Alitalia, la trattativa minuto per minuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Citazione:Messaggio inserito da bourne

Credo proprio che arriverà una nuova iniezione di denaro fresco. In barba alla logica.
Non un soldo dal governo pero'.

Ora silvio tiri fuori dal cilindro la sua fantomatica cordata.

Silvio e i suoi amici di certo non faranno beneficenza.
Anche loro vorranno una struttura piu' snella con diverse migliaia di lavoratori in meno. Ed i sindacati non hanno altra scelta.

Arriveranno dal governo, non vedo altra soluzione. E' ridicolo sentire silvio dire che c'è bosogno di una compagnia di bandiera, quando in tutta europa il concetto di compagnia di bandiera è in via di smantellamento. Ma da silvio non c'è da aspettarsi nulla di meglio.

Sono molto perplesso, eliminata Malpensa (unica causa dei problemi di Alitalia) non mi spiego la mancanza dell'asta al rialzo per il controllo di tale meraviglia.

Arriveranno dal governo, non vedo altra soluzione.

E' assolutamente vietato dalle norme comunitarie.
Si andra' al grounding ed al fallimento al massimo. Non e' assolutamente un dramma. E' successo un po' in tutte le parti del mondo.

A te silvio ha dato mai la sensazione di essere vagamente interessato all'UE e alle sue (peraltro giuste) norme?
Se ne sbatterà altamente e le darà il suo paio di miliardate, almeno per un paio di anni sarà a posto. Che schifo.

Ragazzi, io e la mia famiglia abbiamo un volo per Parigi giorno 9, che succede? partiremo?
mi sento un po' stressato!!!

Citazione:Messaggio inserito da A350XWB

"Il nuovo commissario straordinario, nominato dalle sigle CISLUIILDILMIL ha deciso di assumere 500 nuovi dipendenti a fronte di un rinnovo globale della flotta (comprendente addirittura 4 ordini per i nuovissimi A380), e di un potenziamento di tutte le tratte continentali, con la riapertura di Malpensa. Sul modo di recuperare le spese non è stata ancora fatta chiarezza"

Non è uno scherzo, è in teoria quello che chiedevano ad Air France... chi è il ridicolo?
cioè scusate..il commissario ha deciso di assumere 500 persone di rinnovare la fltta e di comprare 4 A380??Ma è uno scherzo o è una notizia vera?

Citazione:Messaggio inserito da Freddy LIRF

cioè scusate..il commissario ha deciso di assumere 500 persone di rinnovare la fltta e di comprare 4 A380??Ma è uno scherzo o è una notizia vera?

il 1 Aprile era ieri oggi è già il 2 e andiamo verso il 3... non c'è nessun commissario ;)

edit: si prega di limitare il numero di quote

Scusami, ma ti pare possa essere vera una cosa del genere vista la situazione di queste ultime ore?

edit: si prega di limitare il numero di quote

ALITALIA/ BONANNI: GOVERNO RIPORTI SPINETTA AL TAVOLO Apcom

un commissariamento dei sindacati è cosa possibile?

Citazione:Messaggio inserito da aerei8

Sono molto perplesso, eliminata Malpensa (unica causa dei problemi di Alitalia) non mi spiego la mancanza dell'asta al rialzo per il controllo di tale meraviglia.

AF fa chiudere Malpensa,
il giorno dopo fa chiudere Az.

I complici del piano intascano la liquidazione.

(per fortuna c'è già il capro espiatorio, S.B. , così quelli che fino all'ora del tea applaudivano al mirabolante "piano di rilancio" possono continuare ad esternare e rimanere in cattedra )

A te silvio ha dato mai la sensazione di essere vagamente interessato all'UE e alle sue (peraltro giuste) norme?
Se ne sbatterà altamente e le darà il suo paio di miliardate, almeno per un paio di anni sarà a posto. Che schifo.

No, Silvio lascerà la delega AZ nelle mani della LEGA NORD [:306]

Citazione:Messaggio inserito da alleggiu

Ragazzi, io e la mia famiglia abbiamo un volo per Parigi giorno 9, che succede? partiremo?
mi sento un po' stressato!!!

9 aprile? Dovresti partire tranquillamente... aspetto conferme da chi ne sa di più!

i sindacati si dovrebbero vergognare!Ora per "2000" persone in più..ne mandiamo a casa 10000 bravii!!!un applauso!

quoto te ma avrei potuto quotare anche altri che sono sullo stessa lunghezza d'onda

trovo personalmente l'istituto del sindacato all'interno di una scarsa azienda pubblica come Alitalia di nefasta utilità .

detto questo credere che la trattativa sembri fallita per esclusiva responsabilità dei sindacati è credere alle favole .

Io non rabbrividisco a vedere il disinteresse per la UE.
Rabbrividisco di fronte al disinteresse per l'Italia e gli italiani (anche se qualcuno se lo merita in pieno).

Citazione:

Mi sembri la maga Ester di P.le Genova, che mentre prediceva il futuro agli altri non si accorgeva della GDF che stava salendo le scale del condominio...
;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.