fallire per colpa del coronavairus.......non per colpa della gestione sciagurata ultra decennale del management e politica , con l'appoggio dei sindacati.......è un'occasione da sfruttare
Da prendere al volo!
fallire per colpa del coronavairus.......non per colpa della gestione sciagurata ultra decennale del management e politica , con l'appoggio dei sindacati.......è un'occasione da sfruttare
Sono proprio curioso di vedere quando a giugno ci saranno da iniettare altre centinaia di milioni se ne avranno il coraggio.
Quanti posti di terapia intensiva realizzeremmo con 400 milioni di € ?
Alitalia sospende i voli per Israele fino al 28 marzo.
https://www.adnkronos.com/fatti/est...-voli-per-israele_VHqXV3L2GdZq7ZdtRXEZfK.html
Comunque, come detto anche al giro precedente, sono norme standard per bandi di questo tipo.Qui c'è il testo del bando.
http://www.fallcoweb.it/home/pdf/alitalia/bando_06032020_ita.pdf
Come nella farsa precedente, lo stato si riserva il diritto di potercisi spazzare il cuxo in qualsiasi momento.
9.2 Il Commissario Straordinario si riserva la facoltà di non dare ulteriore corso, inqualsiasi momento, al presente Invito e/o a raccogliere offerte vincolanti ovvero disospendere, interrompere e/o modificare i termini e le condizioni del presenteInvito
Trovo difficile che qualcuno manifesti interesse verso la maggiore compagnia aerea nazionale di un paese che ha il record mondiale dei morti per il CV rispetto agli abitanti. Già era un pozzo senza fondo prima, non oso immaginare i livelli di perdite che potrebbe raggiungere nei prossimi mesi.Comunque, come detto anche al giro precedente, sono norme standard per bandi di questo tipo.
In ogni caso, come abbiamo visto anche al giro precedente, il problema non è il voltafaccia del governo ma che qualcuno finalizzi una offerta veramente vincolante. Magari arrivasse una offerta veramente vincolante e dovessimo porci il problema del governo che si appiglia al punto 9.2.
I potenziali interessati hanno avuto due anni per fare una due diligence e dubito che salti fuori qualcuno che nella precedente procedura non abbia già spulciato le carte ben bene.Trovo difficile che qualcuno manifesti interesse verso la maggiore compagnia aerea nazionale di un paese che ha il record mondiale dei morti per il CV rispetto agli abitanti. Già era un pozzo senza fondo prima, non oso immaginare i livelli di perdite che potrebbe raggiungere nei prossimi mesi.
Rilevante anche la pretesa che gli aspiranti presentino la manifestazione di interesse entro 13 giorni.
Senza nemmeno poter fare un'approfondita due diligence (ammesso che venga concessa).
Ho il sospetto che il bando sia stato lanciato ora e con termini così restrittivi solo per scoraggiare eventuali acquirenti e giustificare la nazionalizzazione del baraccone. Spero come non mai di essere smentito dai fatti.
Credo che gli aspiranti acquirenti vorrebbero conoscere i dettagli della situazione attuale e non quella di 2 anni fa. E magari avrebbero gradito un po' di tempo per fare le valutazioni del caso.I potenziali interessati hanno avuto due anni per fare una due diligence e dubito che salti fuori qualcuno che nella precedente procedura non abbia già spulciato le carte ben bene.
L'Italia ha il maggior numero di morti in rapporto alla popolazione residente.La questione coronavirus è un problema (il record mondiale di morti lo ha la Cina) non solo Italiano (che a differenza degli altri paesi ha fatto i test invece di catalogare i morti per infarto, tumori e malattie pregresse varie).
Finora non hanno fatto altro, imponendo condizioni inaccettabili per chiunque fosse sano di mente.In ogni caso la tua osservazione sul punto 9.2 a maggior ragione non ha senso, figurati se il governo manderebbe via un serio pretendente.
Qui invece ti devo quotare, purtroppo.In ogni caso, e l'ho scritto in tempi non sospetti, il governo risolverà il problema con una nazionalizzazione sfruttando appunto la questione coronavirus e l'UE, conscia che la crisi economica che potrebbe esserci a seguito dello scoppio dell'epidemia in tutti i paesi europei, dubito che avrà da ridire.
