Alitalia ha rinnovato il sito web


Un appunto: capisco che un portale del genere presenti notevoli difficoltà tecniche di realizzazione e debug, ma quando lo si mette online DEVE essere completo almeno al 99,9%. Qualcosina può sempre non andare bene ma deve essere poco percettibile ai clienti, esperti e non.
Stiamo comunque parlando del principale canale di vendita della società (giusto?).
Meglio ritardare la messa online ed avere la ragionevole certezza che ogni cosa sia al suo posto. ;)
 
Rilasci di nuove funzionalità saranno in corso durante tutto il mese, quella di stanotte e' solo la prima tappa.
Luglio sara' un mese di grandi novità su questo fronte...

Bravi e buon lavoro allora!!! Comunque si mi piace, almeno una ventata di novità :D
 
Molto carino,
ma quotando dico che la sezione classi di viaggio fa ancora pensa. (come faceva prima).

Possibile che in 1 anno e mezzo non si sono accordi che in magnifica le poltrone sigma non ci sono piu'?
tanto a fare brutta figura ci sono loro. Spiegare un po' meglio a gli stranieri (almeno) cosa prevede la magnifica (con qualche foto?) non sarebbe male.
Inutile poi dire che non hanno neanche fatto una nuova sezione per la nuova magnifica (voli gia' in vendita...).

Con me sfondi una porta aperta (sono un patito del cabin design). Non dico un sito alla Singapore (con video, flash e foto), ma almeno uno alla Air France, che almeno è aggiornato e ha le foto:D
 
Beh effettivamente non è male, la grafica sembra migliorata.

Deve comunque essere un virus che sta infettando tutte le compagnie ST.

Anche OK ha rinnovato il suo sito. Ci avrà messo gli ultimi spiccioli rimasti?
 
Ragazzi non sapete cosa significhi tirare fuori un sito di queste dimensioni sulla base di uno vecchio, mantenendo inalterata la struttura dei dati e così via.
Considerate anche che uno dei problemi che si riscontra con le società italiane quando si parla di siti web è che il management non è assolutamente elastico e si hanno fin troppi stakeholders che chiedono modifiche su modifiche e a volte "rovinano" il lavoro di webdesigner vari.

Per riderci su, vi consiglio di dare un occhiata a questo http://theoatmeal.com/comics/design_hell .

Per il resto, secondo me le potenzialità ci sono tutte. Ci sono rifiniture a gogo perché decisamente l'occhio vuole la sua parte, e non so se avete notato ma il box dove ora sono le offerte da la possibiltà di inserire diverse informazioni e ancora non è sfruttato a pieno.
Dategli tempo, se tra un mese ci sono ancora problemi allora si che è il caso di lamentarsi, ma per ora, forza alitalia :D
 
Ci sono due grossi bug: il pulsante cerca voli in home page non si vede è seminascosco, risultato impossible prenotare, inoltre il calendario mensile è troppo stretto e nasconde i mesi di aprile, agosto e dicembre. Prego correggere.
 
Ci sono due grossi bug: il pulsante cerca voli in home page non si vede è seminascosco, risultato impossible prenotare, inoltre il calendario mensile è troppo stretto e nasconde i mesi di aprile, agosto e dicembre. Prego correggere.

io li vedo perfettamente
 
Siamo nella direzione giusta ma mancano ancora vari accorgimenti che lo metterebbero in linea con i siti più avanzati.

Una cosa fra tutte è la procedura per il check-in online. Dovrebbe essere molto semplificata, stile LH (ergo semi-automatico digitando il codice della prenotazione) senza dover introdurre gli aeroporti di partenza e transito!

Cosa dite, apriamo un thread dedicato per dar loro qualche consiglio?
Concordo!
 
La cosa strana è che se vado su una versione straniera tipo Alitalia.fr il pulsante ricerca lo vedo regolarmente, il problema dei mesi sul calendario invece rimane.
 
Entro qualche mese il web check-in verra' completamente riprogettato.
Nel frattempo Luglio porterà molte altre novità, non solo sul canale web... Stay tuned.
 
Ci sono due grossi bug: il pulsante cerca voli in home page non si vede è seminascosco, risultato impossible prenotare, inoltre il calendario mensile è troppo stretto e nasconde i mesi di aprile, agosto e dicembre. Prego correggere.
Io lo vedo senza problemi.

Oggi ho fatto una prenotazione e onestamente ridurrei i passaggi che sono un po' troppo stile FR... anche se chiari.
 
La parte MilleMiglia non funziona bene, non riesco a fare quasi nulla perchè mi da continuamente messaggi di errore.
 
Con Safari 5 su Mac scassa un po' di proporzioni, ma questa nuova release è uscita ieri ;)
Tutto a posto invece da FireFox 3.6
 
a me non dispiace affatto.. solo che è un po' incompleto per certi aspetti, soprattutto per le classi di viaggio. dovrei "spizzarlo" meglio!
semplice ed essenziale.