Alitalia: chiesta cigs per 3.960


320, 180 pax
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Ricevo adesso questa; buona l'intenzione che incentiva il mantenere il credito aumentandolo con un incentivo (@CesareCaldi...) ma ridicolo si ricorra ancora una volta alle scartoffie non potendo invece gestire la cosa on-line nel 2020!


Gentile EEA

ti informiamo che il volo AZ 00 del 22/05 da ROMA FCO a xxx è stato cancellato a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19 e ai conseguenti provvedimenti di restrizione relativi agli spostamenti decisi dalle autorità nazionali e internazionali.
• Se vuoi riprenotare il tuo viaggio scrivi a cambiovolocancellato@alitalia.com inviando copia del biglietto elettronico ed indicazione delle nuove date in cui desideri viaggiare. Se hai acquistato il tuo biglietto in agenzia rivolgiti al tuo agente di viaggio.
Se intendi volare nei prossimi 3 giorni, puoi contattare il nostro Customer Center al numero verde 800 650055(dall’Italia), al numero +39 0665649 (dall’estero) o ai numeri locali consultabili sul sito www.alitalia.com.
• Se vuoi ricevere un buono, valido 1 anno, per volare verso qualsiasi destinazione servita da Alitalia, scrivi a richiestaTCV2@alitalia.com inviando copia del tuo biglietto o rivolgiti al tuo agente di viaggio in caso di acquisto effettuato direttamente in agenzia

Scegliendo questa modalità, per te, il buono sarà di importo pari al valore del biglietto acquistato maggiorato di:
- 15€ se il volo cancellato è nazionale o internazionale;
- 60€ se il volo cancellato è intercontinentale.
• Se vuoi ricevere il rimborso del biglietto scrivi a rimborsovolocancellato@alitalia.com. oppure rivolgiti al tuo agente di viaggio in caso di acquisto effettuato direttamente in agenzia.
Ti ringraziamo della comprensione.
 
Ricevo adesso questa; buona l'intenzione che incentiva il mantenere il credito aumentandolo con un incentivo (@CesareCaldi...) ma ridicolo si ricorra ancora una volta alle scartoffie non potendo invece gestire la cosa on-line nel 2020!


Gentile EEA

ti informiamo che il volo AZ 00 del 22/05 da ROMA FCO a xxx è stato cancellato a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19 e ai conseguenti provvedimenti di restrizione relativi agli spostamenti decisi dalle autorità nazionali e internazionali.
• Se vuoi riprenotare il tuo viaggio scrivi a cambiovolocancellato@alitalia.com inviando copia del biglietto elettronico ed indicazione delle nuove date in cui desideri viaggiare. Se hai acquistato il tuo biglietto in agenzia rivolgiti al tuo agente di viaggio.
Se intendi volare nei prossimi 3 giorni, puoi contattare il nostro Customer Center al numero verde 800 650055(dall’Italia), al numero +39 0665649 (dall’estero) o ai numeri locali consultabili sul sito www.alitalia.com.
• Se vuoi ricevere un buono, valido 1 anno, per volare verso qualsiasi destinazione servita da Alitalia, scrivi a richiestaTCV2@alitalia.com inviando copia del tuo biglietto o rivolgiti al tuo agente di viaggio in caso di acquisto effettuato direttamente in agenzia

Scegliendo questa modalità, per te, il buono sarà di importo pari al valore del biglietto acquistato maggiorato di:
- 15€ se il volo cancellato è nazionale o internazionale;
- 60€ se il volo cancellato è intercontinentale.
• Se vuoi ricevere il rimborso del biglietto scrivi a rimborsovolocancellato@alitalia.com. oppure rivolgiti al tuo agente di viaggio in caso di acquisto effettuato direttamente in agenzia.
Ti ringraziamo della comprensione.

A me pare sia tutto on-line, no? Invii una mail ad una degli indirizzi succitati, e riceverai sempre via mail il buono o avrai il cambio data. Non mi sembra tu debba incollare il biglietto ad una cartolina ed inviarlo alla casella postale tipo i punti del Mulino Bianco del 1988.
 
A me pare sia tutto on-line, no? Invii una mail ad una degli indirizzi succitati, e riceverai sempre via mail il buono o avrai il cambio data. Non mi sembra tu debba incollare il biglietto ad una cartolina ed inviarlo alla casella postale tipo i punti del Mulino Bianco del 1988.

Si ma immagino che le email debbano essere gestite manualmente dagli operatori e considerando la mole di rimborsi che avranno ci vorrà molto tempo. Con altre compagnie il cambio data o il rimborso/voucher lo fai da te sul sito.
 
Complimenti ad Alitalia una delle poche compagnie che ancora rimborsa i biglietti.

Ma dai? Davvero dimentichi che lo fanno coi soldi tuoi, e i miei, e quelli dei 60 milioni di contribuenti???
Stucchevole Cesare...

A me pare sia tutto on-line, no? Invii una mail ad una degli indirizzi succitati, e riceverai sempre via mail il buono o avrai il cambio data. Non mi sembra tu debba incollare il biglietto ad una cartolina ed inviarlo alla casella postale tipo i punti del Mulino Bianco del 1988.

Intendevo ovviamente una gestione della tua prenotazione in-line; potrei riprenotare semplicemente altra data come se avessi un biglietto full flex no? Oppure chiedere on-line su My Trips il buono invece di dover scrivere una mail, con un allegato, e che deve essere evasa manualmente...
 
Con tutti i miliardi che abbiamo cacciato ancora che sbandierano di essere andati a prendere qualche passeggero in giro. Sempre uguali.