LH sulla LIN-MUC deve prima procurarsi gli slot
credo che non ci siano grossi problemi, quello messo peggio in Germania da questo punto di vista è DUS.
Se tutto va bene arriverà SN in aiuto.
LH sulla LIN-MUC deve prima procurarsi gli slot
credo che non ci siano grossi problemi, quello messo peggio in Germania da questo punto di vista è DUS.
Se tutto va bene arriverà SN in aiuto.
Se tutto va bene arriverà SN in aiuto.
ma dubito che si privino di un collegamento SN in favore di un altro LH.
ma dubito che si privino di un collegamento SN in favore di un altro LH.
Chi comanda nel gruppo? Lufthansa e se gli servono slot non credo che abbia problemi a prenderseli da altre compagnie del gruppo. E' già successo con Austrian spostata a MXP e gli slot usati per la LIN-TXL. SN fino a non molto tempo fa operava solo da MXP, può tornare da dove è venuta. Credo sia molto piu' strategico una frequenza in piu' su FRA o aprire MUC rispetto a un volo per BRU.
Luca82 potra finalmente volare anche con SN in quel casoSe tutto va bene arriverà SN in aiuto.
Luca82 potra finalmente volare anche con SN in quel caso![]()
Non sapevoSN attualmente opera 3 daily da MXP e 3 da LIN
Non suoi in ordine, almeno per ora anche se annunciavano che potrebbe succedere, ma suoi di acquisizione, infatti Etihad si è accordata per prendere macchine da Jet Airways che ha poi tenuto per se (2 B77W e 4 A330-202 IMHO probabilmente destinati ad AZ nei prossimi anni) e girato per Air Seychelles i due A330-243 che sono ex Jet Airways via Etihad.
Guardando la flotta Air Berlin vedo che ultimamente hanno introdotto in flotta A320-214 di 10-12 anni, quindi coetanei più o meno dei legacy di AZ.
Curiosità notavo come WEBA e WEBB al pari di DIP e DIR non sono vecchi ma hanno solo interni vecchi e scomodi. Addirittura i due A320 sono più nuovi dei più anziani ex AP.
EY ha girato qualche A319 a JU re-immatricolandoli da A6 a YU.
Ci penserà LH che avrà, al solito, più appeal di AZ: 3D con A320, lasci 3D a MXP con E195 e mantieni lo stesso numero di posti e forse anche di più ma almeno peschi dal Cessy con la stessa logica di Sky Team, ovvero aspiri ma almeno nessun tuo passeggero potrà instradarsi da Milano per un volo intercontinentale, o al limite minimizzi queste possibilità.
Infatti ho messo la curiosità per l'ottimo Cesare che li ha presi di mira, infatti loro sono del 2007 mentre i primi 32S ex AP sono del 2006.
Cerca di essere meno tifoso: renditi anche tu conto che il mercato sta per cambiare: sta iniziando una guerra tra (lasciameli chiamare così) LH group ed EY group. Sei davvero certo che LH avrà più appeal? Non sappiamo ancora come EY group si organizzerà a LIN, e tu già dai vincente LH a prescindere per il suo appeal. Io mi permetto di essere più cauto, non foss'altro, ripeto, perché non abbiamo abbastanza elementi per un'analisi puntuale.
Non foss'altro che da LIN con LH puoi raggiungere il Mondo mentre con EY group, ad adesso, tra gli hub di FCO, DUS, TXL e VIE raggiungi si e no 1/4 delle destinazioni offerte dalla prima.
Io la smetterei di guardare troppo al mio nickname.
.... come disse il figlio del santo all'epoca di LH Italia.
Bravo Pres, allora mettiti all'ingrasso perché queste news ci piacciono...vedi che andare a cena con le persone giuste si scoprono tante cose
-i 77w da jet per ey sono 6 e non 2,4 sono appena stati presi e stanno per entrare
-i 2 330 da jet per air seychelles non sono mai stati in ey sono andati da jet in air seychelles
e non sono acquisiti ma in leasing
-i 77w e i 330 presi da jet non andranno in az,quanto meno i 77w che torneranno nel coa di jet
-nessun 319 girato a air serbia : ey ha 2 319 a6-eie e eid ;quelli di air serbia sono stati presi dal deserto del mojave,alcuni hanno anche più di 10 anni di vita.I due 319 air serbia che avevano registrazione A6 sono stati tempoeraneamente nel coa ey ma sono già andati in air serbia e quando erano nel coa di etihad avevano cmq colori air serbia
-le registrazioni dei 77w da jet sono a6-jaa/b/c/d/e/f
Nello spostamento su LIN hanno ridotto alcune frequenze su VIE
Ad ogni modo penso che l'orario del volo AZ al primo pomeriggio sia stato scelto proprio per combinarsi bene con i voli HG.
Infatti il volo attuale pomeridiano di AZ ha lo stesso orario di uno dei voli HG. 16.45 vs 16.50. Con il nuovo operativo invernale parte alle 14.10.
Probabilmente come dissi a fine agosto era uno spostamento preparatorio già in funzione di AB/HG per non accavallarsi con gli operativi del futuro partner.
Allora pensavo HG avrebbe ridotto di un volo in favore di AZ al pomeriggio per un totale di 3 voli, a quanto pare rimangono 4 voli invece complessivamente.
http://www.aviazionecivile.org/vb/s...-LIN-BCN-VIE?p=1624852&viewfull=1#post1624852