Il punto 9.2 è una cosa standard nei bandi utilizzati in Italia. Tu ci vuoi leggere chi sa che cosa che non c'è.Credo che gli aspiranti acquirenti vorrebbero conoscere i dettagli della situazione attuale e non quella di 2 anni fa. E magari avrebbero gradito un po' di tempo per fare le valutazioni del caso.
L'Italia ha il maggior numero di morti in rapporto alla popolazione residente.
Sulla presunta diffusione sottostimata del CV all'estero, mi chiedo come sia possibile immaginare folle di malati ospedalizzati (e magari catalogati sotto altre malattie), che non stiano contagiando rapidamente tutti. A partire dai sanitari che a logica, non starebbero prendendo nessuna precauzione e che ormai dovrebbero essere contagiati in massa.
Probabilmente anche quelli dell'OMS e i cinesi che hanno barricato in casa 60M di persone, sono degli incapaci che non hanno capito nulla. Non so che altro dire.
Finora non hanno fatto altro, imponendo condizioni inaccettabili per chiunque fosse sano di mente.
Qui invece ti devo quotare, purtroppo.
Il punto 9.2 è una cosa standard nei bandi utilizzati in Italia. Tu ci vuoi leggere chi sa che cosa che non c'è.
Gli aspiranti pretendenti, come già detto, conoscono bene la situazione. Non raccontiamoci storie, le varie LH, DL, AF-KL ormai le andavano a prendere a casa. Il problema non è certo fargli conoscere la situazione, tantopiù che con le trattative del caso hanno tutto il tempo di discutere e studiare prima di fare una offerta veramente vincolante. Fra l'altro la critica del bando precedente è che la tirava troppo per le lunghe, ovviamente pur di polemizzare il nuovo è troppo veloce. L'operazione tanto pubblicizzata del campione nazionale tedesco ha avuto tempi brevissimi (tanto era tutto deciso a livello politico) e in molti l'avete magnificata in ogni modo possibile e immaginabile e richiamato a modello.
Riguardo al coronavirus se non fai i tamponi non scopri i casi, ad esempio la Germania ha avuto una anomala impennata di ospedalizzazioni e di polmoniti nei mesi scorsi ma l'hanno gestita sotto traccia. Appena hanno cominciato a fare tamponi hanno cominciato a trovare casi e focolai un po' ovunque, il descrivere gli italiani come untori è gretto e colpa anche di certi politici italiani che hanno cavalcato l'emergenza per cercare di andare alle elezioni. Come già detto in Italia non ha funzionato il modello sanitario lombardo dove il primo focolaio è scappato di mano con il paziente 1 che si fa 3 gite in P.S. e firma per andare a casa contro il parere dei medici. Da quel focolaio hai infettato il basso veneto e il piacentino oltre a quasi tutta la Lombardia. Un tipo di virus come questo va contenuto subito, altrimenti diventa complicato vista la difficoltà di tracciare gli asintomatici e i casi leggeri che sembrano normale influenza.
Tornando ad AZ, nella situazione attuale ti ho detto già allo alcune settimane fa che andranno sicuramente verso la creazione di un campione nazionale con il beneplacito dell'UE (perché se la situazione non si normalizza velocemente momenti poco carini rischiano di passarli in tanti indipendentemente da quanto sei bravo perché se la gente non vola i ragionamenti stanno a zero. In ogni caso la situazione però aiuta perché la crisi del mercato è talmente grave che se non le provi tutte per tirare fuori un po' di efficienza fai miliardi di buco all'anno, non sostenibile nemmeno per uno Stato. L'altro punto è pensare seriamente a cosa farci dopo che l'emergenza sarà finita perché vuoi con DL e soci, vuoi con LH dovrai apparentarti perché senza una JV almeno sull'atlantico e poi successivamente sempre più allargata non si va da nessuna parte.
Per concludere butto li una provocazione. In un famoso piano shock nazionale potrebbe venire in mente una defiscalizzazione feroce in diversi settori legati ai trasporti e al turismo in modo da far diventare l'Italia il più competitivo in UE? Così i vari MOL e company avranno tutto l'interesse a trasferire in Italia il pallino della loro attività? Finora i paradisi fiscali all'interno dell'UE li hanno fatti Irlanda, Malta, Lussemburgo… io non scarterei una ipotesi del genere vista la situazione dell'economia italiana che ne sta uscendo distrutta.