Le 16 destinazioni intercontinentali quali saranno? Con una flotta di 17 A/M (10 777, 5 767, e 2 A330 sicuramente non saranno tutte daily) mi sembra un po' risicata per coprire 16 destinazioni diverse, considerando che alcune come sicuramente la JFK verranno operate da FCO e MXP (presumibilmente)
Sicuramente:
YYZ
BOS
JFK
ORD
MIA
CCS
EZE
GRU
NRT
KIX
---- e siamo a 10 sicure
Le altre 6 quali saranno?
EWR (rischio cancellazione)
LAX (rischio cancellazione)
DXB (non ha mai avuto risultati eclatanti)
LOS/ACC (non ho idea)
India?
Cina?
Dakar?
Montreal?
Rio?
1 macchina per YYZ
1 macchina per BOS
2 macchine per JFK
1 macchina per ORD
1 macchina per MIA
1 macchina per CCS
2 macchine per EZE
2 macchine per GRU
2 macchine per NRT
2 macchine per KIX
15 macchine già occupate... le restanti due???
... nel mio calcolo ho dimenticato i determinati di az airport...
1 macchina per YYZ
1 macchina per BOS
2 macchine per JFK
1 macchina per ORD
1 macchina per MIA
1 macchina per CCS
2 macchine per EZE
2 macchine per GRU
2 macchine per NRT
2 macchine per KIX
15 macchine già occupate... le restanti due???
bhe attualmente solo un A340-600(MSN 475) è disponibile poichè Cathay ha restituito la macchina al lessor ILFCX airbusfamilydriver :
sei pilota di Airbus AZ ?
Beato te .
Riguardo gli A340 non sai nulla ?
Grazie
Ciao
PS: il nick è dedicato a Carlo Marx
passato?quale passato?ah si quello glorioso della A stilizzata e colorata che girava il mondo portando in dote le cose migliori della nostra italianità?non credo che possano rinunciarvi, magari modificheranno il nome o il logo (tanto per dimostrare che è nuova, ma è sempre alitalia) ma nessuno vorrà separarsi da questo grande marchio... e il dubbio te lo puoi lavare sentendo all'estero, laddove non arriva il nostro schifo e marcio politico che l'ha resa così irriconoscibile ai nostri occhi
ma anche in italia ti garantisco che c'è chi ha più fiducia ancora oggi in AZ che nelle altre compagnucole, low costs comprese
Resterebbero a carico della bad company, insieme alla causa SEA.
Lasciare SkyTeam non costa niente.
Dal TG2 delle 21:00: la nuova CAI coprirà 59 destinazioni nazionali![]()
Ammiro tanto attaccamento. Ma non mi sembrerebbe assolutamnente giusto lasciare il marchio ed il nome invariato.
La vecchia ALITALIA era statale , con tutti i pregi (che l'hanno resa grande) e tutti i difetti (che l'hanno portata al fallimento).
La nuova CAI nasce da una cordata di Privati (primo motivo per cui cambiare) , si fonde con un'altra compagnia (AirOne - altro motivo per cui cambiare) , e c'e' la necessità assoluta (soprattutto all'estero) di far capire che il carrozzone Alitalia non esiste piu', che si cabia davvero, e l'unico modo e' dare una bella svolta anche all'immagine e al nome.
A me sembra doveroso, soprattutto nei confronti di chi ci sta investendo e credendo.
Tiz
Non preoccuparti, qui arriva tutto e prima. Ti confesso che agli inizi ogni commento stereotipo mi infastidiva, adesso ci rido sopra (per non piangere).passato?quale passato?ah si quello glorioso della A stilizzata e colorata che girava il mondo portando in dote le cose migliori della nostra italianità?non credo che possano rinunciarvi, magari modificheranno il nome o il logo (tanto per dimostrare che è nuova, ma è sempre alitalia) ma nessuno vorrà separarsi da questo grande marchio... e il dubbio te lo puoi lavare sentendo all'estero, laddove non arriva il nostro schifo e marcio politico che l'ha resa così irriconoscibile ai nostri occhi
ottima notizia la riduzione degli esuberi alla facciaccia di chi parlava di 10000-12000![]()
Penso Cesare intendesse in termini di tariffe aeree (vista la presenza di Ryanair).
Solo un pazzo, o uno che abita a est di Agrate Brianza, puo' dire che BGY e' piu' conveniente (in termini di raggiungibilita') di Malpensa.