Alitalia cambia l'hotel per gli equipaggi a Tokyo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Thread Alitalia da febbraio 2015

Scusate......oggi è una bella giornata, almeno qua a Roma.......perdere tempo in questa discussione, non mi sembra il caso.
Ringrazio Mauro per i suoi , purtroppo, "inutili" interventi. Non c'è miglior sordo di chi non vuole ascoltare.
Buona domenica e buona giornata a tutti !:D

Altrettanto a te

Scusate......oggi è una bella giornata, almeno qua a Roma.......perdere tempo in questa discussione, non mi sembra il caso.
Ringrazio Mauro per i suoi , purtroppo, "inutili" interventi. Non c'è miglior sordo di chi non vuole ascoltare.
Buona domenica e buona giornata a tutti !:D
Ma tu non eri il 'non addetto ai lavori' che riporta solo quello che gli dicono i suoi parenti e amici?
Strano che ti infervori per una cosa che non ti riguarda personalmente.
Buona domenica anche a te.

Secondo me potresti approfittare del bel tempo per andare a Euroma2 a comprare la scorta di mutande.

Vi ricordo solo che la quasi totalità dei naviganti accetta sempre più o meno in silenzio queste scelte unilaterali. Quindi come spesso accade trovo fastidioso che i soliti noti del forum generalizzino e dipingano la categoria come viziata ecc.... non ci sono stati scipoeri o assenze negli ultimi anni quando una montagna di hotel sono stati cambiati (spesso in peggio) e non succederà stavolta. Il capo fa una scelta, il dipendente fa le proprie rimostranze, per lo meno fa capire che non condivide... che problema vi crea?
Vi bastano un paio di righe di un comunicato per accendere la miccia, pare non aspettiate altro. C'è errore nel difendere a spada tratta i propri "privilegi", ma c'è anche una certa predisposizione ad attaccare, tutti indistantamente, senza sapere.
Io spero che questa scelta serva a risanare sensibilmente i conti, chissà.... magari con quel che si risparmia sulle stanze di Tokyo possono investire su una cantina di J migliore, per vostra somma gioia! :D

Vi ricordo solo che la quasi totalità dei naviganti accetta sempre più o meno in silenzio queste scelte unilaterali. Quindi come spesso accade trovo fastidioso che i soliti noti del forum generalizzino e dipingano la categoria come viziata ecc.... non ci sono stati scipoeri o assenze negli ultimi anni quando una montagna di hotel sono stati cambiati (spesso in peggio) e non succederà stavolta. Il capo fa una scelta, il dipendente fa le proprie rimostranze, per lo meno fa capire che non condivide... che problema vi crea?
Vi bastano un paio di righe di un comunicato per accendere la miccia, pare non aspettiate altro. C'è errore nel difendere a spada tratta i propri "privilegi", ma c'è anche una certa predisposizione ad attaccare, tutti indistantamente, senza sapere.
Io spero che questa scelta serva a risanare sensibilmente i conti, chissà.... magari con quel che si risparmia sulle stanze di Tokyo possono investire su una cantina di J migliore, per vostra somma gioia! :D

Dopo tre righe di considerazioni senza senso, hai stupito tutti e centrato in pieno il punto della situazione con la quarta.
Peccato per lo smile. Se non l'avessi messo sarebbe sembrato che condividessi il concetto e ne saresti uscito a testa alta.

..............

Possono sembrare cavolate che non contano nulla, ma alla fine sono anche questi dettagli a portare in AZ più passeggeri, e soprattutto più passeggeri premium, cosa che mi pare abbastanza importante per una compagnia aerea

Dopo tre righe di considerazioni senza senso, hai stupito tutti
sei il portavoce di TUTTI adesso???
Io esprimo una mia opinione, come fa chiunque. Tu esprimi la tua se vuoi, ma evita di elevarti a portavoce. Ed evita di sminuire sempre gli altri.

A me sembra che - come al solito - i sindacati perdano di vista i reali problemi per andare a focalizzarsi sulle 'cose-poco-importanti-al-momento'.

Scusa ma non sono d'accordo. Anzitutto abbiamo tutti (o quasi tutti ;) ) di meglio da fare che non attendere comunicati sindacali per "attaccare indistintamente".
Qui si stava solo cercando di ragionare su una scelta aziendale che, a detta di quasi tutti, sembra sensata da un punto di vista manageriale.
Poi ognuno tiri le proprie conclusioni. L'espansione delle mediorientali non sta avvenendo solo perché fanno concorrenza sleale.

Premetto che se l'albergo che mi assegnano è pulito, silenzioso e mi permette di mangiare dignitosamente a prezzi accettabili mi va bene; non sono cintura nera di shopping, non ho bisogno dei centri commerciali per sentirmi a casa (preferisco san skype) e sono già contento se posso fare due passi, possibilmente non in un parcheggio e senza sentire puzza di Jet-A. Il fatto che che la dirigenza faccia una scelta al ribasso e che il dipendente brontoli fa parte dei giochi.

