Alitalia ha rinnovato il sito web

Molto carino,
ma quotando dico che la sezione classi di viaggio fa ancora pensa. (come faceva prima).

Possibile che in 1 anno e mezzo non si sono accordi che in magnifica le poltrone sigma non ci sono piu'?
tanto a fare brutta figura ci sono loro. Spiegare un po' meglio a gli stranieri (almeno) cosa prevede la magnifica (con qualche foto?) non sarebbe male.
Inutile poi dire che non hanno neanche fatto una nuova sezione per la nuova magnifica (voli gia' in vendita...).
Quoto!!!!!! Davvero triste che ancora non ci sia qualche fotarella qua e la.... Speriamo che con l'arrivo dell'A330 facciano le cose come si deve.

Mi sono reso conto di essere un maniaco...
Oggi ho guardato la pagine 100 volte, più la guardo e più mi piace...
Come veste grafica secondo me è mooolto più bello di quello di AirFrance, di klm di lh...
Quasi quasi lo ricondivido sulla pagina FaceBook :D
Brava Alitalia!

Non capisco... , mia moglie ha il simbolo millemiglia alla sx del suo nome e cognome quando fa login, quando lo faccio io ho solo una scritta in piccolo freccia alata, senza simbolo, posta sopra il mio nome e cognome e la tendina "la mia alitalia".
Ad altri capita lo stesso?

Non capisco... , mia moglie ha il simbolo millemiglia alla sx del suo nome e cognome quando fa login, quando lo faccio io ho solo una scritta in piccolo freccia alata, senza simbolo, posta sopra il mio nome e cognome e la tendina "la mia alitalia".
Ad altri capita lo stesso?

Io, CFP, ho il logo a sinistra, stilizzato in bianco

Prenotando il mio prox volo MXP-MIA, tramite call center AZ, mi sono stupito del fatto che la prenotazione è già visibile sul sito AZ (non ero mai riuscito a visualizzare le prenotazioni premio, tantomeno i tickets companion). Adesso si può (ed era pure ora)
Tra le funzionalità si ha: 1) Stato del volo 2) Inserimento dati passaporto 3) Lista delle prenotazioni 4) prenotazione hotel 5) Prenotazione macchina
Un bel salto in avanti direi
Unica "piccola" inesattezza: il volo viene dato come operato da McDonnelDouglas md80:D:D:D:D

Ultima modifica:
Unica "piccola" inesattezza: il volo viene dato come operato da McDonnelDouglas md80:D:D:D:D
Sì, anche il mio di ieri e oggi mi dava sempre md80 :D
Nella realtà nel primo caso era uno "scassoplano" AP - copyright Replay22it - alias boeing 734
Nel secondo caso un comodissimo A320 livrea AP ;)

Tra l'altro gliel'avevo pure segnalato (col modulo feedback che appare fluttuante nella pagina) che mancavano i link ai menù, griffair, ulisse, etc.

Al momento ci sono parecchie mancanze:(
credo che le risolveranno, ottimo cmq il fatto che (anche se al momento out of service), la possibilità di visualizzare le prenotazioni

Risolveranno, certo. Ma il sito è qualcosa che va monitorato... penso che riaggiornare le sezioni delle classi di volo durante il passaggio tra sito vecchio e nuovo avrebbe comportato si e no mezz'ora di tempo per una persona... non capisco come non si accorgano di queste cose, che sono il biglietto da visita di una compagnia.

Per quanto riguarda le classi di volo, volevo fare una riflessione:

Secondo me l'attuale sezione del sito web "poco promozionale" sulla magnifica è voluta. Alla fine hanno 4 magnifiche completamente diverse, con un servizio non eccellente come chi invece normalmente sponsorizza la proprio biz (vedi le medio orientali). Il rischio sarebbe di pompare le aspettative del cliente e poi deluderlo. O allo stesso tempo fare la figura dei "raccattati" sponsorizzando una business di eccellenza come quella dei 777 che non lo è assolutamente.

Forse al momento conviene puntare più sulla promozione dei servizi che su un segmento ancora in fase di assestamento come la classe magnifica.

Faccio un esempio: non vi fa inca**are trenitalia quando vedete uno spot sulla puntualità degli eurostar? Che alla fine sono puntuali si, ma solo quelli!

Ultima modifica da un moderatore:
Per quanto riguarda le classi di volo, volevo fare una riflessione:

Secondo me l'attuale sezione del sito web "poco promozionale" sulla magnifica è voluta. Alla fine hanno 4 magnifiche completamente diverse, con un servizio non eccellente come chi invece normalmente sponsorizza la proprio biz (vedi le medio orientali). Il rischio sarebbe di pompare le aspettative del cliente e poi deluderlo. O allo stesso tempo fare la figura dei "raccattati" sponsorizzando una business di eccellenza come quella dei 777 che non lo è assolutamente.

Forse al momento conviene puntare più sulla promozione dei servizi che su un segmento ancora in fase di assestamento come la classe magnifica.

Faccio un esempio: non vi fa inca**are trenitalia quando vedete uno spot sulla puntualità degli eurostar? Che alla fine sono puntuali si, ma solo quelli!

In linea di massima sono d'accordo con te
La cosa che mi fa incaxxare è che in AZ stanno promuovendo tanto la nuova classica plus, solo che manca uno straccio di foto della poltrona, della nuova magnifica manco a parlarne...
Ma che marketing fanno? Se diamo un occhiata ai siti delle altre compagnie, per esempio AF, c'è un ampia panoramica delle classi di viaggio, in AZ nulla.
E stiamo parlando di aeromobili che tra un paio di giorni saranno in flotta.
La gente dovrebbe acqiistare per fede?

Ultima modifica da un moderatore: