Macchè! Nella versione tubi e tela!Nella versione ER però!![]()

Macchè! Nella versione tubi e tela!Nella versione ER però!![]()
No non è stata una farsa. Hanno spacciato come rilancio di AZ una serie di misure finanziarie pesantissime che serviranno soprattutto a mantenere dei posti di lavoro e dar lustro ai politici e sindacati che si vanteranno del salvataggio. Anzi no: dell'accordo tra pari.insomma tutta una farsa quella di oggi secondo te
Non credo che Hogan si presti a buffonate. Il contratto, come è normale, prevede condizioni sospensive; alcune sono ovvie, come l'autorizzazione antitrust o la conferma della proprietà europea. Altre potrebbero essere di natura politica, ma nel caso vengano tutte soddisfatte ( e da quello che si è letto dovrebbero essere solo 5) il contratto è valido e vincolante per le partiSinceramente non credo che abbiano risolto tutti i problemi in una notte. Da quelli sindacali a quelli assembleari. Sono portato a pensare che oggi si sia firmato qualcosa di molto vago e che quindi si sia rimandata a Settembre la soluzione in dettaglio di tanti problemi. E che EY si possa essere tenuta le mani piuttosto libere proprio in quest'ottica.
No non è stata una farsa. Hanno spacciato come rilancio di AZ una serie di misure finanziarie pesantissime che serviranno soprattutto a mantenere dei posti di lavoro e dar lustro ai politici e sindacati che si vanteranno del salvataggio. Anzi no: dell'accordo tra pari.
Non credo che Hogan si presti a buffonate. Il contratto, come è normale, prevede condizioni sospensive; alcune sono ovvie, come l'autorizzazione antitrust o la conferma della proprietà europea. Altre potrebbero essere di natura politica, ma nel caso vengano tutte soddisfatte ( e da quello che si è letto dovrebbero essere solo 5) il contratto è valido e vincolante per le parti
Credo che il discorso andrebbe ampliato alle relazioni tra stati. Ma non vorrei andare troppo ot.se JH ci mette tanta energia e da mesi e arriva a fare queste conferenze stampa etc è perchè di fondo un concreto interesse lo hanno, non li obbliga nessuno a fare teatrini senza senso.
E non ne farebbero nemmeno una figura bella loro stessi, di ETD nel caso.
Parliamo sempre di notizie incontrollate, perchè come ho scritto più volte, non ci hanno fatto sapere nulla di ufficiale.tra l'altro 3gg fa erano 41 le condizioni sospensive......ridotte a 3 se non sbaglio.
Se ci si cimenta nel gioco (questo si italico) delle speculations, si può dire tutto ed il contrario di tutto...Credo che il discorso andrebbe ampliato alle relazioni tra stati. Ma non vorrei andare troppo ot.
Mi stupisco che molti di voi vedano nella massiccia concentrazione di potere su Schisano (con molti ad interim) un segno di mancato cambiamento.
Io lo vedo invece come il segnale che si concentra su di lui ed Amato (CFO) tutto il possibile in attesa dell'OK definitivo all'accordo, che non arriverà prima di fine anno, con l'ok dell'Antitrust.
Come potrebbero mai cambiare prima il management?
Giusto. Per quello mi sono fermato.Se ci si cimenta nel gioco (questo si italico) delle speculations, si può dire tutto ed il contrario di tutto...
Conditions precedent in italiano sintraducono con "condizioni sospensive" cioè le condizioni che devono realizzarsi prima che il contratto sia definitivo e vincolante
E' una vendita con contestuale riaffitto. Un modo per incassare subito 60M€, salvo pagare in futuro un canone ad EY per l'uso degli slot. Le frequenze dovrebbero quindi rimanere le stesse, salvo altri motivi per cambiarle.La cessione delle coppie di slots a LHR é un "affitto" o una vendita?
Nel primo caso, quante frequenze può operare al massimo AZ e per quanto tempo?
Nel secondo caso, quante ne rimangono ad AZ da operare?
E' una vendita con contestuale riaffitto. Un modo per incassare subito 60M€, salvo pagare in futuro un canone ad EY per l'uso degli slot. Le frequenze dovrebbero quindi rimanere le stesse, salvo altri motivi per cambiarle.
Quindi i voli da VCE, CTA e BLQ verso AUH saranno operati da Alitalia e non da Etihad? Ma i 320 AZ (ipotizzando che usino quelli) sono configurati in modo adeguato per una tratta del genere?
No, ma non serve molta fantasia per capire chi ha fatto l'affare. Specie dopo aver letto che Jet Airways ha fatto un'analoga operazione incassando 70 M$ (52 M€) per 3 sole coppie. Certo bisognerebbe conoscere gli orari, tuttavia per ogni coppia di slot EY ha pagato mediamente 12 M€ ad AZ e 17.3 M€ a 9W.Mamma mia, é dato conoscere i canoni di riaffitto?
Bona esce da AZ. Dopo l'estate livree speciali con Fiat (Renegade e 500)
Le frequenze dovrebbero quindi rimanere le stesse, salvo altri motivi per cambiarle.
Le azioni AF e LH hanno perso negli ultimi 3 mesi circa il 40%!