Alitalia: CAI ritira l'offerta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No scherziiiii ... adesso manderanno tesserati sindacalisti in tutto il mondo (con interprete) per spiegare che loro volevano l'AirFrance!!!! La volevano con tutto il loro cuore!!!

Ma come mai allora non sembrava cosi???????

La storia di AF era solo per pararsi il cxxo perché sottolineava che i 3/4 delle operazioni rimanevano a Fiumicino, perché sfido chiunque a mantenere cotali condizioni, tanto meno una come AF. Lo ripeto questi due settimane ai livelli delle grandi major e schiattano

Forse si sono resi conto che li aspettava qualcosa di peggio.

Eh si, peggio lavorare con stipendio, rispetto a casa con stipendio. L'hanno detto chiaramente.

Ma altrettanto chiaramente SB ieri e Sacconi oggi hanno detto che le tutele saranno diverse senza un accordo.

Caspita ora vedi che smettono di festeggiare....

un pò di numeri sulla PMO/FCO di domani

Air One 2853
Airbus A320 6:10 am
Palermo, Italy (PMO) 7:10 am
Rome, Italy (FCO) Y4 B4 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K0 L0 X0
Air One 2857
Boeing 737 10:20 am
Palermo, Italy (PMO) 11:20 am
Rome, Italy (FCO) Y4 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K0 L0 X0
Air One 2831
Boeing 737 3:25 pm
Palermo, Italy (PMO) 4:25 pm
Rome, Italy (FCO) Y4 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K0 L0 X0
Air One 2839
Boeing 737 5:30 pm
Palermo, Italy (PMO) 6:30 pm
Rome, Italy (FCO) Y4 B0 M0 H0 Q0 N0 V4 W4 G4 S4 T4 U0 K0 L0 X0
Air One 2855
Airbus A320 7:00 pm
Palermo, Italy (PMO) 8:00 pm
Rome, Italy (FCO) Y4 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K4 L0 X0

Alitalia Airlines 1778
McDonnell Douglas MD-82 6:45 am
Palermo, Italy (PMO) 7:55 am
Rome, Italy (FCO) Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 L7 O0 X7 W7 R0
Alitalia Airlines 1774
McDonnell Douglas MD-82 7:20 am
Palermo, Italy (PMO) 8:30 am
Alitalia Airlines 1776
Airbus A321 9:15 am
Palermo, Italy (PMO) 10:25 am
Rome, Italy (FCO) Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 L0 O0 X7 W0 R0
Alitalia Airlines 1782
McDonnell Douglas MD-82 11:20 am
Palermo, Italy (PMO) 12:30 pm
Alitalia Airlines 1784
Airbus A319 1:30 pm
Palermo, Italy (PMO) 2:40 pm
Rome, Italy (FCO) Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T0 N0 S0 Q0 L0 O7 X0 W0 R0
Alitalia Airlines 1792
McDonnell Douglas MD-82 3:10 pm
Palermo, Italy (PMO) 4:20 pm
Alitalia Airlines 1768
McDonnell Douglas MD-80 6:00 pm
Palermo, Italy (PMO) 7:10 pm
Alitalia Airlines 1794
McDonnell Douglas MD-80 7:30 pm
Palermo, Italy (PMO) 8:40 pm

Secondo me c'è qualcosa sotto ragazzi...
Non è possibile che 20.000 persone (o solo i naviganti?) possano festeggiare nel vedere la loro azienda fallire. Io sarò strano, magari è una nuova moda ma non sarei così contento. Oppure sono davvero convinti di un nuovo intervento del governo? O di qualche big europea che arrivini fino a qui per salvarli?
In America è appena fallita una merchant bank tra le più grandi al mondo, e i loro dipendenti, che pur sono fior fior di laureati con master di varia natura ricollocabili istantaneamente, hanno dimostrato comunque di essere parecchio preoccupati.
Solo in questo paese dove si insulta addirittura il Papa le cose vanno al contrario?
Qualcuno che lavora in AZ, mi può spiegare?

mi pare molto la vicenda del titanic.... in cui tutti ballavano ridevano e si divertivano mentre la nave andava fondo.. alla fine la paratie nn terranno piu... e se nessuno dara piu credito ad az... chi pagera' il carburante e tasse aeroportuali?? i piloti...?? o magari faranno un annuncio supplementare ai passeggeri al fine di racimolare i soldi per volare... ???.. lo scenario a questo punto nn mi pare del tutto surreale!!! se anche le carte di credito a bordo degli aeromobili verranno bloccate x incapienza che si fara'??? ...

