Alitalia: offerte vincolanti di LH e U2


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è detto che servano altri soldi, se i commissari riescono a fermare l' emorragia con le azioni intraprese fin' ora e con la CIGS a rotazione si può andare avanti ad oltranza, finchè non si trova un acquirente con intenzioni d' investimento sulla flotta e crescita invece che di riduzione e tagli.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ah ecco il tuo coniglio dal cilindro; ovviamente la CIGS è ascritta al tuo conto bancario vero?

Swissair costò al contribuente svizzero una paccata di franchi, e fallì per riaprire sotto l'egida di Crossair con i soldi delle banche

Vabbè , hai ragione , uguale uguale ad AZ, va bene. Chiudo.

"Disastri fatti da Etihad", "Ryanair sappiamo come stanno messi"...da un manager del suo calibro mi aspettavo altre risposte.

Sui disastri fatti da EY mi associo, ma certo, non è propriamente una forma di comunicazione opportuna!
Su FR ha detto una minchiata, dal momento che molto, ma molto meglio di AZ e di molte altre, sempre sfruttando (e bene) ciò che le normative di finanziamento pubblico consentono...
 
La "nuova" politica che avanza, la gente della strada, il popolo della rete, la voce di chi non ha voce e altre mille cazzate, ci fa sapere che "dentro Alitalia ci sono i soldi degli italiani":

ALITALIA: DI MAIO, L'HANNO MASSACRATA E RIEMPITA DI DEBITI

20 ottobre 2017- 19:56

Palermo, 20 ott. (AdnKronos) - "Alitalia era la grande occasione per portare i turisti da tutto il mondo qui, avevamo la nostra compagnia di bandiera. Invece, adesso, dobbiamo pregare le compagnie low cost dando loro i soldi per portare in Sicilia i turisti. L'hanno massacrata e riempita di debiti, l'hanno data in mano a gente che doveva essere 'i capitani coraggiosi' e che alle prime difficoltà ha mollato l'azienda in mano ai commissari. Adesso si rischia che la vendano a pacchetti e questo bisogna evitarlo perché li dentro ci sono soldi degli italiani". A dirlo da Partanna, nel Trapanese, è stato il vice presidente della Camera, Luigi Di Maio, durante un'iniziativa elettorale con il candidato governatore del M5s alle elezioni del 5 novembre, Giancarlo Cancelleri.

Apre bocca e dice cazzate. Foss'anche per dire buongiorno, riuscirebbe a dire una vaccata pure lì.
 
Ah ecco il tuo coniglio dal cilindro; ovviamente la CIGS è ascritta al tuo conto bancario vero?



Vabbè , hai ragione , uguale uguale ad AZ, va bene. Chiudo.



Sui disastri fatti da EY mi associo, ma certo, non è propriamente una forma di comunicazione opportuna!
Su FR ha detto una minchiata, dal momento che molto, ma molto meglio di AZ e di molte altre, sempre sfruttando (e bene) ciò che le normative di finanziamento pubblico consentono...
Il personale in parte potrebbe essere riqualificato per qualche altra mansione dove non ci siano esuberi, come il settore carico e scarico, rampa e chek-in, sono settori non interessati dalla CIGS ne quella precedente ne quella che inizierà a novembre, infatti in quei settori ci sono i Contratti a Termine ( stagionali) .
Poi magari se qualcuno con la CIGS riesce a raggiungere età e contributi si potrebbe accompagnare alla pensione.
Anche perchè senza tanti problemi il personale in AZ diminuisca da solo leggendo un articolo di Gubitosi in un anno sono andate via 1300 persone, ad agosto il personale era 10565 di 9645 a tempo indeterminato e 920 a termine.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Il personale in parte potrebbe essere riqualificato per qualche altra mansione dove non ci siano esuberi, come il settore carico e scarico, rampa e chek-in, sono settori non interessati dalla CIGS ne quella precedente ne quella che inizierà a novembre, infatti in quei settori ci sono i Contratti a Termine ( stagionali) .
Poi magari se qualcuno con la CIGS riesce a raggiungere età e contributi si potrebbe accompagnare alla pensione.
Anche perchè senza tanti problemi il personale in AZ diminuisca da solo leggendo un articolo di Gubitosi in un anno sono andate via 1300 persone, ad agosto il personale era 10565 di 9645 a tempo indeterminato e 920 a termine.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ecco l' articolo in Gubitosi dice che i dipendenti sono scesi in un anno dell' 11% con i numeri 9645 TI e 920 TD. http://www.corriere.it/economia/17_...1a-11e7-8477-789085dabc53.shtml?refresh_ce-cp

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
I 5 stelle sono sempre stati per la nazionalizzazione e difesa ad oltranza dei dipendenti. Poi nei fatti sono riusciti a far fallire anche le municipalizzate... ma i voti pesano.

Mi sa che quando gli hanno detto che Alitalia doveva essere la compagnia sexy e 5 stelle non hanno capito molto bene, un po' come la barzelletta di Pierino e l'uccello insaziabile...
 
Il giochino di delegittimare i manager tutte le volte che cercano di intervenire sulla carne viva questa volta si è rivelato un boomerang visto che la conseguenza è l'offerta dei tedesca, infinitamente peggiorativa per i dipendenti.

Siamo certi che sia peggiorativa?

Un decennio di cassa integrazione dorata farebbe gola a chiunque.
 