Quello che mi secca è che sono convinto, conoscendo quest'azienda da molti anni, che il beneficio del risparmio sugli hotel non finirà in una cantina migliore o su un IFE più aggiornato, ma in un bonus per il dirigente che l'ha deliberato. Spero sinceramente che ci sarà un giro di vite per tutti, non solo per i naviganti, e non sto parlando solo di vile pecunia ma anche di normativa.

Se mi dicono che l'azienda è in crisi e ha bisogno della mia tredicesima per non fallire è ovvio che la mia tredicesima gliela lascio: in un paese normale si firma un contratto con il dipendente in cui si sottoscrive che, superata l'emergenza, la tredicesima verrà tornata tutta o in parte; in alitalia, contestualmente allo scippo della tredicesima, i dirigenti hanno cambiato il parco macchine con delle nuove Jeep.

E questo mi suona come presa per i fondelli.

A mio parere non considerate la differenza che passa tra il lamentarsi e accettare a testa china le scelte datoriali.
Non concedete neppure il "ma". La storia di AZ recente dimostra che il tentativo, criticato sempre aspramente per partito preso e senza cognizione di causa, di mantenere determinate specifiche è sempre miseramente fallito, e nonostante questo l'azienda ha continuato a perdere mln.
Spero che la vostra cieca intransigenza esista solo nei confronti dei naviganti perché se la vivete anche con voi stessi o la fate vivere alle persone che vi orbitano intorno...

Ma l'anpac non t'ha pagato la parcella sto mese?

Ma l'anpac non t'ha pagato la parcella sto mese?

Il contrario, ci sto dando dentro proprio per il recentissimo raddoppio del compenso maturato in forza dei risparmi che gli iscritti faranno in futuro non potendo più fare shopping se non nei dintorni dell'aeroporto. :D

Mauro, sei serio?
Perchè secondo me ci hai presi tutti per i fondelli alla grande.

C'è chi fa jogging alla domenica...

Sai cosa ha di carino il mio mestiere? Che puoi scegliere la squadra nella quale schierarti cercando in ogni caso gli elementi per costruire/tentare una difesa. ;)
W l'Hyatt!

L'hotel di Narita dove alloggeranno gli equipaggi AZ serve anche altri vettori? Se la risposta è sì, evidentemente non dovrebbe essere la fine del mondo. Immagino possa andare molto peggio a NY: se spostassero AZ dall'hotel attuale (utilizzato anche da Swiss, Virgin Atlantic, Iceland Air, KLM, Egyptair e altre) a quello assegnato a Etihad penso che ci sarebbe più di qualche recriminazione.

Capisco la questione altitudine e lascerei esprimere chi è del settore. FCO-BOG sono 9366 km, i 332 di AZ post 2010 hanno un range di 13.300 km, mentre i 772 di 14.310 km. Air France ci va col 343 da CDG ma sono 8645 km

Grazie Cartagena 86 per la risposta!!:):)
vorrei tanto visitare quel paese, mi incuriosice anche perchè è stato per anni fuori dai circuiti turistici tradizionali, ad eccezione della zona di Cartagena de le Indies.... poi nel caso ti mando un pvt...

se qualcuno può aggiungere e chiarirci qualcosa a proposito della questione altitudine....ricordo che fu segnalato il problema con il 330-200......

la ANA Crown Plaza è una ottima catena, tipo Marriott, Sheraton etc.....la mia mente è talmente limitata che non riesco a capire proprio che c...o vogliono (e per cortesia, non dite che sono volgare, in questo caso qs termine ci vuole!!!!),
del reso mi sembra logico che il personale EY e AZ vada negli stessi hotel, per avere tariffe più vantaggiose. anche le aziende di altri settori stabiliscono acoordi con catene, e se possono ti mandano in quelle, non dove garba a te.....

Ma tu non eri il 'non addetto ai lavori' che riporta solo quello che gli dicono i suoi parenti e amici?
Strano che ti infervori per una cosa che non ti riguarda personalmente.
Buona domenica anche a te.
Spero che hai passato una buona domenica anche te ! :)
Io sono appena rientrato da Euroma2 dove ho comprato la scorta di mutande, come consigliatomi da Nicolap....
A parte gli scherzi, non mi sono infervorito. Come ti ho detto più volte, ho parenti e amici che lavorano nell'ambiente e conosco alcune cose....
Per me possono pure dormire sull'aereo.....:D

Scusa mauro visto che sai tutto quanto guadagna in media un av? Ti faccio l'esempio del crew AA che pretende di stare in alberghi in centro e a roma devono pure prendere il pulmino più piccolo e costoso altrimenti in centro non ci entra. Questo indipendentemente dall'andamento del vettore. È ragionevole secondo te?

Scusa mauro visto che sai tutto quanto guadagna in media un av? Ti faccio l'esempio del crew AA che pretende di stare in alberghi in centro e a roma devono pure prendere il pulmino più piccolo e costoso altrimenti in centro non ci entra. Questo indipendentemente dall'andamento del vettore. È ragionevole secondo te?

Hai mai sentito di un AV AA che abbia avuto un problema di mutande?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.