Alitalia ed Air Berlin firmano accordi di code-share

ma dubito che si privino di un collegamento SN in favore di un altro LH.

Chi comanda nel gruppo? Lufthansa e se gli servono slot non credo che abbia problemi a prenderseli da altre compagnie del gruppo. E' già successo con Austrian spostata a MXP e gli slot usati per la LIN-TXL. SN fino a non molto tempo fa operava solo da MXP, può tornare da dove è venuta. Credo sia molto piu' strategico una frequenza in piu' su FRA o aprire MUC rispetto a un volo per BRU.

Chi comanda nel gruppo? Lufthansa e se gli servono slot non credo che abbia problemi a prenderseli da altre compagnie del gruppo. E' già successo con Austrian spostata a MXP e gli slot usati per la LIN-TXL. SN fino a non molto tempo fa operava solo da MXP, può tornare da dove è venuta. Credo sia molto piu' strategico una frequenza in piu' su FRA o aprire MUC rispetto a un volo per BRU.

ah beh se lo dici tu allora ci possiamo fidare che è sicuramente come hai scritto.
Ma per favore tanti luoghi comuni e sentito dire oltre che cose imprecise.

Non suoi in ordine, almeno per ora anche se annunciavano che potrebbe succedere, ma suoi di acquisizione, infatti Etihad si è accordata per prendere macchine da Jet Airways che ha poi tenuto per se (2 B77W e 4 A330-202 IMHO probabilmente destinati ad AZ nei prossimi anni) e girato per Air Seychelles i due A330-243 che sono ex Jet Airways via Etihad.

Guardando la flotta Air Berlin vedo che ultimamente hanno introdotto in flotta A320-214 di 10-12 anni, quindi coetanei più o meno dei legacy di AZ.

Curiosità notavo come WEBA e WEBB al pari di DIP e DIR non sono vecchi ma hanno solo interni vecchi e scomodi. Addirittura i due A320 sono più nuovi dei più anziani ex AP.

EY ha girato qualche A319 a JU re-immatricolandoli da A6 a YU.

vedi che andare a cena con le persone giuste si scoprono tante cose :D

-i 77w da jet per ey sono 6 e non 2,4 sono appena stati presi e stanno per entrare

-i 2 330 da jet per air seychelles non sono mai stati in ey sono andati da jet in air seychelles
e non sono acquisiti ma in leasing

-i 77w e i 330 presi da jet non andranno in az,quanto meno i 77w che torneranno nel coa di jet

-nessun 319 girato a air serbia : ey ha 2 319 a6-eie e eid ;quelli di air serbia sono stati presi dal deserto del mojave,alcuni hanno anche più di 10 anni di vita.I due 319 air serbia che avevano registrazione A6 sono stati tempoeraneamente nel coa ey ma sono già andati in air serbia e quando erano nel coa di etihad avevano cmq colori air serbia

-le registrazioni dei 77w da jet sono a6-jaa/b/c/d/e/f

Ci penserà LH che avrà, al solito, più appeal di AZ: 3D con A320, lasci 3D a MXP con E195 e mantieni lo stesso numero di posti e forse anche di più ma almeno peschi dal Cessy con la stessa logica di Sky Team, ovvero aspiri ma almeno nessun tuo passeggero potrà instradarsi da Milano per un volo intercontinentale, o al limite minimizzi queste possibilità.

Cerca di essere meno tifoso: renditi anche tu conto che il mercato sta per cambiare: sta iniziando una guerra tra (lasciameli chiamare così) LH group ed EY group. Sei davvero certo che LH avrà più appeal? Non sappiamo ancora come EY group si organizzerà a LIN, e tu già dai vincente LH a prescindere per il suo appeal. Io mi permetto di essere più cauto, non foss'altro, ripeto, perché non abbiamo abbastanza elementi per un'analisi puntuale.

Cerca di essere meno tifoso: renditi anche tu conto che il mercato sta per cambiare: sta iniziando una guerra tra (lasciameli chiamare così) LH group ed EY group. Sei davvero certo che LH avrà più appeal? Non sappiamo ancora come EY group si organizzerà a LIN, e tu già dai vincente LH a prescindere per il suo appeal. Io mi permetto di essere più cauto, non foss'altro, ripeto, perché non abbiamo abbastanza elementi per un'analisi puntuale.

Non foss'altro che da LIN con LH puoi raggiungere il Mondo mentre con EY group, ad adesso, tra gli hub di FCO, DUS, TXL e VIE raggiungi si e no 1/4 delle destinazioni offerte dalla prima.
Io la smetterei di guardare troppo al mio nickname.

Non foss'altro che da LIN con LH puoi raggiungere il Mondo mentre con EY group, ad adesso, tra gli hub di FCO, DUS, TXL e VIE raggiungi si e no 1/4 delle destinazioni offerte dalla prima.
Io la smetterei di guardare troppo al mio nickname.