Non è detto che servano altri soldi, se i commissari riescono a fermare l' emorragia con le azioni intraprese fin' ora e con la CIGS a rotazione si può andare avanti ad oltranza, finchè non si trova un acquirente con intenzioni d' investimento sulla flotta e crescita invece che di riduzione e tagli.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

La Cigs sono soldi di nessuno, può continuare per decennj
 
La "nuova" politica che avanza, la gente della strada, il popolo della rete, la voce di chi non ha voce e altre mille cazzate, ci fa sapere che "dentro Alitalia ci sono i soldi degli italiani":

ALITALIA: DI MAIO, L'HANNO MASSACRATA E RIEMPITA DI DEBITI

20 ottobre 2017- 19:56

Palermo, 20 ott. (AdnKronos) - "Alitalia era la grande occasione per portare i turisti da tutto il mondo qui, avevamo la nostra compagnia di bandiera. Invece, adesso, dobbiamo pregare le compagnie low cost dando loro i soldi per portare in Sicilia i turisti. L'hanno massacrata e riempita di debiti, l'hanno data in mano a gente che doveva essere 'i capitani coraggiosi' e che alle prime difficoltà ha mollato l'azienda in mano ai commissari. Adesso si rischia che la vendano a pacchetti e questo bisogna evitarlo perché li dentro ci sono soldi degli italiani". A dirlo da Partanna, nel Trapanese, è stato il vice presidente della Camera, Luigi Di Maio, durante un'iniziativa elettorale con il candidato governatore del M5s alle elezioni del 5 novembre, Giancarlo Cancelleri.

Non lo aveva già detto il Berlusca ?

Ricordo che a suo tempo il rischio era di vedere dirottati a Parigi i turisti diretti a Roma.
 
qualcuno per piacere chiami Etihad e dica che avevamo scherzato; il referendum lo rifacciamo subito, e stavolta sarà un plebiscito...
 
qualcuno per piacere chiami Etihad e dica che avevamo scherzato; il referendum lo rifacciamo subito, e stavolta sarà un plebiscito...
Io ho votato SI ma oggi se mi si ripresenta quel piano dopo tutto quello che è venuto fuori voterei dico che avevano ragione la maggior parte dei miei colleghi a votare NO, grazie al NO si è fermato lo spreco totale non ho mai visto buttare tanti soldi in estetica e per fare corsi su corsi per pettinature per come servire il cliente anzi l' ospite su come truccarsi, mai fatto nulla per incrementare le rotte e i passeggeri su Alitalia anzi per loro esisteva Abu Dahbi volevano mettere i voli per Abu Dabhi da tutte le parti anche da Catania è Bologna ci mancava poco che li facevano da Comiso.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Io ho votato SI ma oggi se mi si ripresenta quel piano dopo tutto quello che è venuto fuori voterei dico che avevano ragione la maggior parte dei miei colleghi a votare NO, grazie al NO si è fermato lo spreco totale non ho mai visto buttare tanti soldi in estetica e per fare corsi su corsi per pettinature per come servire il cliente anzi l' ospite su come truccarsi, mai fatto nulla per incrementare le rotte e i passeggeri su Alitalia anzi per loro esisteva Abu Dahbi volevano mettere i voli per Abu Dabhi da tutte le parti anche da Catania è Bologna ci mancava poco che li facevano da Comiso.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Di fronte agli entusiasmi generali, queste cose sono state dette qui su AC già in tempi non sospetti.
 
Io ho votato SI ma oggi se mi si ripresenta quel piano dopo tutto quello che è venuto fuori voterei dico che avevano ragione la maggior parte dei miei colleghi a votare NO, grazie al NO si è fermato lo spreco totale non ho mai visto buttare tanti soldi in estetica e per fare corsi su corsi per pettinature per come servire il cliente anzi l' ospite su come truccarsi, mai fatto nulla per incrementare le rotte e i passeggeri su Alitalia anzi per loro esisteva Abu Dahbi volevano mettere i voli per Abu Dabhi da tutte le parti anche da Catania è Bologna ci mancava poco che li facevano da Comiso.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Questo post mi sembra il copia incolla di una bacheca sindacale. Astuta la premessa di aver votato si' per captatio benevolentiae.
 
Ultima modifica:
Questo post mi sembra il copia incolla di una bacheca sindacale. Astuta la premessa di aver votato si' per captatio benevolentia.
Ma quale bacheca sindacale, anzi i sindacati hanno sbagliato tutto perchè pubblicizzavano il SI come fosse l' unica possibilità di salvezza, devo ammettere che se potevo scommettere avrei scommesso sul SI.
Oggi con il senno di poi dico che ho sbagliato, se fosse passato il SI come speravo l' aumento di capitale era di 2 miliardi ma solo un miliardo di soldi freschi , questi soldi cmq non sarebbero bastati per un investimento sulla flotta ci sarebbero stati 2000 esuberi totali.
Praticamente quello che ha fatto il governo un miliardo soldi freschi 1800 persone in CIGS ci siamo solo risparmiati gli sprechi di Etihad che avrebbe utilizzato quei soldi per altri corsi ed altre iniziative per arricchirsi alle spalle di AZ.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ma quale bacheca sindacale, anzi i sindacati hanno sbagliato tutto perchè pubblicizzavano il SI come fosse l' unica possibilità di salvezza, devo ammettere che se potevo scommettere avrei scommesso sul SI.
Oggi con il senno di poi dico che ho sbagliato, se fosse passato il SI come speravo l' aumento di capitale era di 2 miliardi ma solo un miliardo di soldi freschi , questi soldi cmq non sarebbero bastati per un investimento sulla flotta ci sarebbero stati 2000 esuberi totali.
Praticamente quello che ha fatto il governo un miliardo soldi freschi 1800 persone in CIGS ci siamo solo risparmiati gli sprechi di Etihad che avrebbe utilizzato quei soldi per altri corsi ed altre iniziative per arricchirsi alle spalle di AZ.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

E allora se la posizione che tu stai affermando avesse un minimo di sincerità dovresti sostenere con la massima forza l'opzione Lufthansa, incurante del fatto che rimarrà a casa qualche migliaio in più.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.