Alitalia: OK governo a trattativa con Air France


che sia un segno questa "self ticketing machine" a Lametia ?!?
SelfCkinFrancese.JPG
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

scrive francesco forte su libero di oggi:

...

2) adr è controllata da amici di prodi: massimo ponzellini già dg di nomisma (pensatoio di pordi) è presidente di leonardo holding controllante di adr. adr ha utili in sofferenza sopratutto nel versante aviation. sarebbero felici di avere più aerei a fco

3) il francese vincent bollorè (quello che presta l'aeroplano a sarko) è azionista di peso di mediobanca. mediobanca "domina" il corriere della sera. prodi ultimamente era "nervoso" perchè il corriere sparava contro il suo governo...

Dietrologia di bassa lega. In un paese come l'Italia in cui sono sempre i soliti 4 gatti a menare le danze puoi vedere relazioni di questo tipo in qualsiasi operazione economica.

Se il governo avesse scelto Air One non si sarebbe potuto tirare fuori la menata di Intesa banca del governo? O dell'amicizia tra D'Alema e Toto?
 
Citazione:Messaggio inserito da ainicar

Citazione:e' ALLUCINANTE
Alcune "chicche" trovate su internet riguardo Mr Giavazzi che ha scritto l'articolo http://www.corriere.it/economia/07_...zi_3c00137a-b133-11dc-9f4d-0003ba99c53b.shtml :

"La vera identità (e quindi le vere intenzioni) di Mr. Giavazzi:
Ufficialmente è professore all'università bocconi di milano, mentre ufficiosamente è membro e partecipante del tanto segreto quanto potente gruppo Bilderberg, almeno per le edizioni del '99 e '04. Per darvi un'idea di chi sono le persone che si riuniscono a questi convegni a porte chiusissime e in hotel 5 stelle lusso interamente riservati per l'evento, ecco qui una breve lista dei nomi più noti.

Umberto Agnelli
Franco Bernabè
Mario Monti
Tommaso Padoa-Schioppa
Alessandro Profumo
Ferruccio De Bortoli
Mario Draghi
Giulio Tremonti
Domenico Siniscalco
Marco Tronchetti Provera
Ignazio Visco
Romano Prodi
Emma Bonino
Walter Veltroni

sono i principali italiani che vi partecipano o vi hanno partecipato

mentre i nomi stranieri più illustri sono
Henry Kissinger
David Rockfeller
Margaret Tatcher
George Bush
George W Bush
Tony Blair
Paul Wolfowitz
...


Guarda caso, tutte le persone che hanno ricoperto o ricoprono cariche istituzionali importanti (soprattutto italiane), PRIMA hanno partecipato alle riunioni, e poco DOPO sono state magicamente elette a ricoprire quegli incarichi a cui i Bilderberg li aveva previamente destinati.

Ufficialmente il gruppo Bilderberg si riunisce, come ammesso dai suoi fondatori e da vari partecipanti, per creare un luogo di incontro tra le persone più influenti d'europa e stati uniti (soprattutto ma non solo), e per poter così parlare in modo completamente libero, lontano dai microfoni dei media, su qualsiasi argomento di tipo politicio, sociale o economico. In pratica invece, si riuniscono per decidere le sorti del nuovo e vecchio continente, senza la scocciatura di dover dare spiegazioni e rendere conto delle proprie decisioni, come dovrebbe invece avvenire nei paesi democratici. Ma spero ormai vi siate dati conto anche da soli che la democrazia è e sta diventando ogni giorno di più un concetto molto lontano da quella che è la realtà di ogni giorno, quasi un prodotto illusorio creato da specialisti di marketing.

Quindi leggendo gli articoli di questi personaggi, chiedetevi sempre a che scopo e con quale intenzione è stato scritto, qual'è l'obiettivo che si vuole raggiungere e soprattutto chi è che alla fine trarrà vantaggio dalla sua realizzazione. E ricordatevi sempre il classico schema che viene seguito per ottenere ciò che si vuole: Problema-Reazione-Soluzion. Si crea un problema, si aspetta una reazione dal popolo e infine si offre la soluzione che era stata preparata già sin dall'inizio.
Privatizzare ormai è diventato l'imperativo totale e i fallimenti della gestione da parte della politica a mio parere sembrano quasi fatti accadere appositamente... Quindi il mio consiglio è sempre quello di tenere gli occhi ma soprattutto la mente ben aperti e di non fidarsi troppo, o meglio di saper interpretare le informazioni che ci vengono propinate ogni giorno.

Se vi interessa approfondire un po' le vostre conoscenze sul mondo bilderberg, vi consiglio questo sito pieno di informazioni interessanti
www.bilderberg.org "

qualche tempo fa' avrei definito questo discorso una cosa da paranoici reduci da troppi film sulla guerra fredda ma oggi è diverso,,,,
negli ultimi mesi ci sono tante (ma tante) persone che hanno dato per certa la riuscita di AF quando ancora era in vita la prima gara miseramente fallita e qui si discuteva su scenari completamente . AF ai tempi non parlava (come ora) e se lo faceva annunciava che AZ non era essenziale e che avrebbero osservato il dossier (come se AZ fosse un'azienda a loro sconosciuta) con calma,,,,in modo tale che si potesse parlare di AP o LH e ipotizzare scenari completamente diversi da quelli che già si sono decisi!

