Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
Io, se mi danno lo stipendio del mio parigrado AF, sono disposto a fare anche solo Roma-Milano con l'MD80 per tutti gli anni che mi restano da lavorare.
Lascio la ricerca di grandeur a chi vede gli aerei come mezzo di svago e non come strumenti di lavoro.
Quando ho scelto di passare sul B767, avendo l'alternativa dell'MD11 o del B747 ho semplicemente guardato al settore dove si guadagnava di più e che avesse il massimo dei voli da MXP, il fascino del modello "prestigioso" o delle destinazioni "pregiate" non l'ho mai subito.
A breve transiterò sul B777 per equivalenti motivi, siccome gli unici voli che rimangono a MXP sono con questo velivolo, mi risparmierò qualche trasferta a FCO, a parità di impiego.
Sono fiducioso che AF se ne sbatterà altamente delle aspettative degli italiani, del nostro orgoglio (sempre purtroppo tardivo) e dei collegamenti necessari alle nostre aree più industrializzate.
Alcuni amici, insieme a me, a Formigoni, Maroni, Tremonti ed altri, qualche piccolo suggerimento sulla compagnia aerea del nord l'avevano dato fin dal 2000, in epoca Mengozzi, a seguito del primo tentativo di ritirata da MXP e successivo regalo ai francesi dei transiti dalla periferia Italia, facendo notare che da molti aeroporti c'erano 6 voli al giorno per CDG e 3 per MXP.
Ci fu risposto che in pratica non gliene poteva fregare di meno, dato che erano soddisfatti delle relazioni con AZ.
Oggi si raccoglie quello che si è seminato, io mi sono stufato di fare l'alfiere della bandiera italiana, da domani divento un mercenario, come Leonardo da Vinci.