Alitalia, la trattativa minuto per minuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988

9 aprile? Dovresti partire tranquillamente... aspetto conferme da chi ne sa di più!

Si!! 9 aprile, rientro 13!!!! Purtroppo da Catania non abbiamo molta scelta!!! Qui si può partire solo con AZ!!!
Attendo buone nuove

edit: si prega di limitare il numero di quote

Citazione:Messaggio inserito da alleggiu

Si!! 9 aprile, rientro 13!!!! Purtroppo da Catania non abbiamo molta scelta!!! Qui si può partire solo con AZ!!!
Attendo buone nuove

Guarda, se non ho capito male fino a maggio almeno Alitalia dovrebbe comunque resistere... io spero non fallisca proprio, però vai a saperlo...

edit: si prega di limitare il numero di quote

ma nel caso si decida a breve il commissariamento (es lunedì), tutti gli aeromobili rimangono a terra fin da subito?

Citazione:Messaggio inserito da micky87

ma nel caso si decida a breve il commissariamento (es lunedì), tutti gli aeromobili rimangono a terra fin da subito?

Ma non si è detto che Alitalia ha ancora un po' di "autonomia"?

Citazione:Messaggio inserito da I-DADO

Con i livelli di cassa attuali AZ dovrebbe riuscire nel peggiore dei casi ad arrivare a fine maggio.
Prenotare dal 1 giugno in poi diventa realmente una roulette russa...

Se le cose stanno come dici il nuovo volo FCO-LAX rischia quindi di non vedere la luce...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da I-DADO

Con i livelli di cassa attuali AZ dovrebbe riuscire nel peggiore dei casi ad arrivare a fine maggio.
Prenotare dal 1 giugno in poi diventa realmente una roulette russa...

Se le cose stanno come dici il nuovo volo FCO-LAX rischia quindi di non vedere la luce...

Mah... però mi sembra strano... ho la sensazione che alla fine, in qualche modo, AZ non fallirà... anche se non so come.

no era per dire cosa succede....vive finchè ci sono soldi e poi a terra o a terra subito.....;)

è necessario iniziare a rompere i salvadanai e contare i soldi rimasti, bisognerebbe raschiare il fondo dei barili ma non lo si può più fare poichè è già stato fatto.

ciò che più non mi è piaciuto è stata una dichiarazione a SkyTg24 di un rapp. sindacale (SDL mi pare) che prospettava ancora margini di manovra abbastanza ampi in quanto: "Alitalia ha molti beni immobili, terreni e altri assets cui si potrebbe ricorrere in caso di emergenza..."

lo scenario in cui vengono vendute le ultime risorse utili (slots a LHR in primis per esempio, immobili etc), per far agonizzare Alitalia un paio di mesi in più, è uno dei più buii che si può immaginare quando poi si dovrà obbligatoriamente ripassare dal via e tutto ciò non ci sarà più...

no era per dire cosa succede....vive finchè ci sono soldi e poi a terra o a terra subito.....;)

Secondo me vive finchè ci sono i soldi... onestamente lo spero [|)]

Parlando di commissariamento, si dimentica una cosa fondamentale.. Alitalia, oltre al debito, perde soldi in continuazione e la liquidità è poca. Per cui, per poter risanare l'azienda, non solo serve un piano che recuperi redditività, ma anche iniezione di capitali che non può essere fatto dal governo.

Chi paragona AZ a Parmalat sbaglia. Parmalat è stata in crisi non per problemi nel suo business, ma per la gestione finanziaria illecita. In altre parole, senza truffe finanziarie, Parmalat era (ed è) una macchina da soldi. Non così per AZ, che perde soldi nel suo business principale (MOL negativo).

Infine, il discorso liquidità fino a Maggio è molto relativo. Rientra nelle responsibilità dell'amministratore delegato quella di portare i libri in tribunale senza ritardo. Ossia, se a Giugno so che AF apporta capitale per 1mld di Euro, posso arrivare a Maggio con gli spicci in cassa. In caso contrario, se arrivo agli sgoccioli a Maggio senza una reale possibilità per il futuro, l'ad rischia solo di essere incriminato!

Citazione:Messaggio inserito da alleggiu
Attendo buone nuove

Sulla CTA-ORY nell'orario estivo non c'è anche Transavia? E Windjet?

Citazione:Messaggio inserito da A350XWB

Solo BA è ancora una compagnia nazionale come la intendiamo noi... le altre... private!

guarda che BA è stata la prima a essere completamente privatizzata ancora negli anni '80.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da A350XWB

Solo BA è ancora una compagnia nazionale come la intendiamo noi... le altre... private!

guarda che BA è stata la prima a essere completamente privatizzata ancora negli anni '80.

per la precisione nel 1987.

Rportare Spinetta al tavolo delle trattative??????????
E con quale scopo ????? forse adesso in questo momento l'unica salvezza è accettare in silenzio e con umiliazione le condizioni di AirFrance.

Secondo me qualunque cosa diversa da questa sarà PEGGIO. Alitalia non e' salvabile. Non lo e' ormai da 15 anni.

Chi ha mandato a casa AirFrance con l'orgoglio di aver "SALVATO" 1000 posti di lavoro...... adesso ne avra' sulla coscenza 10000.

Sinceramente trovo sconcertante chi ancora non riesce a vedere la realta'.

Con l'augurio di essere smentito...

Tiz

In questa faccenda i sindacati hanno la colpa e' cosi' e basta.
In Italia la parola esuberi non la si e'mai voluta pronunciare ed ora siamo arrivati all'epilogo.La corda si e'iniziata a sfilacciare dal 2001 e nessuno ha mai capito che si sarebbe rotta.Conosco Alitalia da una vita e posso dire solo che ha sempre giocato con la vita dei suoi dipendenti.Signori miei chi semina raccoglie e la vita e'una ruota che gira...c'e'tanta gente che Alitalia ha rovinato per arricchire i potenti sindacati.Ora,purtroppo,i nodi vengono al pettine e spero che se mai qualcuno resterera'a casa quel qualcuno fara'parte dei colletti bianchi che si sono ingrassati il conto in banca alle spalle dei lavoratori seri e onesti.
In questi giorni e'stato come la tragedia del Titanic...mentre la nave stava affondando qualcuno pretendeva ancora di far suonare l'orchestra.
Buona fortuna cara e vecchia Az chi si e'sempre riempito la bocca con il tuo nome del tuo nome non e'mai stato degno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.