Come hai scritto le imprese francesi stanno invadendo il mercato italiano e basta dare un'occhiata alle granzi aziende con sede a milano o roma per vedere che sono tutte straniere,,, i nazionalismi non esistono più.
 
Citazione:Malpensa: LaVoce, puo' avere futuro anche senza essere hub
ROMA (MF-DJ)--"Malpensa puo' avere un futuro -a condizione che venganorisolti gli strutturali problemi di collegamento- anche senza essere unhub". Lo affermano Tito Boeri e Andrea Boitani, economisti di LaVoce.info,spiegando che "del resto, se dovesse raggiungere le dimensioni di un verohub (come Heathrow e Charles De Gaulle), le popolazioni dell'areafarebbero le barricate in strada". Secondo gli economisti "dovrebbe esserechiaro che tale futuro e' legato alla profittabilita' dei voli e non aisogni e ai bisogni di grandeur dei politici lombardi". Solo con prospettive di profitto, nuove compagnie prenderanno il postodi Alitalia (Milano: Pubblicità
AZA.MI - notizie) , oppure Alitalia risanata potra' coglierle. "La precondizionee' che il regime di open skies si allarghi rapidamente dai volitransatlantici a quelli verso Asia e Africa. Questo permetterebbe, adesempio, a compagnie come Air China di usare Malpensa come hub per le sueconnessioni europee". La Commissione Ue, secondo Boeri e Boitani, dovra'negoziare questa soluzione, il cui successo dipendera' dalla volonta' dipaesi come India, Cina e Sudafrica. "Per questo un viaggio di Formigoni inCina sarebbe davvero auspicabile" concludono.red/ren
guardate un pò chi scrive per la voce (Redattore lavoce.info), si sempre lui il famigerato giavazzi
http://www.lavoce.info/lavocepuntoinfo/autori/-redazione_lavoce/pagina1.html
allora abbiamo capito che giavazzi che a parigi dove sta lavorando al ministero dell'economia francese per conto di prodi per la vendita di alitalia-ad air france e naturalemnte è a favore del fatto che in Italia rimanga un solo hub Fiumcino e una sola compagnia che fa hubbing ossia ALitalia, scrive per lo stesso giornale, lavoce, dove scrivono tali boeri e boitani che come si evince dall'articolo non vogliono che Malpensa sia un hub con una compagnia di riferimento che faccia concorrenza ad alitalia-air france e già si portano avanti paventando rivolte delle popolazioni locali "le popolazioni dell'area farebbero le barricate in strada"(dico io fomentate da roma) (come la monnezza in Campania per inculcare al lettore appunto quali rivolte avverrebbero tanto più incisive nella mente del lettore dal momento che i giornali e i tg in questi giorni sono occupati interamente dalle rivolte in Campania), anche non potendo sabotare e sputtanare in futuro l'aeroporto tramite l'inefficienza di alitalia e i sindacati di roma, l'ambientalismo è l'unica arma che rimarrebbe a roma per fermare lo sviluppo dellì'aeroporto, e appunto boeri la sfrutta per dare un monito al popolino di cosa scatenerebbe roma qualora a qualcuno venisse in mente di mettere una compagnia che fa hub a Malpensa in diretta concorrenza con air france-alitalia a fiumicino. Questi sono "i liberisti" nostrani, boeri, giavazzi e boitani, tutti baroni universitari protetti dallo stato nelle loro carriere all'università e nell'amministrazione pubblica che diffondono sistematicemnte disinformazione per fare gli interessi di quelli che li porteggono e li finanziano.
Certo non mi permetterei mai di dire che è un complotto, sono solo coincidenze, si coincidenze come i termovalorizzatori che mancano in Campania...[:308]
 
a proposito di Campani e spazzatura.....ora si passa ai ricatti :D

RIFIUTI: CORSARO (AN), IN LOMBARDIA IN CAMBIO SLOT MALPENSA


(AGI) - Milano, 8 gen. - "Se ci fossero le condizioni di sicurezza sanitaria e compatibilita' tecnologica per accollarsi lo smaltimento dei rifiuti campani, perche' non dare al governo la nostra disponibilita' in cambio dello sblocco degli slot Alitalia a favore di Malpensa?". Il coordinatore Regionale di An e assessore della Regione Lombardia all'Industria, Massimo Corsaro, interviene con una proposta provocatoria in merito alle ipotesi di coinvolgere la Lombardia nella soluzione del problema rifiuti in Campania.
"Come e' noto prosegue Corsaro -, la nostra regione eccelle anche nella gestione dello smaltimento dell'immondizia, grazie ad una politica di interventi pianificati nel tempo ed ottimamente realizzati. Nel momento in cui da parte dei tecnici del settore ci fossero garanzie certe sul fatto che non ci siano rischi per la salute dei cittadini lombardi, che gli impianti presenti sul territorio siano in grado di sostenere quantitativamente l'aumento della massa da smaltire, che vi sia compatibilita' della stessa con le caratteristiche richieste dai nostri sistema, potremmo proporre al Governo la soluzione di due problemi in un colpo solo: strade libere dalla spazzatura in Campania e gli slot - ad oggi ostaggio di Alitalia - nuovamente all'hub di Malpensa, disponibili per compagnie disposte a credere nelle potenzialita' dello scalo lombardo". (AGI)