Alitalia dismette i CR9?

Crj sono un ottima macchina(tutto quello che è buono in Alitalia)ha vita breve!
Hanno delle ottime performance

I CRJ sono ottime macchine se utilizzate come lo fa Lufthansa o AirFrance per 4 tratte al giorno e non 8, e poi AZ/AP spesso li utilizza su FCO con tutti i transiti che ne derivano, le stive sono piuttosto piccole ed è capitato di lasciare alcuni bagagli (es. quelli dei passeggeri americani o i bauli di quelli africani) a terra!
E' un aereo più indicato per rotte cross-country o più che altro business....

A proposito di dismissioni, che fine hanno fatto i 2 767, gli ATR e gli Embraer 145 che Fantozzi doveva vendere entro il 30 luglio?

Ti ricordo che ci sono anche gli A319 ;)

Sí é vero, in realtá (come giá ricordato) ci sono anche gli EMB170 piú piccoli dei CRJ. In realtá peró, senza conoscere i dettagli di costo, mi sembra che un regional JET da 90 posti sia piú conveniente rispetto ad uno da 70 (premettendo che li hanno giá). Dunque io farei fuori gli EMB170 recuperando gli ATR72 e terrei i CRJ. Per me sarebbe questo il giusto mix per feeder/p2p.

O, alla peggio, come giá proposto da qualcuno, con solo Embraer (recuperando i 145 e mantenendo i 170) si avrebbe almeno una omogeneitá della flotta regional.

A proposito di dismissioni, che fine hanno fatto i 2 767, gli ATR e gli Embraer 145 che Fantozzi doveva vendere entro il 30 luglio?

Fantozzi ha ufficialmente comunicato proprio oggi di aver venduto in data 31 Luglio u.s., i due B767-300ER alla Omni Air Intl

Il resto è stato nuovamente suddiviso in lotti e periziato per la vendita:

http://www.alitaliaamministrazionestraordinaria.it/right.asp?sezione=20&sottosezione=1

beh, XENO ok...ma bi-... sulle auto vuol dire che oltre agli anabbaglianti si hanno anche gli abbaglianti...la lampada è la stessa...
intendevo dire che il "gruppo ottico" allo xeno è lo stesso, con taxi e landing light. ma magari mi sbaglio sulle landing e non sono allo xeno. :)