Secondo me c'è qualcosa sotto ragazzi...
Non è possibile che 20.000 persone (o solo i naviganti?) possano festeggiare nel vedere la loro azienda fallire. Io sarò strano, magari è una nuova moda ma non sarei così contento. Oppure sono davvero convinti di un nuovo intervento del governo? O di qualche big europea che arrivini fino a qui per salvarli?
In America è appena fallita una merchant bank tra le più grandi al mondo, e i loro dipendenti, che pur sono fior fior di laureati con master di varia natura ricollocabili istantaneamente, hanno dimostrato comunque di essere parecchio preoccupati.
Solo in questo paese dove si insulta addirittura il Papa le cose vanno al contrario?
Qualcuno che lavora in AZ, mi può spiegare?

Si sotto c'è che sti qui pensano di stare a casa con lo stipendio e magari andare a farsi vacanzine con tutto quello guadagnato in AZ a spese di noi conribenti!!!

Poi dopo con comodo vedono se qualcuno li assume!!!

Io vorrei sentire l'opinione di un pilota Alitalia in tutta questa faccenda. Forse in 24 pagine di discorsi su Silvio, Romano ed altri s'è perso il filo. Voglio sentire la voce di un pilota che mi spieghi perchè è meglio far fallire la propria azienda piuttosto che accettare l'offerta di un acquirente.

A Sky TG 24 dicevano che a Fiumicino è passato un equipaggio di Aerolineas Argentinas a portare solidarietà ai dipendenti (chissà perchè non gli equipaggi di LH o AF).
Forse saranno loro a comprare AZ......
Ecco cosa c'è sotto.
Ciao
d.

Ragazzi, non scordiamoci che non tutti i naviganti erano contro, purtroppo hanno avuto poca visibilità per svariati motivi, c'è comunque gente che questa sera piange e sono magari gli stessi che lavorano bene ma che vengono cazziati da quelli protetti.

Mai assistito a scene di bordo con A/V paraculati e non? Imbarazzante.

Ragazzi, non scordiamoci che non tutti i naviganti erano contro, purtroppo hanno avuto poca visibilità per svariati motivi, c'è comunque gente che questa sera piange e sono magari gli stessi che lavorano bene ma che vengono cazziati da quelli protetti.

Verissimo è impossibile che tutti siano Schiene Dritte, son certo che molti naviganti non la pensano come Berti & C. però che inizino a farsi sentire e imporre la propria voce con i giornalisti!!!

Condivido appieno. Infatti ieri mi chiedevo come si sentissero quei piloti che, al contrario, appoggiavano l'offerta. Deve essere frustrante, perchè i sindacati parlano per una maggioranza di iscritti, ma non per tutti. Però ribadisco: qualche pilota "contrario" mi dica qui cosa non andava. Voglio capire, al di là di quello scritto sui giornali. In fondo gli stessi di CAI sono gli editori dei giornali...

Ecco il motivo per cui si deve voltare pagina. Chi è preparato, produttivo, efficiente merita di lavorare e di pretendere... tutti gli altri meritano solo di riflettere sulla loro condizione

IO SONO UNO CHE CI METTE IL CUORE NEL LAVORO. Eppure sono a casa in attesa di rinnovo contratto... e vedo tutti i giorni gente che lavora la metà di me... e si lamenta.

Verissimo è impossibile che tutti siano Schiene Dritte, son certo che molti naviganti non la pensano come Berti & C. però che inizino a farsi sentire e imporre la propria voce con i giornalisti!!!

Basta voler lavorare...e rimboccarsi le maniche.
i paraculi fanno sempre una brutta fine. prima o poi

Condivido.... Dove sono?

Eccoli ne ho beccato un paio qui:

vila7785_gr.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.