Alitalia, il CdA vara il nuovo Piano


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un AD deve avere spiccate doti di leadership. Oltre che capace, deve essere tosto, anche bastardo se è necessario, ma deve essere percepito come un vincente da parte dei propri collaboratori. La coerenza e le paxxe sono due tra le caratteristiche necessarie a svolgere questo ruolo. Ora, dando per scontato che quanto ha scritto Dragoni sia vero, dimmi che credibilità potrà avere Ball, quando in una grande sala, sosterrà davanti ai dipendenti che il sacrificio di parte del LORO stipendio è necessario per salvare l'azienda.....

Come praticamente sempre sono i tuoi interventi: ragionati e ragionevoli.

Lo sport nazionale italiano non è il calcio, bensì il fare i "ricchioni" col culo (soldi) degli altri. Salvo poi accampare scuse/giustificazioni da far pena.
Io questa gente semplicemente la reputo feccia.
Peccato però che proprio questa gente continua a comandare in politica, in tante aziende, ecc. a maleficio di molti (ovviamente non tutti) lavoratori coscienziosi, responsabili e dediti ad una soddisfazione che prima di tutto è professionale.
Ma i sacrifici spettano sempre a loro. Solo per questi vige la legge del Menga.

Mi auguro che prima o poi (più prima, che poi) la parte sana del popolo lavoratore italiano si giri di coglioni e incominci a fare casino per davvero!
Altrimenti finiremo a breve nella m---a! Ma davvero.
Gli spocchiosi poi dicano quel che vogliono ... chissenefrega.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Mi sono divertito a fare un paio di simulazioni. MIL - NYC in Y in alta e bassa stagione (A/R)
Alta
AZ 750
LH 770
BA 717

Bassa
AZ 447
BA 453
LH 485

E il programma FF di LH non mi sembra così migliore di quello AZ.

Ci saranno almeno 30 voli al giorno tra cui scegliere, piu' i code-share, e ognuno di quei voli avra' almeno 4 o 5 classi tariffarie a disposizione. A meno che tu non abbia fatto un paio di centinaia di simulazioni il campione statistico e' troppo irrilevante.

Al di la' dell'esterofilia (lo penso anch'io che avere la targhetta oro BA, o quella AA, o quella SEN, o chittepare fa figo) ci sono orari, prezzi, aereo, fidelizzazione della compagnia... troppe variabili.
 
lo penso anch'io che avere la targhetta oro BA, o quella AA, o quella SEN, o chittepare fa figo

Eh ma la black tag di AF-KL fa molto Clooney (smiley), comunque sono d'accordo con te. P.S.: ho svariati colleghi di lavoro up North che 'appendono' le tags (BA above all) ovunque (manca solo lo specchio retrovisore della macchina) e, di recente (sempre in ufficio), ho notato una Silver su una borsa da palestra Adidas...

G
 
M
Ci saranno almeno 30 voli al giorno tra cui scegliere, piu' i code-share, e ognuno di quei voli avra' almeno 4 o 5 classi tariffarie a disposizione. A meno che tu non abbia fatto un paio di centinaia di simulazioni il campione statistico e' troppo irrilevante.

Al di la' dell'esterofilia (lo penso anch'io che avere la targhetta oro BA, o quella AA, o quella SEN, o chittepare fa figo) ci sono orari, prezzi, aereo, fidelizzazione della compagnia... troppe variabili.

Ho usato il sistema più semplice - è più usato dal viaggiatore mediamente dotato di cervello - ho inserito la destinazione e le date (da sabato a sabato in agosto e in ottobre) su sky scanner e ho preso i risultati migliori disponibili per ogni compagnia.
 
Dal 3 aprile ( lunedì) per i voli sotto le 3 ore ( escluse le tratte per Londra, Parigi ) non verrano più effettuate le pulizie di bordo. Ci sarà un accurata pulizia solamente nella sosta notturna.
 
Dal 3 aprile ( lunedì) per i voli sotto le 3 ore ( escluse le tratte per Londra, Parigi ) non verrano più effettuate le pulizie di bordo. Ci sarà un accurata pulizia solamente nella sosta notturna.

E tra n volo e l'altro le fanno il personale navigante ?
 
Scusa ma questo non si può leggere. Con M&M non mai avuto il minimo problema ad avere il biglietto premio che desideravo, sui voli che desideravo. Ammetto che ci siano un po' di tasse, ma il network tra cui scegliere è magnifico. Anzi, l'ultima volta ho preso dei biglietti in J a metà miglia e mi hanno pure upgradato un segmento in F.

Su AZ leggo in AC solo di gente che prenota un anno prima su quelle tre destinazioni in croce, anzi ormai solo più AUH per una gita nello scatolone di sabbia. Non vale la pena di dire che l'upgrade in F è inconcepibile per ovvi motivi.

E non inizio neanche a parlare del resto, che non è esterofilia, è l'idea che il cliente si rispetta, e dunque se capita un inconveniente non lo si manda a quel paese, ecc. - tutte cose che qui sono state dette e ridette.

+1
 
Scusa ma questo non si può leggere. Con M&M non mai avuto il minimo problema ad avere il biglietto premio che desideravo, sui voli che desideravo. Ammetto che ci siano un po' di tasse, ma il network tra cui scegliere è magnifico. Anzi, l'ultima volta ho preso dei biglietti in J a metà miglia e mi hanno pure upgradato un segmento in F.

Su AZ leggo in AC solo di gente che prenota un anno prima su quelle tre destinazioni in croce, anzi ormai solo più AUH per una gita nello scatolone di sabbia. Non vale la pena di dire che l'upgrade in F è inconcepibile per ovvi motivi.

E non inizio neanche a parlare del resto, che non è esterofilia, è l'idea che il cliente si rispetta, e dunque se capita un inconveniente non lo si manda a quel paese, ecc. - tutte cose che qui sono state dette e ridette.

+1
 
Dal 3 aprile ( lunedì) per i voli sotto le 3 ore ( escluse le tratte per Londra, Parigi ) non verrano più effettuate le pulizie di bordo. Ci sarà un accurata pulizia solamente nella sosta notturna.
Mi immagino già i social network pieni di foto eloquenti fatte nelle ultime rotazioni della giornata. Un po' di pubblicità del genere e magari il nomignolo di "Alimonnezza" è proprio quel che ci vuole per rilanciare la compagnia.
 
Mi immagino già i social network pieni di foto eloquenti fatte nelle ultime rotazioni della giornata. Un po' di pubblicità del genere e magari il nomignolo di "Alimonnezza" è proprio quel che ci vuole per rilanciare la compagnia.

Spero che gli AA/VV provvederanno almeno a rimuovere i giornali lasciati sui sedili/pavimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi immagino già i social network pieni di foto eloquenti fatte nelle ultime rotazioni della giornata. Un po' di pubblicità del genere e magari il nomignolo di "Alimonnezza" è proprio quel che ci vuole per rilanciare la compagnia.
Del resto, la coerenza nel parlare di compagnia a cinque, sei e sette stelle la si vede anche in questo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.