP-NRT se vuoi viaggiare col diretto o scegli AZ o scegli AZ....mi pare sia monopolio quello![]()
beh....sulla MXP-NRT se vuoi viaggiare col diretto o scegli AZ o scegli AZ....mi pare sia monopolio quello![]()
Allora AZ su NRT dispone di slots per 14 frequenze settimanali.
Usare il B772 anche da MXP non è un problema, in quanto su NRT si incrocerà con le rotazioni da FCO, quindi nessun costo extra tranne forse dei crew must go sulla MXP-FCO e viceversa oltre a qualche camera d'albergo, ma nell'economia di una rotta di lungo raggio come la NRT sono costi marginali.
La scomparsa del volo JAL su MXP non significa solo posti in meno, ma anche spazio belly cargo in meno. Il B772 trasporta oltre che a un numero maggiore di pax anche più cargo del 332.
Il cambio macchina appare sensato.
Il bilaterale con il Giappone, che è in fase di pre revisione a breve, al momento non permette altri vettori su NRT oltre ad AZ e JL.
Il bilaterale con il Giappone, che è in fase di pre revisione a breve, al momento non permette altri vettori su NRT oltre ad AZ e JL.
Si certo.... AZ è monopolista sulla MXP-NRT(con un 4XW)
Emirates allora è da denuncia per la MXP-DBX
Ti prego....![]()
Condivido tutto, e in merito alla revisione del bilaterale aggiungerei... aspettiamo ANA a MXP![]()