Alitalia, nasce la Compagnia Aerea Italiana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
veramente si parla anche di LH...forse ti sfugge.
cmq se non vi sta bene c'è sempre il fallimento totale
e chi ha detto che non mi sta bene?
ora la cordata si è materializzata,a toto non è stata dato ne il posto di ad ne quello di presidente,entrerà in az con 100 milioni,ovvero con una quota non superiore agli altri,conferirà alla nuova az,ma ora sarebbe meglio forse chiamarla cai,la sua flotta e gli ordini dei nuovi aerei,il brand resterà az...
altrove ho letto la minc____ata del secolo:
la livrea e brand az che resta sui 737(!!!) e sugli md80(!!!) e i 777,i 320family e i 767 che invece avranno livrea ap.....sto ancora ridendo,spesso e volentieri per qualcuno il dispiacere che le cose non vanno come si aspettavano,diventa fantasia allo stato puro....:D

Tanto per...

ALITALIA:AIR FRANCE-KLM, NO COMMENT SU CDA E CONTATTI INTESA
(ANSA) - PARIGI, 26 AGO - No comment di Air France-KLM su una possibile ripresa di contatti nei prossimi giorni per Alitalia. (ANSA)
non è che sono andati a Parigi cercando di passargli una compagnia italiana e buon prezzo? che so? 301 milioni?

E secondo te il fatto che AP si faccia buttare nella stessa pentola con AZ, facendosi controllare da una ancora sconosciuta società è indizio di salute aziendale?
Un conto è una saluta ottima...un conto è essere in fallimento da anni...fra poco qualcuno uscirà con AP sta messa peggio di AZ

ora la cordata si è materializzata,a toto non è stata dato ne il posto di ad ne quello di presidente,entrerà in az con 100 milioni,ovvero con una quota non superiore agli altri,conferirà alla nuova az,ma ora sarebbe meglio forse chiamarla cai,la sua flotta e gli ordini dei nuovi aerei,il brand resterà az...
la livrea e brand az che resta sui 737(!!!) e sugli md80(!!!) e i 777,i 320family e i 767 che invece avranno livrea ap.....sto ancora ridendo,spesso e volentieri per qualcuno il dispiacere che le cose non vanno come si aspettavano,diventa fantasia allo stato puro....:D

Le livree resteranno inalterate almeno per la winter...dove hai letto nel piano che la livrea resterà AZ? Io credo che potrebbero pure farne una nuova ad integrazione totale avvenuta

Ok, ma malpensa che fine fa in questo piano? Nulla è stato esplicitato....ovviamente su IL GIORNALE si dice che il piano riporta malpensa ad un ruolo importante...ma cosa vuol dire???

Stamattina, Repubblica titola:

Ruolo ridimensionato sia per Fiumicino che per Malpensa -
Meno aerei e niente hub"

Le carte riservate del progetto di Banca Intesa ridisegnano il sistema di collegamenti internazionali sulla base di un network senza hub (Fiumicino dovrebbe essere in questo senso un po' declassata) fatto di una ragnatela di rotte punto a punto, con un parziale ritorno a Malpensa. A Milano rinasceranno alcune tratte intercontinentali per gli Usa, Buenos Aires, Caracas mentre per la Cina non sarebbero state prese ancora decisioni.

L'articolo completo si puo' leggere ru Repubblica.it
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/economia/alitalia-24/compagnia-futuro/compagnia-futuro.html

Certo l'hub non lo fa AZ, al massimo lo fa LH con AP (a MXP chiaramente) e AZ s'accoda...

AFD, fossi in te aspetterei a ridere sulla faccenda della livrea. Occhio a sbilanciarsi; ciò che dicono i giornali non è Verità. Quando tutti potremo leggere il piano fenice allora potrai forse metterti a ridere, altrimenti attendiamo i fatti...

Buona parte degli "imprenditori italiani" e' stato protagonista di almeno una puntata di report su rai 3, il che non vuol dire niente ma mi sa che era meglio vederla del tutto in mani francesi
almeno non ci sentivamo chiedere altri prestiti "ponte".

Dio salvi questo paese di trafficoni.

Forse e gia stato chiesto, ma sono troppe pagine da leggere.

Se ritorna Air France come è stato scritto, AirOne che fa farte della StarAlliance deve tirarsi fuori da questa, essendo anche Toto partecipe della nuova Alitalia?