.... come disse il figlio del santo all'epoca di LH Italia.

vedi che andare a cena con le persone giuste si scoprono tante cose :D

-i 77w da jet per ey sono 6 e non 2,4 sono appena stati presi e stanno per entrare

-i 2 330 da jet per air seychelles non sono mai stati in ey sono andati da jet in air seychelles
e non sono acquisiti ma in leasing

-i 77w e i 330 presi da jet non andranno in az,quanto meno i 77w che torneranno nel coa di jet

-nessun 319 girato a air serbia : ey ha 2 319 a6-eie e eid ;quelli di air serbia sono stati presi dal deserto del mojave,alcuni hanno anche più di 10 anni di vita.I due 319 air serbia che avevano registrazione A6 sono stati tempoeraneamente nel coa ey ma sono già andati in air serbia e quando erano nel coa di etihad avevano cmq colori air serbia

-le registrazioni dei 77w da jet sono a6-jaa/b/c/d/e/f
Bravo Pres, allora mettiti all'ingrasso perché queste news ci piacciono...

Quindi EY ha preso quasi tutti, Jet ne aveva presi 10, se non tutti i B77W di Jet Airways, praticamente gli indiani li hanno girati in prestito a mezzo mondo, TK, Thai, Gulf. Dalle ultime info che ho reperito ne operava 5 9W, 3 TK e 2 EY, Ivan sai anche se i 4 in entrata a EY sono quelli prestati a TK in rientro o quelli in flotta 9W.
Quindi i B77W sono solo in prestito temporaneo in attesa di tornare ad essere operati da 9W, avevo ipotizzato potessero finire ad AZ visto che con i 4 A332 hanno motorizzazioni diverse da quelle EY e compatibili con quelle delle macchine AZ e Jet sta affittando i suoi WB continuamente.

Con il discorso che facevo è che EY ha fatto da tramite fra 9W e HM, infatti le due macchine dovrebbero essere immatricolate A6, immagino che MAW intendesse che abbiamo fatto lo stesso con Air Serbia prendendo le macchine .

airberlin / NIKI Milan Service Changes in W14

airberlin and NIKI from 26OCT14 is moving its operations in Milan. All flights will be arriving and departing at Milan Linate Airport, instead of Milan Malpensa. In Winter 2014/15 season, airberlin and NIKI operates following service to Milan.

13 weekly Berlin Tegel – Milan Linate
18 weekly Dusseldorf – Milan Linate
16 weekly Vienna – Milan Linate

airlineroute

Nello spostamento su LIN hanno ridotto alcune frequenze su VIE

Nello spostamento su LIN hanno ridotto alcune frequenze su VIE

sono esattamente le stesse frequenze che stanno operando su MXP.
3xd infrasettimanale + 1 volo la domenica

dal loro sito, orario settimana prox MXP-VIE

- + + + + - - 08:25 09:50 HG 8823 21.10.2014 - 24.10.2014
+ - - - - - - 08:45 09:50 HG 8823 20.10.2014 - 20.10.2014

+ + + + + - - 21:20 22:40 HG 8825 20.10.2014 - 24.10.2014
- - - - - - + 21:20 22:40 HG 8825 19.10.2014 - 19.10.2014

+ + + + + - - 17:05 18:25 HG 8829 20.10.2014 - 24.10.2014

Poi ovviamente nei periodi più rigidi dell'inverno ci sono come di consueto per un pò tutte le compagnie delle riduzioni, ma quello di cui sopra è lo stesso schema operativo di base che viene mantenuto su LIN

Ad ogni modo penso che l'orario del volo AZ al primo pomeriggio sia stato scelto proprio per combinarsi bene con i voli HG.
Infatti il volo attuale pomeridiano di AZ ha lo stesso orario di uno dei voli HG. 16.45 vs 16.50. Con il nuovo operativo invernale parte alle 14.10.
Probabilmente come dissi a fine agosto era uno spostamento preparatorio già in funzione di AB/HG per non accavallarsi con gli operativi del futuro partner.
Allora pensavo HG avrebbe ridotto di un volo in favore di AZ al pomeriggio per un totale di 3 voli, a quanto pare rimangono 4 voli invece complessivamente.

http://www.aviazionecivile.org/vb/s...-LIN-BCN-VIE?p=1624852&viewfull=1#post1624852

Ad ogni modo penso che l'orario del volo AZ al primo pomeriggio sia stato scelto proprio per combinarsi bene con i voli HG.
Infatti il volo attuale pomeridiano di AZ ha lo stesso orario di uno dei voli HG. 16.45 vs 16.50. Con il nuovo operativo invernale parte alle 14.10.
Probabilmente come dissi a fine agosto era uno spostamento preparatorio già in funzione di AB/HG per non accavallarsi con gli operativi del futuro partner.
Allora pensavo HG avrebbe ridotto di un volo in favore di AZ al pomeriggio per un totale di 3 voli, a quanto pare rimangono 4 voli invece complessivamente.

http://www.aviazionecivile.org/vb/s...-LIN-BCN-VIE?p=1624852&viewfull=1#post1624852

Secondo me era meglio chiudere il volo di AZ e mantenere solo il cs con AB. 3 voli al giorno di Niki mattina, pomeriggio e sera per me offrono già un servizio piu' che buono. 4 daily complessivi penso possano essere eccessivi.