CAI= Compagnia Amichetti Italioti....
...non so come farà ad andare avanti in sto modo sto belpaese....

Se ritorna Air France come è stato scritto, AirOne che fa farte della StarAlliance deve tirarsi fuori da questa, essendo anche Toto partecipe della nuova Alitalia?

AirOne NON fa parte di Star Alliance...
Quindi nessun problema....

Finiamola con le cavolate:

1) AP non controllerà AZ: AZ è morta, adesso esiste la CAI a cui saranno conferiti i rami d'azienda necessari della vecchia AZ e quelli di AP. Chi comanderà saranno i 16 soci di CAI, potete star certi che questi non si faranno comandare da Toto, che è solo uno di loro.

2) I colloqui con AF-KLM sono indispensabili, perchè formalmente in SkyTeam ed in tutti gli accordi commerciali dovrà uscire AZ vecchia ed entrare AZ nuova. Ciò non è per niente automatico, pertanto servono trattative ed accordi che evitino penali ed altre grane legali.

Finiamola con le cavolate:

1) AP non controllerà AZ: AZ è morta, adesso esiste la CAI a cui saranno conferiti i rami d'azienda necessari della vecchia AZ e quelli di AP. Chi comanderà saranno i 16 soci di CAI, potete star certi che questi non si faranno comandare da Toto, che è solo uno di loro.

2) I colloqui con AF-KLM sono indispensabili, perchè formalmente in SkyTeam ed in tutti gli accordi commerciali dovrà uscire AZ vecchia ed entrare AZ nuova. Ciò non è per niente automatico, pertanto servono trattative ed accordi che evitino penali ed altre grane legali.

Quoto.

Aggiungerei però alcune cose...

* E' stato detto in ogni modo possibile in questo forum che la soluzione che si prospetta è la solita soluzione all'italiana, che i signori soci mettono solo i soldi delle banche, etc etc... Comunque sappiate che se fra due anni fallisce tutto, lorsignori devono ridare eventuali prestiti alle banche, quindi ora ci mettono per lo meno la faccia. E credetemi, metterci la faccia in questo paese non è sempre facile.

* E' vero che sarà lo stato ad accollarsi della parte marcia della bad company e degli esuberi. Ma forse non sarebbe stato cosi con AF ? Gli ammortizzatori sociali li avrebbe pagati l'eliseo? Oppure l'INPS francese? Ma dai...

* Dulcis in fundo, penso che il piano fenice sia buono (almeno le parti che si leggono sui giornali) per il fatto che il fallimento della compagnia, pur giusto teoricamente dopo anni di gestioni fallimentari, sarebbe un disastro per il trasporto aereo attuale e per i prossimi anni...

Le livree resteranno inalterate almeno per la winter...dove hai letto nel piano che la livrea resterà AZ? Io credo che potrebbero pure farne una nuova ad integrazione totale avvenuta
Quoto
Certo l'hub non lo fa AZ, al massimo lo fa LH con AP (a MXP chiaramente) e AZ s'accoda...

AFD, fossi in te aspetterei a ridere sulla faccenda della livrea. Occhio a sbilanciarsi; ciò che dicono i giornali non è Verità. Quando tutti potremo leggere il piano fenice allora potrai forse metterti a ridere, altrimenti attendiamo i fatti...
... e quoto.

Questo è quanto risulta al momento.
Poi con AF non ci sono da discutere solo le alleanze ma anche i crediti: probabilmente sono tra i maggiori creditori (commerciali) di AZ, maltrattarli non porterebbe lontano. C'è sempre un possibile grounding in vista o almeno un "grounding light" che diventa grave se qualcuno non fornisce garanzie alla AZ defunta (potrebbe essere la CAI, potrebbe essere AP, potrebbe essere AF oppure un po' per uno).

airone non fa parte della star

perchè se la ritieni una min non hai risposto alla persona che ha postato questa barzelletta?

Ultima modifica da un moderatore:
ancora con AF?
ho timore che abbiano bussato alle porte di LH e che questa come al solito abbia fatto la superiore non volendosi immischiare in questo gioco di società... pensando: tanto in ogni caso il network AZ verrebbe ridimensionato nei prossimi 2 anni e quindi io (LH) potrei iniziare un proprio network da MXP e incrementarlo nel tempo se mi da soddisfazione . . .

Per me avrebbe senso solo fare un propostone a BA che trovandosi dall'altra parte d'Europa potrebbe creare un network integrato con quello AZ|AP ,,,,

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.